Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sunflowerfefa
Sposa Master Giugno 2022 Pisa

Matrimonio e... Armocromia!

Sunflowerfefa, il 9 Marzo 2022 alle 17:50

Pubblicato in Moda nozze 35

Ciao, sposine! Come state? Io in questi giorni son stata molto presa, nel week end ho fatto una vacanzina romantica con fm in montagna e ieri, col mio testimone, sono stata a Bologna per fare una seduta di armocromia che lui ci teneva tantissimo a regalarmi. Conoscete l'armocromia? Si tratta di una...

Ciao, sposine! Come state?

Io in questi giorni son stata molto presa, nel week end ho fatto una vacanzina romantica con fm in montagna e ieri, col mio testimone, sono stata a Bologna per fare una seduta di armocromia che lui ci teneva tantissimo a regalarmi.

Conoscete l'armocromia? Si tratta di una disciplina che permette, attraverso l’analisi del mix pelle/occhi/capellidi individuare una palette di colori in grado di valorizzare ed esaltare al massimo il viso di una persona. L'analisi deve essere fatta di persona, attraverso l'accostamento di drappi speciali.

Io mi sono divertita da impazzire, è stato così bello vedermi a mio agio con i colori e scoprire in che modo alcuni di essi risaltano il mio aspetto (soprattutto i miei occhi), e alla fine ho scoperto di essere una summer soft (ossia, sono chiara e fredda, mi stanno meglio i colori molto tenui e pastello).

Ho anche scoperto che il mio abito da sposa è abbastanza in palette e la consulente di immagine mi ha dato consigli per valorizzarmi ulteriormente, grazie agli accessori e al trucco. Ne sono davvero felice. Smiley heart

E voi, conoscete la vostra stagione armocromatica e la vostra palette? La userete per il matrimonio?

Oppure, sareste curiose di farvi fare l'analisi per scegliere i colori adatti al vostro matrimonio?


cfb_1906117.jpg

35 Risposte

  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,si la conosco ormai da anni e ho ormai tutto in stagione😂Con l'abito casco bene perché ho il bianco in palette(essendo io inverno)Il trucco lo farò rispettando la mia palette,cosa che ormai do per scontata...per quanto riguarda i colori del matrimonio ho seguito più una coerenza con la stagione(climatica😜)e la location.Del resto se non devi accostarsi al viso il problema non si pone! A giudicare da questa foto sei sicuramente un'estate,vero?😁
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sun, l armocromia mi ha sempre attirata ma ancora non ho avuto modo di farla.
    Mi racconterai come si è svolta la seduta? Sono molto curiosa.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! L’ho fatta anch’io e ho scoperto di essere una summer soft! Devo dire che è un aiuto per scegliere bene il colore dei capelli (io li schiarisco e ho capito che deve andare sul freddo e non sul caldo), abito e accessori. Questi ultimi li avevo già scelto e ci avevo azzeccato! Confermo che è una seduta divertente e che aiuta a valorizzarsi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione