Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicoletta
Sposa Master Settembre 2018 Treviso

Matrimonio con i colori dell'arcobaleno..

Nicoletta, il 13 Settembre 2017 alle 00:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Oggi qui da me ha piovuto tantissimo. Tornando dall'ufficio ho visto l'arcobaleno eccolo Mi sono illuminata!! E, come sempre, la mia ispirazione arriva dal mio fantastico futuro maritino! Per il nostro matrimonio i colori li abbiamo già scelti ma, d'un tratto, me lo sono immaginata nei toni...

Oggi qui da me ha piovuto tantissimo. Tornando dall'ufficio ho visto l'arcobaleno

eccoloarcobaleno

Mi sono illuminata!! Smiley heart E, come sempre, la mia ispirazione arriva dal mio fantastico futuro maritino!

Per il nostro matrimonio i colori li abbiamo già scelti ma, d'un tratto, me lo sono immaginata nei toni dell'arcobaleno! Vederlo lì, davanti a me, mi ha fatto pensare alla mia storia: il mio Andrea è il mio arcobaleno e rappresenta la gioia dopo la più brutta delle tempeste.

Ma ciancio alle bande, cencio delle bande... ah no: bando alle ciance!! Ecco qui un po' di ideuzze se il vostro tema ed i vostri colori sono quelli dell'arcobaleno!

Da dove partire?! Le idee sono davvero tantissime..

Allora... partiamo dalla sposa!!

Questa è la sposina che ho pensato.. colori pastello..

abito pastelloabito pastello

ma se l'abito lo vogliamo bianco, perchè non pensare al tulle multicolor?!

ssshhh! manteniamo il segreto.. ssshhh! manteniamo il segreto..

Ma una sposa, non è tale se non ha..... il bouqet giusto!

sobrio, primaverile.. con fiori che sembrano appena raccolti dal giardinosobrio, primaverile.. con fiori che sembrano appena raccolti dal giardino

toni pastello.. colori un po' più fortitoni pastello.. colori un po' più forti

accendiamo i colori: sua maestà la rosa arcobaleno!accendiamo i colori: sua maestà la rosa arcobaleno!

il boquet "issimo": tantissimi fiori coloratissimitantissimi fiori coloratissimi

un po' meno fiori ma tanti coloriun po' meno fiori ma tanti colori

Ma... la sposa non può certamente andarsene in giro (sempre) scalza...

le scarpe audaci.. ed un po' anni '90le scarpe audaci.. ed un po' anni '90

Per chi, invece, durante la cerimonia preferisce la scarpina più classica, ecco un paio di soluzioni per il momento dei dei balli sfrenati:

dai colori tenui.. ricordano un po' gli unicornidai colori tenui.. ricordano un po' gli unicorni

super coloratissimesuper coloratissime

A proposito di cose indispensabili: ecco a voi una possibilità di cuscino porta fedi.

Nella foto ve ne propongo uno super colorato ma il risultato è ugualmente carino se i lacci sono bianchi oppure, al contrario, cuscino bianco con laccetti colorati.

cuscinocuscino

E per festeggiare gli sposi all'uscita? Un'alternativa al riso colorato?! i cuoricini fatti con la velina colorata:

cuoricinicuoricini

Li potete fare da voi comprando una fustellina con la forma del cuore e dei fogli di carta velina colorata. Se avete dei bimbi, sarà un ottimo fai-da-te da creare in loro compagnia. Così come i segnaposto ad alberello:

pon-ponpon-pon

Ecco qui come si fanno i pon-pon. Vi consiglio di utilizzare del fil di ferro al posto del nastrino: una volta chiuso, lo potete tagliare con una pinza e lo potete inserire in una base.

how-tohow-to

Ora che vi ho lanciate nel fai-da-te, ecco un'idea per il tableau: i nomi dei tavoli possono essere semplicemente quelli dei colori ed il vostro tavolo avere il nome del vostro colore preferito.

tableautableau

Ma..vi pare che vi lascio lì con le mani in mano e a pensare di stampare tutte quelle farfalline per poi ritagliarle?! Eeeeeh no! Ecco le istruzioni per le farfalle-origami:

how-tohow-to

E...la confettata?! Ma no!! Candy-bar!!

candy bar semplicecandy bar semplice

Shabby-Boho Candy BarShabby Candy Bar

Candy Bar tutti-i-gusti-più-unoCandy Bar tutti-i-gusti-più-uno

Bomboniere sweets and colors Bomboniere sweets and colors

Ora che abbiamo pensato, ci meritiamo un bel pezzo di torta:

Rainbow CakesRainbow Cakes

che è sicuramente più buona se gustata sedute sulla sedia vestita nel modo giusto:

sediasedia

Eh ragazze mie.. vi pare che vi lasci senza l'accessorio un po' più malizioso?! Eccola..

la giarrettierala giarrettiera

In questo topic ho volutamente esagerato ma lo ho fatto per dare gli spunti a tutte e per quante più cose possibili Smiley winking

Sono curiosa di sapere i colori che avete scelto e di vedere i vostri fai-da-te Smiley heart

Spero di esservi stata d'ispirazione!

43 Risposte

• Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma.....Antoooooo Smiley xd Ahahahahahah!! Dai su su che sono sicurissima che se te li metti sei bravissima Smiley winking Smiley kiss
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa 😊 Ho volutamente esagerato dando quante più idee possibili.. Peró possono essere usate anche con gli altri colori e temi 😊 La torta ha troppi coloranti anche per i miei gusti: preferisco crema e frutta 😁
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente originali ma sono troppi colori per me Smiley laugh
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bergamo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro tema saranno proprio i colori e il nostro tavola si chiamerà Arcobaleno.. la scelta ha diversi significati per noi.. abbiamo sempre avuto una vita molto colorata, mai solo bianco e nero, abbiamo amici gay e ci hanno insegnato che non esiste quello che la gente spesso chiama "diversità".. siamo tutti uguali, e loro sono fantastici.. le nostre famiglie sono molto diverse ma ognuna ha un suo colore, delle tradizioni.. non sarà un matrimonio arlecchino, basta saper dosare i colori e saperli usare.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2018 Reggio Calabria
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah esatto!! Belle idee e molto colorate!! I miei colori saranno piuttosto tenui e delicati ovvero bianco/rosa chiaro o pesca!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come idea non mi piace tantissimo: comunque sia...credo che vestito. Scarpe e torta debbano non essere intaccate: il vestito così colorato mi da l'idea che sia stato colorato con la candeggina e che le scarpe siano finite nella pittura 😂. La torta con tutti quei coloranti non è appetitosa. L'idea di mangiare tutti quei coloranti non mi piace. Promosse le altre cose. Però ripeto non entra proprio nei miei gusti.
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nico wow che profusione di allegria, visto poi a prima mattina é il top 👏
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che spettacolo 😍😍 mi piacerebbe un sacco partecipare ad un matrimonio così colorato 😍 ... Il mio colore era il giallo
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quante belle idee Nico!!! Grazie mille per l'ispirazione Smiley heart Adoooooro i pompom Smiley love

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2019 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woow fantasie meravigliose Smiley smile i miei colori saranno bianco come la purezza del matrimonio dice il mio Fm e rosso come l amore del suo cuore verso me.. lo lascio fare (Smiley love il tema sarà la Walt Disney un remix di cenerentola e la bella e la bestia...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, bello il tuo post!Ti faccio vedere i miei fai da te, spero che ti piacciano.Eccoli

😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione