Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Saggia Luglio 2012 Genova

Matrimonio con pochi invitati... cosa ne pensate?

Nusja88, il 16 Aprile 2012 alle 17:35 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 124

Ciao sposine

Gaia ha fatto una domanda sul numero degli invitati e ho notato che la maggior parte delle risposte parlava di numeri per me esorbitanti (200, 300! °_°)

Al mio matrimonio ci saranno al massimo una 40ina di persone (parenti stretti ed amici speciali).

Cosa ne pensate?

Siete mai state a matrimoni così intimi? Come vi sono sembrati?

Non voglio che risulti una cosa noiosa ma semplicemente molto accogliente e spontanea.

Bacioni

124 Risposte

Ultime attività da Maria, il 15 Febbraio 2024 alle 13:30
  • Maria
    Sposa Principiante Luglio 2023 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lasciamo perdere. Buona giornata
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Settembre 2024 Reggio Emilia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grande...come l hai organizzato? Noi saremo in 35...

    l'abbiamo chiamato pranzo divertente, ma solo vestiti bene Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2023 Catanzaro
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao leggere la tua risposta mi fa sollevare anche noi parecchie persone ci hanno dato buca e se saremo 60 con tutto lo staff è già assai però preferisco così perché penso che chi nn sia venuto è perché nn ci teneva.... Poi come si dice meglio pochi che buoni e sinceri.... 💪💪🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Luglio 2023 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi solo 8😹😹😹😹😹 pochi ma buoni...e mancano 4 giorni....
    • Rispondi
  • Delsie
    Sposo Curioso Luglio 2023 Varese
    Delsie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sei sola anche noi da come eravamo in 40 ora confermato siamo in 35 poche ma buone . A me mancano 8 giorni
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Luglio 2023 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mio secondo matrimonio se siamo in 10 già tanto 😅😅😹😹😹😹
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2023 Scotland North
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Guarda noi viviamo ormai stabilmente in scozia da anni, per tanto abbiamo deciso di sposarci qui. Inizialmente avevamo pensato di fare qualcosa in casa, abbiamo un bel giardino quindi lo spazio non mancava, e volevamo quindi invitare giusto gli strettissimi, poi abbiamo voluto un po allargare a tutti (che cmq sempre pochi siamo) e dal momento che tutti avrebbero avuto viaggio di mezzo, abbiamo affittato una villa per 4 giorni dove tutti avevano alloggio pagato da noi, e il matrimonio e ricevimento verrà fatto tutto lì. In tutto ancora non sappiamo quanti saremo, ma se saremo 20 compresi noi è anche assai. Non amiamo stare al centro dell'attenzione ne tanto meno caciara chiasso ecc abbiamo preferito una cosa in piccolo (e cmq non ci stiamo facendo mancare nulla) evitando il classico matrimonio in pompa magna. Faremo una bella celebrazione in giardino con tanto di arco fiori ecc, un piccolo rinfresco post cerimonia all'aperto mentre noi facciamo foto, pranzo e giochi e torta, in una location che è da favola. Spero non si annoieranno alla fine ma ad averlo fatto in grande ci saremmo annoiati noi 🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Gennaio 2023 Sondrio
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 20! Compresi 7 bambini!! Tra 11 giorni ti saprò dire 🙂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi saremo circa 60 persone
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2023 Como
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sapete darmi qualche nome di location x pochi invitati noi saremo in 25 e purtroppo fatico a trovarne grazie
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Giugno 2022 Taranto
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggere questo post mi consola tantissimo.anche noi da 100 e piu persone invitate alla fine verranno 60. Adulti e 15 bambini.noi putroppo sposandoci lontano dalla nostra residenza abbiamo avuto molte rinuncie da parte di amci e colleghi e poi si è aggiunto il matrimonio di un cugino stretto oltre mare 2 giorni dopo.tornando al discorso voi a parte il dj avete invitato qualche band o come avete intrattenuto gli ospiti?noi abbiamo un menù di 6 portate come ho spiegato al mio futuro marito già quello porterà via almeno 4 ore.poi altri consigli?
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Anche noi saremo pochi, non quanto voi ma comunque non più di una 70ina (abbiamo 80 invitati, ma immagino che qualcuno darà forfait). Io sarei stata contenta anche con meno invitati, però alla fine tra una cosa e l'altra (penso anche solo alle famiglie con bambini, da una persona si passa improvvisamente a quattro) il numero è salito. Ti consiglierei solo di fare attenzione perchè molti posti con numeri così ristretti non danno l'esclusiva/non offrono neanche il servizio. A noi è stato detto che se fossimo stati meno di 60/70 non avremmo potuto prenotare la struttura ad esempio.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Settembre 2018 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao posso chiederti cos'hai organizzato per il tuo matrimonio? Anch'io avrò circa 25 invitati e voglio una cosa semplice ma ugualmente bella, perciò sono a caccia di idee 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Settembre 2018 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona, anche io ho intenzione di invitare una ventina di persone e sto pensando a come e dove organizzare il ricevimento, per questo volevo chiederti qual è stata la tua esperienza con pochi invitati. Cosa hai organizzato? Grazie
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2018 Como
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi saremo tra 60 e 70 invitati. Rispetto a 300 invitati, nulla insomma! Smiley winking L'unica cosa di cui mi preoccuperei è chiedere bene alla location dove si terrà il ricevimento e la festa, prima che per un numero minimo di invitati vi "stipino" in un angolino.. (mi era capitato nel giro di preventivi location, che se eri sotto i 100 ti mettevano in un angolino dell'area a disposizione). Per me poi è importante che la location sia riservata solo a noi per tutto il giorno, senza dovermi per forza sposare ad una certa ora perchè arrivano altri sposi.


    Un augurio!

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Novella Luglio 2018 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi saremo in pochi. Forse 40. Questo mi rattristava molto,ma e' ver,. pochi ma veri. Mia sorella e' anche gelosa di me e non vuole venire neanche. Mi sto demoralizzando,ma voglio continuare a fare le preparazioni.
    • Rispondi
  • Rosella
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Rosella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo una 60ina di persone e quasi tutti amici . .E' stata una festa divertente con le persone alle quali tenevamo
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Salerno
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi è capitato di andare ad un matrimonio con una cinquantina di invitati e mi sono divertita moltissimo, siamo stati fino le 5 del mattino a ballare 😄. Secondo me non conta il numero degli invitati, l importante è invitare le persone con cui si sta bene e a prescindere sarà un matrimonio bellissimo! Noi saremo circa 170 e proprio non riusciamo a rinunciare a qualcuno perché sono tutti importanti e dire che siamo stati attenti a non invitare parenti o amici lontani!! 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sentirti sola...io sono sull'ottantina!!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi...come te saremo una 40ina pochi ma buoni!

    • Rispondi
  • Yeri
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saremo 50 massimo 60 !! Non sei da sola
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2017 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi saremo circa 40,solo amici e parenti più stretti,e mi tranquillizza sapere che in tanti avete fatto la nostra stessa scelta. Spero di potermi godere il più possibile la giornata (sarà anche il compleanno della mia bimba),riuscendo ad interagire e trascorrere del tempo con i miei invitati. Abbiamo l'unico timore che la festa possa faticare a decollare e perciò puntiamo molto sulla carica e simpatia del gruppo che suonerà!

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla di particolare. Arpa in chiesa ed al buffet. Poi musica di sottofondo scelta personalmente durante la cena e durante l'open bar. Gli amici hanno organizzato degli scherzi e poi finalmente tutti in piscina fino alle 3 di notte.
    • Rispondi
  • Ros!
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Ros! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cosa hai pensato per far passare bene la giornata?
    • Rispondi
  • Ros!
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Ros! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella,scusami anche noi saremo una 40ina..tu cosa hai pensato per far passare bene a tutti la giornata?a me stanno venendo mille paure..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 70, ammesso che vengano tutti, quindi io conto una sessantina..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2016 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio pochi e buoni l!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola che non sarò l'unica con poche persone!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bergamo
    Veni* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 40.. Se vengono tutti pero' Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 30, quasi tutti amici e colleghi di lavoro...dei parenti neanche l'ombra perché non li sopporto!!!!voglio solo persone alle quali voglio bene e che mi vogliono bene!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Preciso Agosto 2016 Milano
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti o pochi è soggettivo. Noi saremo una decina, solo amici. Niente parenti, niente gente che si "deve " invitare.
    E siamo molto contenti di questa scelta. :-D
    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Palermo
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi in 40 - 45 invitare persone che nn ti vivono non ha senzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione