Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena

Matrimonio da primaverile ad autunnale

Valentina, il 29 Marzo 2020 alle 08:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Buongiorno a tutte!
Fino a pochi giorni fa il mio contatore segnava meno di trenta giorni al matrimonio, poi, dopo vari giorni in cui cercavamo di far coincidere tutti i fornitori come in un Tetris gigante siamo riusciti a trovare una nuova data disponibile.
Dal 25.04.2020 al 25.09.2020, cinque mesi, mantenendo casualmente anche lo stesso giorno. Volendo sposarmi di pomeriggio e con ancora un po' di luce questa era l'unica data disponibile, un venerdì: i sabato sono già tutti prenotati, le domeniche idem e sposarsi un altro giorno infrasettimanale avrebbe creato non pochi problemi agli invitati.Volevo quindi approfittare di questo topic per dare un paio di consigli a chi si trova a dover rimandare/spostare la data del matrimonio: non pensateci troppo, noi abbiamo aspettato (un po' con la speranza che tutto migliorare, un po' con la speranza che fosse solo un brutto sogno) e l'unico sabato che avevamo trovato libero ce lo ha soffiato una coppia che ha confermato un'ora prima di noi.Per quanto sia difficile come decisione, pensate a come potrete godervi appieno la festa in un momento in cui l'emergenza si spera sarà rientrata o comunque avrà diminuito la sua potenza devastante. Quando abbiamo avvisato tutti i nostri amici e parenti quello che ci preoccupava di più era il fatto che tutti ormai avessero già prenotato aerei/treni/hotel/auto, ma tutti hanno capito la situazione e soprattutto i fornitori stessi si sono offerti di spostare le prenotazioni per la nuova data del matrimonio.Nelle fedi avevamo già fatto incidere la nostra data "originale", ora faremo aggiungere anche la nuova, per noi ha senso che esistano entrambe come ricordo di questa esperienza. 💍

16 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 29 Marzo 2020 alle 23:44
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe sposarmi il 26 settembre, perché è il giorno del nostro anniversario e quindi se proprio dovessimo cambiare, allora meglio che sia con una data che ha un significato. Ovviamente non mi illudo di trovarla disponibile, né pretendo di sposarmi di sabato, l'importante è davvero riuscire a sposarsi. Comunque se anche noi trovassimo il 25 disponibile, sarebbe una buona alternativa, anche se spero sempre di riuscire a mantenere la prima data!
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi il mio stesso giorno 25/09/2020 ❤️ Cq hai fatto benissimo a spostare .. almeno puoi stare più tranquilla e goderti il tuo fantastico giorno
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo come abbiamo fatto noi che la data è stata scelta un’anno prima!! Ci mancherebbe chi aveva già scelto settembre ottobre illo tempore è giusto che sia così !!! Io da maggio a ottobre sono stata fortunata avevo anche 2 date per settembre ma i fornitori non combaciavano e sinceramente mi piace moltissimo ottobre!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non tutti ragionano così, molti sposi di luglio stanno spostando a settembre/ottobre e molte date erano già "prese" da prima. Ma va bene così. L'importante è esserci riusciti. 😉💪🏻
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stata 🤦🏻‍♀️🤪
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ma tipo la mia fotografa dava la precedenza giustamente alle spose di aprile maggio ... cosa che penso non sia tata fatta da gli altri fornitori!!! Per correttezza intendo ma va bene così i miei invitati prendono un giorno libero l’indomani ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. Eravamo più noi ad essere preoccupati per lo sforzo economico che già avevano affrontato e invece fortunatamente è già tutto sistemato. 😊💪🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai è diventato un gioco d'incastri. Noi abbiamo optato per il venerdì. Gli invitati sono stati ben felici di prendersi mezza giornata di permesso. 😉😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che gli invitati che hanno TESTA, capiranno sicuramente il momento, il periodo e non possono che starvi vicino e apprezzare questo ulteriore sforzo.

    Bravi!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto ❤️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo trovato una data che andasse bene a tutti i fornitori 11 ottobre è una domenica ci sarebbe piaciuto un sabato come avevamo già scelto 16 maggio!!! Ma il destino a voluto così ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà uno di quei ricordi da portare sempre con noi. La data del cuore e la data effettiva. 🥰
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale anche noi incideremo le due date❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe dai l'unica cosa importante è che sia tutto a posto e che riusciate a sposarvi con accanto tutte le persone serene e felici per voi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. L'unica cosa che mi dispiace è che sia un venerdì, ma pazienza. 🤷🏻‍♀️😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima secondo me hai fatto bene a rimandare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione