Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Luglio 2018 Ancona

Matrimonio con rito civile in spiaggia.

Sara, il 4 Settembre 2017 alle 19:59 Pubblicato in Nozze Marche 0 24

Ciao a tutte!!! Mi chiamo Sara e sono di Loreto provincia di Ancona.

Dopo 11 anni di fidanzamento abbiamo deciso, un paio di settimane fà, di sposarci l'anno prossimo.

Io ho sempre sognato un matrimonio in riva al mare...questi giorni sto cercando in ogni dove, una location valida in zona ( Numana, Sirolo, Portonovo e dintorni ) che mi permetta di celebrare il rito in spiaggia e di cenarci, ma invano.

Potete aiutarmi? Se potete conoscere qualche posto anche allontanandomi un pò.

Grazie mille.

24 Risposte

Ultime attività da Federica, il 22 Novembre 2017 alle 15:51
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Da acquapazza a Senigallia!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già.....Osimo è indietro per queste cose. Mi hanno detto espressamente no...Dovrei cambiare comune
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale!! Io purtroppo alla fine ho dovuto rinunciare alla cerimonia in spiaggia , sempre x colpa di tutta questa burocrazia e tempistiche,molto ma molto a malincuore però in compenso ho trovato una villa in campagna che mi permette di celebrare il rito civile nel loro giardino ed avrà validità al 100% mentre altre che ero andata a visitare lo celebravano ma solo simbolico quindi diciamo che posso ritenermi fortunata. Cmq fuori dal comune ti ci puoi sposare tranquillamente però ti deve sposare il sindaco o chi ne fa le veci del comune del luogo in cui ti sposi, poi x come ho capito ogni comune è a sé. In bocca al lupo x tutto. 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    500€ ????? A me hanno chiesto 150 e mi sembrava pure tanto
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo in Osimo e mi sono informata al comune per fare il rito fuori sede, mi piaceva o nel giardino dove faccio la festa oppure il mio sogno era farlo alla grotta urbani ma sapevo che sarebbe stato difficile.... Insomma mi hanno detto che NON CI SI PUO SPOSARE FUORI DAL COMUNE...😞 O faccio la cerimonia fittizia o niente
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra!!! Si ho sentito il mio comune e qui purtroppo ci sono solo un paio di spiaggette che nn sono per niente carine...cioé siccome nn ti riservano la spiaggia tu ti sposeresti con tutti i bagnanti intorno ed i vari ombrelloni in mezzo..ancora qui nn sono molto organizzati e la cosa mi scoccia tantissimo...infatti stiamo provvedendo per altre soluzioni. anche se a malincuore perché é sempre stato un mio sogno fin da piccola quando guardavo i film americani 😍😍😍 ed immagino sia una sensazione stupenda e unica. Cmq sto girando in ogni dove sempre però nn allontanarmi di tanto, altrimenti i ospiti mi ammazzano, spero che all'ultimo mentre meno me lo aspetto scapperà fuori qualcosa, diciamo che ancora ci spero tanto.Grazie mille x l'aiuto. 😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Maggio 2018 Ancona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x la tua risposta... In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara! Anche io mi sono sposata in riva al mare, ma vicino Roma, forse un pò troppo distante da te. Ma sei sicura che non ci siano posti sulla costa, mi sembra strano.. Prova a chiamare il tuo comune e sentire se hanno una lista delle spiagge autorizzate (non tutte possono farlo) e tieni a mente che, fuori dal tuo comune di residenza, il prezzo sale parecchio (io ho pagato 1000 Euro per sposarmi in un comune diverso). Non demordere, se è quello che vuoi lo otterrai e fidati, sarà valsa la pena essersi stressate un po per la ricerca.. perchè è uno spettacolo unico davvero.. in bocca al lupo! Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela!!! Devi sentire prima di tutto il comune di dove vorresti far celebrare il rito se danno il permesso di farlo e se la risposta fosse positiva ti diranno loro i nomi delle spiagge o stabilimenti che danno la loro disponibilità, ma come sai al tempo di oggi tutto ha un prezzo, sò che se ti sposi al tuo comune costa sui 500-700€ mentre fuori comune €1000 ce li vogliono tutti.Infatti io ora sto optando per altro...ho trovato delle ville o ristoranti che se fai il pranzo o la cena li te lo comprendono nel prezzo e quindi nn pagheresti tutti questi soldi, per me inutili. Però cmq ti consiglio di andare a sentire il tuo comune...a me hanno dato molto consigli e spiegato bene come funziona il rito civile.Spero di esserti stata d'aiuto! In bocca al lupo per tutto! 😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Maggio 2018 Ancona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara ho letto che vuoi fare il rito civile in spiaggia mi dici a chi bisogna rivolgersi e se c'è un costo grazie mille Daniela

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo! 😊 sto girando come una trottola spero che prima o poi esca fuori qualcosa. cmq in bocca al lupo anche a te per tutti i preparativi. 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Non so se sia meglio chi come te é lontana dal mare che quindi nn ci metti neanche il pensiero o chi invece come me abita direttamente sul mare e nn ho la possibilità ,sempre per cose burocratiche, a realizzare il mio sogno. Sono tanto scoraggiata . Ora ho cominciato a cercare ville nell'interno. Purtroppo per quello che desidero mi sarei dovuta cominciare a muovere un anno fa. Ma dopo tutto ciò spero cmq di coronare il mio sogno sposandomi, perché alla fine l'importante é solo che questo., tutto il resto nn conta. sei stata carinissima a scrivermi!! Ti faccio tanti auguri per tutto!😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2018 Ancona
    Evabe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so noi abbiamo fermato la data al fortino 4 mesi fa per sposarci a giugno 2018 già era tutto quasi pieno! Buona ricerca ed in bocca al lupo per tutto!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sono andata a vedere l'acquapazza ma per lo stesso motivo nn mi ha convinto...ma al fortino napoleonico sono andata a sentire ma i sabato sera tutto pieno. Quindi niente anche li.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, che bello il matrimonio in spiaggia! Noi purtroppo viviamo lontanissimi dalla spiaggia, possiamo solo immaginarla.... o accontentarci del lago!
    Spero riuscirai a trovare la location che desideri o una soluzione che ti soddisfi ugualmente! Smiley smile Un abbraccio, in bocca al lupo

• Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2018 Ancona
    Evabe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io stessa idea ma purtroppo nessuno celebra in spiaggia! L'unico è l'acqua pazza a Senigallia ma non ti riservano la spiaggia, praticamente ti sposi mentre i bagnanti prendono il sole! Alla fine noi abbiamo optato X il fortino napoleonico, in terrazza
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sara per il tuo aiuto...sono andata al fortino napoleonico x avere informazioni ma per il 2018 tutto pieno.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante Acquapazza a Senigallia fa matrimoni in spiaggia... Prova a guardare su portale Ristorante Acquapazza
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di niente, si fammi sapere, è un posto meraviglioso!!!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sara!! Domani andrò a vedere e chiedere informazioni proprio lí. Il fortino é molto bello,sono stata anche io ad un matrimonio ma appunto devo sentire se permettono di celebrare il rito in spiaggia. Gentilissima di avermi risposto! Ti farò sapere come é andata! 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti provare al fortino napoleonico... io ho partecipato ad un matrimonio civile lì ed è meraviglioso!!! La cerimonia è stata fatta in terrazza, vista mare... non so se ti fanno sposare in spiaggia ma potresti chiedere... ci siamo trovati benissimo, posto incantevole, vista meravigliosa, cibo ottimo!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Andrò al piú presto a sentire in comune. 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara e benvenuta in community Smiley smile

Se vuoi celebrare il rito civile recati al tuo comune e chiedi la lista di tutte le location in cui è possibile celebrarlo con valore legale e poi guarda se sono presenti tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quella che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi e soprattutto potrai leggere le raccomandazioni di altri sposi e richiedere un preventivo gratuito:

Ricevimento Ancona

Leggi anche i topic con i suggerimenti delle altre spose della tua zona.

Un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione