Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Saggia Luglio 2012 Genova

Matrimonio con pochi invitati... cosa ne pensate?

Nusja88, il 16 Aprile 2012 alle 17:35

Pubblicato in Ricevimento di nozze 124

Ciao sposine Gaia ha fatto una domanda sul numero degli invitati e ho notato che la maggior parte delle risposte parlava di numeri per me esorbitanti (200, 300! °_°) Al mio matrimonio ci saranno al massimo una 40ina di persone (parenti stretti ed amici speciali). Cosa ne pensate? Siete mai state a...

Ciao sposine

Gaia ha fatto una domanda sul numero degli invitati e ho notato che la maggior parte delle risposte parlava di numeri per me esorbitanti (200, 300! °_°)

Al mio matrimonio ci saranno al massimo una 40ina di persone (parenti stretti ed amici speciali).

Cosa ne pensate?

Siete mai state a matrimoni così intimi? Come vi sono sembrati?

Non voglio che risulti una cosa noiosa ma semplicemente molto accogliente e spontanea.

Bacioni

124 Risposte

  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2015 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 23 agosto e anche io avro circa 45 invitati in tutto. Sono stata a matrimoni di 200 persone, ma non lo trovo adatto a me e al mio fidanzato, in più di questi tempi è una spesa esorbitante. Ho invitato solo parenti e amici più intimi. Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo 65 compresi noi due! Parenti essenziali e amici più cari. È stato bellissimo, non lo cambierei per niente al mondo! Vai avanti con la tua scelta, sii te stessa!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo è bellissimo un matrimonio con poche persone! Io ho una famiglia molto grande e ci frequentiamo tutti quindi la mia lista d invitati sarà intorno ai 130
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi saremo circa 70....secondo me festeggiare con le persone più legate a noi ci permette di vivere la nostra giornata con tutti, senza dimenticare nessuno
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò meno di 50 invitati e mi sembra un esercito ! Ma 2 sabati fa siamo andati a un matrimonio intimissimi di soli 14 persone sposi inclusi e mi è piaciuto !
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 70 persone circa. Può essere un bellissimo matrimonio lo stesso con tanta musica e divertimento!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il matrimonio intimo!!!! A me piacerebbe molto avere al massimo 50 invitati... Solo che facendo la lista siamo arrivati a 100!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trieste
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo massimo 50 e non lo vorrei diversamente.... Conosco bene tutti, non sarà dispersivo e semplice come piace a me
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    60 di cui 9 al di sotto dei 6 anni!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa una ventina. Sono stata ad un altro matrimonio di 14 persone ed è stato bello.. Ancora più bello di quelli in cui ci sono 200 persone gli sposi non ti danno retta. La nostra lista era di 200 persone, tutti parenti ma chi se ne frega di loro non si sono mai farti sentire.. Noi vogliamo solo le persone che amiamo di più
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm abbiamo fatto il conto e massimo siamo una 50ina di persone...sara un matrimonio intimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi attualmente su carta siamo 252...Smiley atonished

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla meglio pochi ma buoni io invitero tutti parenti e amici miei e di lui ecc però sappiamo che data la problematica della distanza la maggior parte de non più forse non verranno però non fa niente l importante e star bene poi ci si diverte anche con poche persone che poi quel poco e soggettivo per me già più di 50 persone sono tante ahahah Smiley smile cmq ho partecipato a un matrimonio dove eravamo forse massimo una 30 ina di persone ed è stato bellissimo eravamo in una saletta in un ristorante sul Lago riservato e molto bello in un altro matrimonio non arrivavano a più di 50 invitati e anche li e stato bello magari più chiassoso ahaha per via di molti più bambini ahaha quindi tranquilla
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2015 Verona
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono con te tutta la vita ...... Mio fm si è allargato parecchio con gli inviti e siamo arrivati ad 80 e mi sembra un numero esorbitante ... Io preferirei l intimità !!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Parma
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo in pochi... 54 compreso neonati! Saranno presenti solo le persone veramente importanti!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece rimarremo sotto i 60, ma praticamente tutti amici.
    Solo i miei genitori, i miei suoceri e sorelle con mariti e figli.
    Sono proprio le persone delle quali non potremmo fare a meno e ci saranno solo 3 bambini, i nostri nipoti.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse noi vi battiamo tutte! Smiley tongue La nostra lista conta "appena" 38 invitati, di cui 35 adulti e 3 bambini.

    In pratica, ci saranno soltanto le nostre famiglie: i nostri genitori, suo fratello, mia sorella, i miei quattro nonni, i nostri zii e cugini di primo grado con rispettivi partner, un'amica di famiglia e un solo amico d'infanzia del mio futuro marito, al quale è rimasto legatissimo nonostante non si vedano quasi mai.

    Abbiamo completamente escluso colleghi di lavoro, amici "fantasma" (quelli che un pò ci sono e un pò non ci sono), parenti alla lontana e conoscenti vari. E a meno di fare grandi amicizie nel corso di quest'anno, il numero rimarrà questo.

    Sarà senz'altro un matrimonio molto intimo, e ne siamo contenti!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo una sessantina quindi assolutamente pro al matrimonio intimo!!! E poi...onestamente...ma.chi li ha tutti i soldi x invitare più persone?? Comunque noi abbiamo invitato le.persone effettivamente facenti parte della nostra vita, altre persone non le avremmo nemmeno volute!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il matrimonio intimo è perfetto!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che sia la miglior scelta che si possa fare.. Anche noi abbiamo stretto con gli invitati
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me saranno 120, a bari non si sa cosa siano matrimoni intimi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2024 Siracusa
    Fefina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io preferisco i matrimoni tra parenti e amici stretti...
    • Rispondi
  • Marilena
    Super Sposa Giugno 2016 Taranto
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti invidio tantissimo.. Noi saremo quasi 180 (se vengono tutti) avrei preferito un numero molto inferiore

    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho una settantina Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Cagliari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo tra i 130 e i 140!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco pochi ma buoni Smiley winking
    • Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo contato massimo una 70ina di invitati..parenti e amici stretti
    • Rispondi
  • Virga
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Virga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi ad oggi saremo 130 e sono parenti stretti e amici intimi. Io ho una famiglia molto grande 8 zii e 16 cugini con i loro rispettivi compagni e figli vari. Quindi ci sta che si raggiungono certi numeri. Di conseguenza non sono mai stata ad un matrimonio con meno di 100 persone. Non preoccuparti non sarà assolutamente noioso anzi quando si è così pochi voi sposi potrete dare la giusta attenzione a tutti e soprattutto anche interagire tra gli ospiti sarà più semplice
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te veramente. ..Noi avremo 170/180 invitati e sono già intimi in quel numero. ... sono tutte persone che vogliamo con noi.
    Sono stata ad un matrimonio (secondi matrimonio) dice erano una quarantina di persone, ma è stata una cosa più tipo andare a pranzo insieme, non si ballava, non c'era Musica. . Non si lanciava bouquet, nulla di matrimoniale insomma, a parte la torta.
    Quindi non ti posso dire com'era, perché credo che tu farai un classico matrimonio, giusto?
    Non importa quanto pubblico hai, se da cinema o da piccolo teatro. .. La scena sarà vista quel Giorno, i protagonisti sarete voi. ..giditela senza preoccuparti!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te.... noi dovremmo essere 120 con scarso 30 bambini ma comunque già so che almeno 20 persone non vengono. Pensa che solo la mia famiglia siamo in 10 più 7 bambini..
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò sui 69 persone cerimonia intima
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a 2 settimane dal matrimonio con tutto confermato siamo a 106 adulti e 7 bambini..non siamo pochi ma nemmeno tantissimi...siamo contenti!e oltretutto abbiamo avuto solo 3 no...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione