Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Giugno 2017 Milano

Matrimonio durante viaggio usa

Laura, il 20 Febbraio 2017 alle 16:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao a tutte,

a giugno andremo col mio fidanzato a fare un viaggio negli stati uniti.

abbiamo intenzione di sposarci in italia nel 2018, però ci piaceva l'idea di sposarci in gran segreto anche questa estate negli States.

che voi sappiate, è possibile farlo senza trascrivere il matrimonio nel nostro comune?

si può tenere come matrimonio con valenza solo USA e poi sposarci in italia come se nulla fosse?

è legale?

oppure è obbligatorio ufficializzare e la data del matrimonio usa sarà quella vera a cui poi potremo aggiungere solo una cerimonia religiosa?

sono un po' confusa, non vorrei combinare pasticci...

grazie

9 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 20 Febbraio 2017 alle 17:51
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio, ovunque esso sia svolto al di fuori dell'Italia è valido solo se prima della cerimonia viene ritirata la licenza al comune della città in questione ufficializzato durante il rito e poi consegnato al rientro nel proprio comune di appartenenza. Altrimenti più semplicemente fai un non-legal Wedding! Come abbiamo fatto noi! Con tanto di scambio di promesse e e anelli ma senza alcuna validità legale! E fidati che vi emozionerete comunque tantissimo! Smiley heart Smiley ring
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla, in bocca al lupo, vi auguro che alla fine sia possibile Smiley winking
    • Rispondi
  • Fiore Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Livorno
    Fiore Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In questi giorni noi ci stiamo informando un po sui siti proprio per questo, perciò ti dico che PARE SIA POSSIBILE sposarsi figurativamente, senza richiedere quindi il certificato! Andremo a Las Vegas in viaggio di nozze e vorremmo risposarci laggiù con una cerimonia leggera ed alcolica!
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sì lo so è molto tecnica come domanda, cercherò un avvocato matrimonialista, vediamo che mi dice. il link che mi ha dato Ilaria dice che è valido solo nello stato del nevada se non trascritto in italia, però ho trovato anche io la sentenza della corte d'appello.

il fatto è che poi vogliamo sposarci in italia, non voglio incasinare tutto solo per una fuga romantica, abbiamo aspettato tanto....aspetteremo ancora un po'!

Grazie mille per le info

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie mille!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Ho trovato questo link a riguardo, se ti vuoi sposare a las vegas per esempio, se non ti porti le carte dall'italia sembra che qua non valga! http://redazione.finanza.com/2015/07/30/come-sposarsi-a-las-vegas-quanto-costa-come-regolarizzare-il-matrimonio-in-italia/

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una sentenza della corte d'appello ha dichiarato valido in Italia il matrimonio celebrato a las vegas, in virtu' di una norma del diritto internazionale. Pare che I matrimoni siano automaticamente validi anche se non trascritti nel nostro Paese. Non so, mi informerei per bene...e' una domanda molto tecnica Smiley winking
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be che io sappia puoi sposarti a Las Vegas e ha solo valenza lì...come ha fatto Mara Venier da giovane con Jerry Calà.... so che ci sono questi matrimoni comunitari...ma non so dirti come funziona se lo volessi fare realmente lì con valenza legale statunitense...

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia I matrimoni celebrati in un dato paese sono validi anche all'estero. Non so, credo che ti convenga chiedere ad un legale Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione