Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Milano

Matrimonio dall'altra parte di Italia quanti soldi dare?

Alessandro, il 28 Maggio 2023 alle 15:51

Pubblicato in Matrimonio.com 41

Ciao a tutti, devo fare da testimone a mio fratello questa estate, la mia famiglia è composta da me mia moglie e mio figlio di 5 anni, andremo in 3 quindi, il matrimonio sarà in Sicilia e noi abitiamo in provincia di Milano.. di voli abbiamo speso 400 euro, la notte del matrimonio è offerta da loro,...
Ciao a tutti, devo fare da testimone a mio fratello questa estate, la mia famiglia è composta da me mia moglie e mio figlio di 5 anni, andremo in 3 quindi, il matrimonio sarà in Sicilia e noi abitiamo in provincia di Milano.. di voli abbiamo speso 400 euro, la notte del matrimonio è offerta da loro, poi noi pagheremo altre notti extra. È la prima volta che faccio da testimone, quanto dovrei dare circa? Non so se è determinante ma mio fratello ha uno stipendio che è il triplo del mio. Grazie

41 Risposte

• A
    Milano
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie, quindi secondo te capirà che ho dato "solo" 500 perché poi ho dovuto spendere 400 di voli e 500 euro di hotel per 5 notti? Vero è che nessuno mi ha obbligato ad aggiungere le notti, ma solo tra voli e regalo da 500 euro arriverei a 900 euro.

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso sia un ottima cifra 500€ considerando che siete due adulti e un bambino che non mangierà tutto

• Rispondi
  • A
    Milano
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutti, se il matrimonio non fosse stato in Sicilia penso che 800 euro gli avrei messi, quello che mi chiedo e chiedo a voi è se è corretto scalare da questi 800 euro un tot per il costo dei voli e dell'hotel che aggiungo per qualche notte. Se è corretto ridimensionare la cifra pensavo di dare 500 euro.

p.s. siamo in 3 ma il bambino di 5 anni è già tanto se mangia un primo

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalle tue possibilità, ma potresti mettere 200€ cad e dare 600€ se già ti sei preso i biglietti per i voli e poi dovrai stare lì delle notti in più

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si regala quello che si riesce, non starei tanto a guardare quello che fanno gli altri perché ognuno ha le sue possibilità e voglio ben sperare che tra fratelli non si stiano a guardare le cifre. Se lui ha uno stipendio triplo del tuo dovrà ben capire che le vostre possibilità sono diverse dalle sue
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un testimone può dare a seconda delle sue possibilità da 200€ a 1000€.. se voi faceste 200€ a testa saresti sui 600€
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende dalla situazione economica,penso che se si viene scelto come testimone è x affetto , certamente non si pensa al regalo ..però per sommi capi almeno si dovrebbe coprire il pranzo ..
    X esempio io ho avuto il testimone di mio marito che ci ha regalato 150€..e la mia testimone che ci ha regalato le fedi e 1000€ di busta ..ma mi rendo conto che sono situazioni economiche diverse ma anche rapporti diversi
    • Rispondi
  • A
    Milano
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio molto, il fatto che la mia famiglia dovrà pagarsi 400 euro di voli aerei più altre notti di hotel incide sulla cifra da dare? Se lo stesso matrimonio era a 1 ora da casa mia la cifra doveva essere più alta? Gli esempi che mi hai scritto te si sono dovuti pagare anche l aereo?

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti posso dire una cifra esatta anche perché tutto dipende dalle tue possibilità economiche. Per farti un esempio mia cognata testimone con la famiglia (sono in 3) ha regalato 1000 euro, mio fratello con la ragazza 600, l'altro testimone con la famiglia (sono in 3) 600 e l'altra mia testimone con il compagno 400. Ognuno di loro ha però una differente situazione economica.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione