Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza

Matrimonio dal nord al sud😅

Laura, il 17 Marzo 2020 alle 22:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 42
Ciao sposine,
Sono nuova nel gruppo, volevo chiedere un consiglio,
Io ed il mio fidanzato viviamo in provincia di Vicenza, lui però é di Palermo ed entrambi saremmo più che felici a sposarci appunto a Palermo. Per non parlare degli amici e parenti che abbiamo qui che non vedono l'ora e sperano nel matrimonio al sud😅Cmq non abbiamo ancora una data, cmq sarà agosto/settembre 2021...Abbiamo già individuato qualche location e tra poco faremo qualche sopralluogo. La mia domanda é, per caso qualcuna di voi sta passando un'esperienza simile? O l'ha già passata? Consigli? Sono emozionata ma anche super preoccupata ad organizzare un matrimonio così lontano ma sarebbe il nostro sogno!!!

42 Risposte

Ultime attività da Enrica, il 19 Marzo 2020 alle 21:24
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci penso io😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono nuova qui nel sito non so come funziona ma volentieri
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso scrivere in privato?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Enrica, abbiamo dato un occhio a villa buffa ed é davvero bella!
    Volevo chiederti una informazione, c'è un affitto da pagare o come altre ville si paga il catering? Perché dal sito non si capisce e visto che voi avete scelto questa location ho pensato di chiedere direttamente a te ed in caso poi inviamo una e mail!
    Grazie intanto😊
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque ho visto che su matrimonio.com c’erano molti sconti e ne ho approfittato: magari solo il 5% ma quando inizierai seriamente a mettere in fila le spese, fidati che ne sei comunque felice😇


    per i prezzi posso dirti quello che vuoi, ma purtroppo nn di palermo città..
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono sposata a san vito lo capo, in prov di trapani e il ricevimento l’ho fatto in un paese lì vicino..ti consiglierei location e fotografo (che aveva un pacchetto comprensivo di auto) ma sn sotto trapani..una cosa però potrà esserti utile: su matrimonio.com ho trovato la band i Pagoda Universe..spettacolari! abbiamo ballato tt la notte! poi ovviamente gli amici giusti movimentano tt..ma loro sn stati stupendi! ancora mi fanno i complimenti! e nemmeno ho pagato tanto: se ben ricordo 800€. nn so però che stile ha il tuo matrimonio..loro comunque fanno molti video e potrai sentirli anche se dal vivo rendono di più! occhio però che sn stra stra impegnati: bisogna essere rapidi nel prenotarli!
    poi su matrimonio.com ho trovato anche una ragazza che fa i bouquet a mano di fiori nn veri, ma di un materiale particolare (io lo cercavo così perché era un regalo di mio padre che volevo conservare per sempre).

    su palermo mi ero informata per la chiesa dv si sn sposati i miei suoceri a casa professa. a parte l’anticipo di due anni per trovare una data di giugno libera, nn mi piaceva perché chiedevano cm offerta 450€ più l’orfano scelto da loro e il fioraio scelto da loro (perché poi....) e comunque in agosto la chiesa chiudeva..mah
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Bianca,
    Visto che ti sei sposata proprio a Palermo, posso chiederti qualche info?
    Tipo location, fotografo e musica hai prenotato tramite questo sito? E se non sono indiscreta posso chiederti qualche prezzo indicativo di quello che avete speso per tali cose? Dove vi siete sposati? Grazie mille intanto☺️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, eccomi! io bolognese e mio marito di palermo! ci siamo sposati in sicilia a giugno 2019.. vivendo a bologna! ergo: chiedi quello che vuoi😂


    Ti anticipo che è possibile: ti servirà un complice locale (io avevo i suoceri) per le piccole cose. per il resto, siamo scesi a settembre (ma solo perché avevo un altro matrimonio) per fermare la location, a dicembre per fotografo e prete e a pasqua per la prova menù. le altre cose, compreso la scelta stessa dei fornitori, l’abbiamo fatta tt al telefono, compreso la sorpresa che ho organizzato per mio marito ❤️
    conta che molte cose le ho prese online e fatte arrivare direttamente dai miei suoceri. il mio vestito invece l’ho preso a bologna. ecco qst te lo consiglio proprio: dovrai girare tanto per il vestito ed è decisamente più comodo scegliere i negozi vicino casa tua. ah! sappi che per il trasporto ryanair nn accetta il vestito cm bagaglio a mano, nemmeno impacchettato per bn..te lo dico per esperienza diretta: sn stata costare a imbarcarlo...nn immagini l’ansia.....!!! ma è filato tt liscio 😇
    Non è semplice, quello no. ti devi fidare un po’ di più semplicemente perché molte cose nn hai modo di verificarle di persona o cmq nn nell’immediato.per questo noi ci siamo affidati a fornitori che fanno matrimoni da sempre: location fotografo band...così da essere più tranquilli noi.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai detto proprio bene!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti... Noi lo stiamo dicendo 1 anno e mezzo prima quindi ci sembra di essere stati abbastanza previdenti visto il largo anticipo! Poi appunto da qui per quanto poco si vedrà ci tiene veramente ad esserci. Non é elegante da dire ma alla fine é la realtà.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se non è così non sono stati ad un vero matrimonio del sud che si rispetti!Smiley sexy

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma poi una coppia avverte tanto tempo prima proprio per dare la possibilità a tutti di potersi organizzare, poi vedranno loro insomma Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 Tornano al nord con qualche kg in più 🤣
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh non tocchiamo questo tasto..





    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto é proprio quello che intendo anche io.. Diciamo che oltre al matrimonio agli invitati diamo la possibilità di assaporare al meglio la Sicilia😆
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già... Ti dirò anche che in verità mi viene da piangere al pensiero di quanti soldi ci vogliono😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si concordo con te su questo!!! ma poi chi ha la possibilità di restare qualche giorno in più si vede anche la Sicilia che è una terra meravigliosa, quindi gli va beneXD Smiley xd

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ti capisco bene Smiley laugh io già da ora piango vedendo i video di altri matrimoni per scegliere il fotografo, per cui non oso immaginare quel giornoSmiley cry

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco appunto questo é un altro tasto "dolente". Amici e parenti nostri spingono e non vedono l'ora del matrimonio al sud, ovviamente non possiamo accollarci tutte le spese per viaggio e alloggio di 90 persone e loro lo sanno ma nonostante questo nessuno ci ha detto di sposarsi qui al nord😅... Pensavamo appunto ad agosto per poter andare incontro a tutti così ne approfittano per farsi una settimana o più di ferie. Anche se il periodo a me personalmente non piace particolarmente ma bisogna trovare un compromesso per poter organizzare e aiutare un po' tutti!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vanessa, ti ringrazio per la tua opinione.
    Anche noi infatti pensavamo di comportarci proprio così, come hai detto te abito e gioielleria pensavamo cmq di farlo qui da noi appunto perché più impegnativo, per il resto grazie a questo sito ho la possibilità di informarmi e grazie anche a tutte le future o attuali spose che rispondono subito e sono disponibili per consigli. Siamo appena agli inizi e l'agitazione ed è citazione comincia a farsi sentire😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    P.s

    riguardo ai parenti/amici che vengono da fuori noi l'abbiamo detto più di un anno prima in modo che tutti abbiamo la possibilità di potersi organizzare, e pagheremo l'hotel solo ai testimoni ed ai parenti più stretti perchè purtroppo non possiamo permetterci diversamente... mentre a gli altri ospiti esterni ovviamente troveremo un hotel/beb economico e garantiremo lo spostamento con le autovetture per la cerimonia.

    Poi tutto dipende sempre dalle tasche degli sposi.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura anche noi come voi stiamo organizzando un matrimonio a distanza, dall'alto nord al profondo sud!Smiley xd Ci sposeremo a Modica in Sicilia, e come te avevo proprio il dubbio di tutta l'organizzazione , certo non è facilissimo a distanza ma nemmeno impossibile anzi! Noi per ora abbiamo fissato la chiesa e la location, perchè la chiesa già sapevamo quale volevamo dato che fin dal primo momento ce ne siamo innamorati, e questa l'abbiamo fermata per telefono.. idem la location sempre per telefono perchè il mio compagno già la conosceva, e dalle foto, video, servizi e prezzo che ci fanno l'ho trovata ottima anche io.. poi ho letto tante recensioni riguardo la location e il fotografo, oltre a farmi mandare tantissime foto, prototipi di album ecc...

    A luglio se tutto va bene dovremmo scendere giù così da fare gli assaggi, organizzare la predisposizione della location, scegliere il fioraio, prova trucco ecc ecc..Smiley xd

    Per l'abito e la gioielleria pensiamo di farli qui, perchè dato che l'abito per esempio richiede più prove verrebbe difficile prenderli giù non potendo scendere sempre.

    Questo sito ti aiuta davvero tanto, (in particolare le recensioni e le parole che le persone usano per descrivere il fornitore... io per dirti a quelle faccio particolare attenzione) poi una volta dal vivo assaporerai bene tutto ma intanto qui inizi a farti un'ideaSmiley smile

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, noi viviamo a Venezia e avevamo invitati da mezza Europa a dire la verità 😅 come location abbiamo scelto Villa Adriana a Cinisi (ma ne avevamo vista un'altra molto bella in estate, Valle Himara a Piana degli Albanesi) e sono stati super disponibili a organizzare tutti gli incontri in base a quando eravamo giù. Stessa cosa per l'abito, io l'ho scelto quando sono scesa a novembre, a maggio ho fatto la prima prova e ad agosto l'hanno sistemato e consegnato i primi di settembre. Mio marito invece l'ha scelto a maggio e ad agosto gliel'hanno consegnato finito. In generale tutti i nostri fornitori erano di Palermo tranne l'agenzia viaggi e la gioielleria, che abbiamo trovato sempre tramite questo sito praticamente sotto casa qui a Venezia.
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, benvenuta in CommunitySmiley heart

    non preoccuparti dell'organizzazione a distanza perché usando l'App ti sarà tutto più facile! Qui sul portale trovi tantissimi fornitori da visitare virtualmente e puoi inviare gratuitamente tutte le richieste di informazioni o preventivi che vuoi 🙂

    Quali location hai già adocchiato?

    Qui sotto ti lascio vari topic che parlano di location a Palermo👇🏻

    Idee e consigli su location a Palermo

    Puoi aprirne tu stessa uno o più nuovi per chiedere opinioni e consigli agli altri utenti su una location in particolare😉

    Ti lascio anche il link dove puoi trovare altre spose a Palermo nel 2021 Sposi di Palermo, 2021

    L'abito da sposa dove lo cercherai? Vienici a trovare nel gruppo privato Il mio vestito da sposa per parlarne. 😍

    Un abbraccio!


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, medesima situazione😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ambra, sarà impegnativo lo metto in preventivo ma credo anche sarà stupendo ed vorremmo appunto che tutti si abbiano un ricordo meraviglioso😉
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Agosto 2020 Napoli
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura anche noi viviamo una cosa simile, viviamo in Puglia ma lui è campano e io del Lazio, e abbiamo deciso di sposarci in Campania sia per la location stupenda sia perché è a metà strada per tutti amici e parenti. Organizzare il matrimonio non è stato difficile e considera che il lavoro non mi permette di avere molto tempo libero! Metti insieme più appuntamenti possibile, noi in un weekend abbiamo scelto la location, in un altro il fotografo e la musica! Vedrai sarà tutto stupendo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    Ti ringrazio, infatti abbiamo cominciato ora a muoverci per l'organizzazione, tramite questa piattaforma abbiamo già adocchiato 2/3 location. Prossimamente chiameremo e dovremo fare qualche sopralluogo!
    Ma voi vivete a Venezia? Avevate invitati da Venezia? Poi se posso chiederti... Che location avete scelto? E l'abito l'hai preso a Palermo?? Grazie intanto😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava anche loro volevano fare tutto qui ma noi abbiamo detto fatelo giù che ci facciamo le vacanze 😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria e grazie per avermi riferito la tua esperienza,
    Cmq anche noi non possiamo pagare viaggio vitto e alloggio, senza contare che avremo 80/90 invitati che devono spostarsi, ma fortunatamente sono proprio loro ad insistere nel matrimonio al sud😅
    E come hai detto te, in un'occasione del genere, si vedranno veramente le persone che ci tengono ad esserci... Non é cortese da dire però alla fine al proprio matrimonio gli sposi vorrebbero essere circondati dalle persone più care e che fanno parte della loro vita, o no?? Grazie ancora😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, infatti l'idea credimi che per lo più é simile proprio a quello che ha fatto tua sorella!
    Noi avremo 80/90 persone... Impossibile pagare tutto, senza contare cmq che sono proprio loro ad insistere ed a sognare il matrimonio a Palermo😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura,
    Io ed io mio fidanzato ne abbiamo parlato ma di certo non possiamo pagare viaggio ed alloggio... Avremo da qui all'incirca 80/90 persone ed in più sono proprio loro che insistono nel matrimonio al sud😅
    L'idea era di farlo appunto agosto o settembre così gli invitati possono approfittare di fare una settimana di ferie😉Ovvio che é un'occasione particolare per quello volevo sapere qualche opinione! Grazie cmq!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione