Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Saggia Luglio 2012 Genova

Matrimonio con pochi invitati... cosa ne pensate?

Nusja88, il 16 Aprile 2012 alle 17:35

Pubblicato in Ricevimento di nozze 124

Ciao sposine Gaia ha fatto una domanda sul numero degli invitati e ho notato che la maggior parte delle risposte parlava di numeri per me esorbitanti (200, 300! °_°) Al mio matrimonio ci saranno al massimo una 40ina di persone (parenti stretti ed amici speciali). Cosa ne pensate? Siete mai state a...

Ciao sposine

Gaia ha fatto una domanda sul numero degli invitati e ho notato che la maggior parte delle risposte parlava di numeri per me esorbitanti (200, 300! °_°)

Al mio matrimonio ci saranno al massimo una 40ina di persone (parenti stretti ed amici speciali).

Cosa ne pensate?

Siete mai state a matrimoni così intimi? Come vi sono sembrati?

Non voglio che risulti una cosa noiosa ma semplicemente molto accogliente e spontanea.

Bacioni

124 Risposte

  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io anche invitando parenti stretti ed amici più intimi non sono riuscita a scendere sotto i 100 invitati.....è forse saremo anche di più..... Purtroppo siamo una famiglia numerosa!

    ma secondo me il matrimonio non lo fanno il numero delle persone..... L'importante è che sei circondata dalle persone a cui tieni e che tengono a te..... Smiley laugh

    se vuoi un matrimonio divertente basta che organizzi un po' di animazione/karaoke o qualsiasi cosa ti venga in mente!!!

    Stai tranquilla e viviti serena il tuo giorno.....sarà un successone.....è come hai detto tu, hai realmente la possibilità di parlare con tutti Smiley winking

    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa Precisa Gennaio 2014 Genova
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Idem... se non fosse per il mio fm ha 6 fratelli (di cui uno già con figli e nipoti) saremmo nemmeno 50e sinceramente ce n'è d'avanzo. Sono più contenta di una cosa intima per poter salutare tutti a dovere e godermi le chiacchere con tutti. 200 persone? non saprei nè come gestirle, nè mi andrebbe di correre dietro a salutare a parlare con tutti Smiley tongue

    • Rispondi
  • S.a.n.d.y.
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    S.a.n.d.y. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio matrimonio sarà con poche persone, primo perché ci sentiamo di condividere questo giorno solo con le persone che ci stanno a cuore e secondo perché abbiamo scelto di utilizzare i soldi risparmiati per il ricevimento nella luna di miele

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il matrimonio è meraviglioso esattamente così come te lo organizzi. Se hai 40 persone e sono quelle che vuoi che ci siano, non servono i numeri, sarà una giornata fantastica comunque!! noi ne aremo 120 e la metà sono coppie di amici. I parenti sono pochi e sono solo quelli che ci teniamo ad avere vicini quel giorno. Di più o di meno non importa, l'importante è che sia come tu lo vuoi.. Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma nn ti preoccupare da me saremo 70 circa

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2014 Rovigo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proprio così

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Circa 70 persone Smiley smile i parenti stretti (non abbiamo famiglie numerose), gli amici a cui teniamo veramente e che tengono veramente a noi e forse un paio di colleghi di lavoro (qui devo ancora valutare) - pochi ma buoni!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2014 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao bella!!!io sono all inizio dei preparativi comunque farò una cosa semplice semplice siamo in 25 persone amici più stretti e fratelli stop!!i miei parenti non li vedo mai quindi non ha senso invitarli casomai in estate farò una grigliata in giardino tanto per festeggiare l evento ma niente di più!!!ho già ingaggiato una bella band e spero proprio di divertirmi ma sono molto tranquilla e felice quindi tutto andrà per il meglio!!

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quoto il matrimonio intimo...noi saremo sicuramente meno di 70...e conto di snellire ulteriormente la lista. Come dire: pochi ma buoni !
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2015 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gioia direi che essere pochi non significa annoiarsi tutto sta a cosa si organizza per la giornata,io ho 3 sorelle + grandi sposate e i matrimoni hanno avuto un numero di invitati esagerato?ma dp tutto poi penso ma x quale motivo?spendere un patrimonio di ricevimento x poi ricevere inutili regali e poi magari sentire pure qualcuno che non è soddisfatto e no!farò cambiare idea ai miei genitori io nn vgl eagerare parenti intimi e qualke amico stretto e poi basta,,,

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2012 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scherzi??? Ottimo,una quarantina!!! A me sono una settantina e già non so come li gestirò!!! W l'intimità....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2012 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrei voluto un matrimonio intimo come il tuo.... purtroppo però io ho tantissimi parenti e Marco ha tantissimi amici sposati e con figli percui gli invitati sono lievitati... secondo me la ben riuscita della cerimonia non dipende dal numero di invitati ma dagli invitati stessi...percui non ti preoccupare per il numero ma gustati tutti i tuoi "pochi" compagni di avventura!!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si oltretutto, aldilà del numero, vorrei dare un taglio intimo fatto di chiacchiere come una riunione dei nostri affetti più cari , magari con un pò di musica ma senza dare quella connotazione di superfesta caotica che a me non piace (ad esempio nn mi va di ballare o cose simili perchè sono piuttosto timida e sono cose che non amo particolarmente Smiley xd )

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non per fare della retorica, ma meglio pochi ma buoni!!!!! l'importante è che tu abbia accanto le persone a cui veramente tieni e se sono persone intelligenti saranno rendere la tua festa ancora più speciale!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al mio matrimonio ci saranno circa 60/70 persone quindi nemmeno tantissimi di cui circa 10 bambini ....

    l'importate è che siano persone che ami che ti vogliono bene e che gioiscano con te ....

    10 o 200 che siano .....

    l'anno scorso sono stata ad un matrimonio con 52 persone ....penso sia stato un bel matrimonio ^_^

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio matrimonio ideale..con i più intimissimi!!!

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao credo che il matrimonio deve essere festeggiato con le persone importanti e care!!!quindi se queste persone sono un numero inferiore a 50,maggiore di 50,maggione di 100 e così via...non ha importanza!!!

    al matrimonio non ci deve essere qualsiasi persona...solo per evere un numerone!!!

    poi guarda il lato positivo!!!ihihihihihiihihi risparmi !!!

    scherzo cmq davvero non importa il numero...

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me il divertimento non dipende dal numero di invitati, ho partecipato a matrimoni con 300 invitati tristi tristi e alcuni veramente divertenti, allo stesso modo ho visto matrimoni con 60 persone da tagliarsi le vene e altrettanti dove si ballava fino alla mattina... dipende dal vostro spirito e da quello degli amici! quindi non farti problemi

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi alla fine saremo in 84, noi compresi... e devo dire che ritendo sia un ottimo numero, anche se in confronto ad alri sembra misero... Preferisco i matrimoni con pochi invitati, mi danno l'impresione che gli sposi possano meglio seguire i propri ospiti e farli sentire importanti....

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me saranno pochini pochini. Spero che con l organizzazione giusta tutta vada bene e tutti riescano a divertirsi.

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Una curiosità...hai usato qualche "strategia" particolare per renderlo anche divertente (es musica, balli o altro)? Graziee

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi eravamo una 60ina! Poco caos e tanto divertimento Smiley laugh

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi eravamo 43! Giusti giusti... spesa abbastanza ridotta, non stessante per nessuno e c'era solo chi doveva esserci. Parenti più vicini e amici di sempre.

    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2012 Belluno
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! Noi saremo una sessantina al massimo e già mi sembrano tantissimi...non è certo il numero che fa la noia, per esperienza mia personale...;-)))) dipende solo dall'affiatamento che c'è tra le persone e dall'affetto che le lega...vedrai che sarà stupendo!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Novello Settembre 2012 Caserta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IO avro'circa 140 invitati...sono tantissimi per me...ma abbiamo tanti parenti e tanti cari amici....!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei erano partiti in 70 ed ora sono 90!

    diciamo che bisogna capire se fare tutti o nessuno, oppure se scegliere i migliori fregandosene delle relative critiche da parte degli esclusi

    e poi la differenza la fanno le famiglie grosse.

    • Rispondi
  • Melisa
    Super Sposa Settembre 2012 Parma
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, al mio matrimonio saremo circa 60 e mi va bene così credo che non sia il numero a fare la differenza ma la qualità delle persone!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oooo sarebbe il mio sogno... eviterei i parenti per mettere solo amici... ma poi ci sono alcuni cigini di cui non potrei propiro farne a meno quindi... o tutti o nessuno... ed ho optato per tutti per accontentare anche mia madre! In fondo sono parenti bravi ma essendo la penultima di tutte le nipoti molti sono grandi con figli che hanno quasi la mia età! cioè... ma dico... ma anche no!

    fortuna che il mio fm è siciliano ed ha pochi parenti ma difficilmente riusciranno a salire... quindi il numero diminuisce!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione