Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza

Matrimonio dal nord al sud😅

Laura, il 17 Marzo 2020 alle 22:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Ciao sposine, Sono nuova nel gruppo, volevo chiedere un consiglio, Io ed il mio fidanzato viviamo in provincia di Vicenza, lui però é di Palermo ed entrambi saremmo più che felici a sposarci appunto a Palermo. Per non parlare degli amici e parenti che abbiamo qui che non vedono l'ora e sperano nel...
Ciao sposine,
Sono nuova nel gruppo, volevo chiedere un consiglio,
Io ed il mio fidanzato viviamo in provincia di Vicenza, lui però é di Palermo ed entrambi saremmo più che felici a sposarci appunto a Palermo. Per non parlare degli amici e parenti che abbiamo qui che non vedono l'ora e sperano nel matrimonio al sud😅Cmq non abbiamo ancora una data, cmq sarà agosto/settembre 2021...Abbiamo già individuato qualche location e tra poco faremo qualche sopralluogo. La mia domanda é, per caso qualcuna di voi sta passando un'esperienza simile? O l'ha già passata? Consigli? Sono emozionata ma anche super preoccupata ad organizzare un matrimonio così lontano ma sarebbe il nostro sogno!!!

42 Risposte

• Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo scelto villa buffa a carini, non la trovi qui tra i fornitori ma c'è il sito internet e la pagina fb...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Enrica e speriamo davvero che per il visto giorno si sistemi questa situazione!
    Una curiosità, posso chiederti che location avete scelto?
    Ci stiamo guardando e informando proprio in questi gg!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carmela😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro se avete bisogno di consigli su qualche fornitore a Palermo, chiedete pure! 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati a Palermo ma abbiamo organizzato il nostro matrimonio da Venezia. Ci abbiamo messo sì e no un anno circa a organizzare tutto, nonostante lavorassimo e io stessi pure finendo l'università, e abbiamo scelto quasi tutti i fornitori tramite questa piattaforma, organizzando le visite (tipo prova degli abiti, scelta dei menù, sopralluoghi alle location e scelta di fiori e cose così) nei momenti in cui riuscivamo a scendere (radi e brevi a dire la verità 😅). Onestamente è più facile di quanto possa sembrare!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abitiamo a Bergamo, il mio fm è di qua mentre io sono della provincia di Lecce. Non abbiamo esitato neanche un attimo a pensare dove sposarci e la risposta all'annuncio con due anni di anticipo è stata: ma viaggio vitto e alloggio? Noi ci siamo proposti di trovare gli alloggi, tante persone con esigenze diverse E abbiamo detto di non fare il regalo... Ma la risposta che ci hanno dato è stata veramente deludente, capiremo chi ci tiene veramente, non abbiamo parenti che non se lo possono permettere... Non intendiamo fare i conti in tasca a nessuno ma la cosa dovrebbe essere reciproca... io non ho mai preteso nulla in passato... fai quello che ti senti ma soprattutto quello che puoi, non sottovalutare che dopo vi serviranno tanti soldi e gli imprevisti sono sempre tanti! 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia sorella si è sposata in Puglia perché mio cognato è si Sava (TA). Che dire una meraviglia... noi abbiamo deciso di prendere la palla al balzo e di farci una settimana di vacanza (il matrimonio era di mercoledì ) ! Un modo diverso di organizzare e vivere quel giorno. Per quanto riguarda viaggio e alloggio ognuno a pagato la sua parte. Gli sposi hanno trovato il b&b dove abbiamo alloggiato. Sarebbe stato folle pagare il soggiorno e il viaggio per 20 persone...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sto facendo una cosa simile (organizzo il matrimonio al lago di Bracciano ma ho più della metà dei parenti e amici che vengono da Bergamo). L’unico consiglio che ti do è quello di stare attenta al budget, perché pagare una notte fuori (e/o il viaggio) a tutti quelli che vengono da lontano incide non poco...
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dovrei sposarmi a Palermo il 29 maggio di quest anno ( virus permettendo🤞), io sono di Palermo e il mio compagno di Roma dove viviamo...anche i miei ospiti sono molto felici di fare un matrimonio al sud, se posso però mi permetto di darti un consiglio : evita agosto, perché è veramente troppo caldo, preferisci mesi come maggio/giugno o settembre/ottobre...il mio ovviamente è solo un consiglio, se hai bisogno di dritte sui fornitori non esitare a chiedere 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, non preoccuparti io ho organizzato un matrimonio dalla Germania! Basta solo organizzare quanti più appuntamenti possibile nei periodi in cui sarete a Palermo e vedrai che non avrai grossi problemi! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione