COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

N
Sposa Saggia Luglio 2012 Genova

Matrimonio con pochi invitati... cosa ne pensate?

Nusja88, il 16 Aprile 2012 alle 17:35 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 112
Salvato Salva
Rispondi

Ciao sposine

Gaia ha fatto una domanda sul numero degli invitati e ho notato che la maggior parte delle risposte parlava di numeri per me esorbitanti (200, 300! °_°)

Al mio matrimonio ci saranno al massimo una 40ina di persone (parenti stretti ed amici speciali).

Cosa ne pensate?

Siete mai state a matrimoni così intimi? Come vi sono sembrati?

Non voglio che risulti una cosa noiosa ma semplicemente molto accogliente e spontanea.

Bacioni

112 Risposte

Ultime attività da Maria, il 13 Marzo 2018 alle 08:51
  • Maria
    Sposa Novella Settembre 2018 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao posso chiederti cos'hai organizzato per il tuo matrimonio? Anch'io avrò circa 25 invitati e voglio una cosa semplice ma ugualmente bella, perciò sono a caccia di idee 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Settembre 2018 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona, anche io ho intenzione di invitare una ventina di persone e sto pensando a come e dove organizzare il ricevimento, per questo volevo chiederti qual è stata la tua esperienza con pochi invitati. Cosa hai organizzato? Grazie
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2018 Como
    Alessandra ·
    • Segnala

Ciao! noi saremo tra 60 e 70 invitati. Rispetto a 300 invitati, nulla insomma! Smiley winking L'unica cosa di cui mi preoccuperei è chiedere bene alla location dove si terrà il ricevimento e la festa, prima che per un numero minimo di invitati vi "stipino" in un angolino.. (mi era capitato nel giro di preventivi location, che se eri sotto i 100 ti mettevano in un angolino dell'area a disposizione). Per me poi è importante che la location sia riservata solo a noi per tutto il giorno, senza dovermi per forza sposare ad una certa ora perchè arrivano altri sposi.

Un augurio!

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Novella Luglio 2018 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    Anche noi saremo in pochi. Forse 40. Questo mi rattristava molto,ma e' ver,. pochi ma veri. Mia sorella e' anche gelosa di me e non vuole venire neanche. Mi sto demoralizzando,ma voglio continuare a fare le preparazioni.
    • Rispondi
  • Rosella
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Rosella ·
    • Segnala
    Noi eravamo una 60ina di persone e quasi tutti amici . .E' stata una festa divertente con le persone alle quali tenevamo
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Salerno
    Luigia ·
    • Segnala
    Ciao mi è capitato di andare ad un matrimonio con una cinquantina di invitati e mi sono divertita moltissimo, siamo stati fino le 5 del mattino a ballare 😄. Secondo me non conta il numero degli invitati, l importante è invitare le persone con cui si sta bene e a prescindere sarà un matrimonio bellissimo! Noi saremo circa 170 e proprio non riusciamo a rinunciare a qualcuno perché sono tutti importanti e dire che siamo stati attenti a non invitare parenti o amici lontani!! 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala

Non sentirti sola...io sono sull'ottantina!!

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala

Eccomi...come te saremo una 40ina pochi ma buoni!

• Rispondi
  • Yeri
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Yeri ·
    • Segnala
    Saremo 50 massimo 60 !! Non sei da sola
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2017 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala

Noi saremo circa 40,solo amici e parenti più stretti,e mi tranquillizza sapere che in tanti avete fatto la nostra stessa scelta. Spero di potermi godere il più possibile la giornata (sarà anche il compleanno della mia bimba),riuscendo ad interagire e trascorrere del tempo con i miei invitati. Abbiamo l'unico timore che la festa possa faticare a decollare e perciò puntiamo molto sulla carica e simpatia del gruppo che suonerà!

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    Nulla di particolare. Arpa in chiesa ed al buffet. Poi musica di sottofondo scelta personalmente durante la cena e durante l'open bar. Gli amici hanno organizzato degli scherzi e poi finalmente tutti in piscina fino alle 3 di notte.
    • Rispondi
  • Ros!
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Ros! ·
    • Segnala
    E cosa hai pensato per far passare bene la giornata?
    • Rispondi
  • Ros!
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Ros! ·
    • Segnala
    Ciao Gabriella,scusami anche noi saremo una 40ina..tu cosa hai pensato per far passare bene a tutti la giornata?a me stanno venendo mille paure..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    Noi saremo circa 70, ammesso che vengano tutti, quindi io conto una sessantina..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2016 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    Meglio pochi e buoni l!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    Mi consola che non sarò l'unica con poche persone!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bergamo
    Veni* ·
    • Segnala
    Anche noi 40.. Se vengono tutti pero' Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    Noi saremo circa 30, quasi tutti amici e colleghi di lavoro...dei parenti neanche l'ombra perché non li sopporto!!!!voglio solo persone alle quali voglio bene e che mi vogliono bene!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Agosto 2016 Milano
    Raffaella ·
    • Segnala
    Tanti o pochi è soggettivo. Noi saremo una decina, solo amici. Niente parenti, niente gente che si "deve " invitare.
    E siamo molto contenti di questa scelta. :-D
    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Palermo
    Rosi ·
    • Segnala
    Anche noi in 40 - 45 invitare persone che nn ti vivono non ha senzo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2015 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    Io mi sposo il 23 agosto e anche io avro circa 45 invitati in tutto. Sono stata a matrimoni di 200 persone, ma non lo trovo adatto a me e al mio fidanzato, in più di questi tempi è una spesa esorbitante. Ho invitato solo parenti e amici più intimi. Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    Noi eravamo 65 compresi noi due! Parenti essenziali e amici più cari. È stato bellissimo, non lo cambierei per niente al mondo! Vai avanti con la tua scelta, sii te stessa!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    Secondo è bellissimo un matrimonio con poche persone! Io ho una famiglia molto grande e ci frequentiamo tutti quindi la mia lista d invitati sarà intorno ai 130
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    Anche noi saremo circa 70....secondo me festeggiare con le persone più legate a noi ci permette di vivere la nostra giornata con tutti, senza dimenticare nessuno
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    Io avrò meno di 50 invitati e mi sembra un esercito ! Ma 2 sabati fa siamo andati a un matrimonio intimissimi di soli 14 persone sposi inclusi e mi è piaciuto !
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    Noi saremo 70 persone circa. Può essere un bellissimo matrimonio lo stesso con tanta musica e divertimento!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    Bellissimo il matrimonio intimo!!!! A me piacerebbe molto avere al massimo 50 invitati... Solo che facendo la lista siamo arrivati a 100!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trieste
    Chiara ·
    • Segnala
    Noi saremo massimo 50 e non lo vorrei diversamente.... Conosco bene tutti, non sarà dispersivo e semplice come piace a me
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    60 di cui 9 al di sotto dei 6 anni!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    Noi saremo circa una ventina. Sono stata ad un altro matrimonio di 14 persone ed è stato bello.. Ancora più bello di quelli in cui ci sono 200 persone gli sposi non ti danno retta. La nostra lista era di 200 persone, tutti parenti ma chi se ne frega di loro non si sono mai farti sentire.. Noi vogliamo solo le persone che amiamo di più
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    Io e il mio fm abbiamo fatto il conto e massimo siamo una 50ina di persone...sara un matrimonio intimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Letizia ·
    • Segnala

Noi attualmente su carta siamo 252...Smiley atonished

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti