Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sunflowerfefa
Sposa Master Giugno 2022 Pisa

Matrimonio e... Armocromia!

Sunflowerfefa, il 9 Marzo 2022 alle 17:50 Pubblicato in Moda nozze 0 35

Ciao, sposine! Come state?

Io in questi giorni son stata molto presa, nel week end ho fatto una vacanzina romantica con fm in montagna e ieri, col mio testimone, sono stata a Bologna per fare una seduta di armocromia che lui ci teneva tantissimo a regalarmi.

Conoscete l'armocromia? Si tratta di una disciplina che permette, attraverso l’analisi del mix pelle/occhi/capellidi individuare una palette di colori in grado di valorizzare ed esaltare al massimo il viso di una persona. L'analisi deve essere fatta di persona, attraverso l'accostamento di drappi speciali.

Io mi sono divertita da impazzire, è stato così bello vedermi a mio agio con i colori e scoprire in che modo alcuni di essi risaltano il mio aspetto (soprattutto i miei occhi), e alla fine ho scoperto di essere una summer soft (ossia, sono chiara e fredda, mi stanno meglio i colori molto tenui e pastello).

Ho anche scoperto che il mio abito da sposa è abbastanza in palette e la consulente di immagine mi ha dato consigli per valorizzarmi ulteriormente, grazie agli accessori e al trucco. Ne sono davvero felice. Smiley heart

E voi, conoscete la vostra stagione armocromatica e la vostra palette? La userete per il matrimonio?

Oppure, sareste curiose di farvi fare l'analisi per scegliere i colori adatti al vostro matrimonio?


Matrimonio e... Armocromia! 1

35 Risposte

Ultime attività da Imma, il 11 Marzo 2022 alle 12:03
  • Imma
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si immagino è davvero bella
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ne farò tesoro per il make up - visto che mia cugina voleva farmi il trucco bronzo, la fermerò per tempo. Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che non è economicissimo, non so dirti quanto abbiamo speso perchè è stato un regalo del mio testimone e non ha voluto - ovviamente - dirmi niente.

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quando vuoi! Smiley smile è stata un'esperienza un sacco divertente

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oooh, proprio come me! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perché avevo fatto una tinta calda e avevo un maglioncino ocra perché di fatto amo molto di più i colori caldi. Diciamo che l'estate soft deep ha colori in comune con l'autunno solo con base un po' più fredda. In realtà ho sottotono neutro ma è comunque più tendente al freddo

    • Rispondi
  • Bi88
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Bi88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata analizzata Estate assoluta! Userò la palette armocromatica per il make Up (e ai tempi mi è servita anche per orientarmi sul colore adatto ai miei capelli).
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho sentito parlare ma non ho mai fatto una seduta !
    Sicuramente molto divertente...ma... il costo è alto?
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scelto il giallo e il lilla,che non c'entrano proprio niente con la mia stagione😜Anche tu ti sposi a giugno,vero?che colori avrai negli allestimenti?
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Estate soft, esattamente Smiley smile

    Che bello l'inverno, quelli della sua palette sono in assoluto i miei preferiti. Sono sicura che avrai scelto dei bellissimi colori, vedo che ti sposi anche tu a giugno Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche il mio vestito è avorio, che non è super in palette ma visto che è un bianco più soft si adatta abbastanza bene a me per le mie caratteristiche soft. Smiley smile Poi, personalmente, non avrei mai pensato di cambiare colore di abito solo perché magari non era nella mia palette, però adesso so con quali colori posso sbizzarrirmi nel trucco Smiley smile

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che, al di là di volerla applicare un meno, io ho trovato molto affascinante il modo in cui mi è stato fatto vedere in che modo i miei colori si ripetessero all'interno della palette, è davvero una cosa ammaliante.

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se cerchi un po' su instagram e youtube trovi molti video carini Smiley smile

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se lo fai, posso garantirti che ti divertirai un mondo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Una mia amica credeva che lo fossi, ma a quanto pare ha vinto l'estate! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Davvero? Dalla foto che hai del profilo sembri stare benissimo con i colori caldi però. Smiley smile

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso dire che l'esperienza è un sacco divertente, merita molto!

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo io adoro l’armocromia e vorrei fare anch’io una seduta da una persona esperta prima del matrimonio così da avere tutti i consigli sui colori e accessori adatti
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo! 😂😂
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli estemismi son sempre sbagliati, in qualsiasi cosa. C'è davvero gente che rivoluziona la sua vita, mi pare un bel po' eccessivo. Certo, è bello vedersi bene ma io non ho lo sbattimento di stare a cercare abiti in palette per ogni giorno della mia vita 😂
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posson sicuramente essere piacevoli, se prese con leggerezza come te, sicuramente. Chi invece ne fa una sorta di religione in cui non si può sgarrare mi fa storcere il naso. Forse ho visto i video sbagliati, ma non me ne sono fatta una buona impressione, sono sincera.
    Però é bello confrontarsi anche con chi ha idee diverse, per capirne i punti di vista. 😊
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà qualche fondamento c'è, qui se ne parla di recente ma nel mondo del cinema sono anni che la studiano - e anche nel campo della moda la si usa abbastanza. Persino il mio ragazzo, che è scettico su qualsiasi cosa, ha riconosciuto che ci sono delle similitudini con la fotografia e che funzioni abbastanza bene. Però alla fine, appunto, non è vincolante e ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole, ci mancherebbe! Non ti voglio certo far cambiare idea, ovviamente, però la mia esperienza è stata molto bella e quindi ci tengo sempre a ribadire che cose che possono sembrare stupide o frivole spesso sono anche piacevoli 😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Resto della mia idea mi spiace, una moda del momento fatta solo per fare soldi facili senza basi di studio.
    E come tutte le mode, quando passerà, lascerà nell'armadio un sacco di vestiti che non verranno più messi.
    Poi se una la prende solo come consiglio come te, va benissimo, ma c'è chi dice tipo 'il nero? Mai più non é in palette! Sia mai' ecco, mi pare esagerato.La verità é che se una si sente più bella con un determinato colore, così si vedrà. È più un fattore psicologico che altro. Infatti quando le esperte fanno le prove colore nei video stanno sempre con la faccia triste con i colori che secondo loro non vanno bene e fanno sorrisoni con i colori che secondo loro sono in palette, facci caso. E grazie, un sorriso cambia completamente una persona e la illumina, il colore del vestito c'entra poco.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diventa limitante solo se lo decidiamo noi, di per sé nessuno vieta di indossare dei colori. Semplicemente sappiamo che alcuni colori ci danno più luce e altri ci spengono, può essere molto utile se si lavora con la propria immagine o semplicemente se si vuole apparire al massimo per un evento particolare, poi non si deve per forza rivoluzionare il proprio armadio. Io ho un sacco di capi che non sono nella mia palette e continuerò a mettermeli, però adesso so quali colori mi rendono più luminosa e quando vorrò apparire al meglio sicuramente li userò. E non tutti purtroppo abbiamo l'occhio in grado di riconoscere che vestiti ci stanno meglio, a me per anni hanno detto che il giallo era il mio colore e invece è proprio tra quelli che mi sta peggio 😂 (solo che a me piace e lo porto comunque).
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì la conosco e non sono ancora riuscita a fare una seduta! Avrei dovuto farla oggi ma l'evento è stato annullato. Credo di essere un'estate soft deep

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2022 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io sono autunno soft Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ne avevo sentito parlare. Ti permette di capire cosa ti sta meglio non solo sull'aspetto matrimonio ma anzi può aiutarti anche nel quotidiano. Tra l'altro in ufficio dove lavoro abbiamo preso una cliente nuova che si occupa di questo aspetto e stavo pensando di chiederle di fare una seduta

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So di cosa si tratta ma la vedo come una moda del momento, fatta da 'esperte' che dei colori sanno poco o niente, e vanno per sentito dire.
    E come tutte le mode, c'è chi senza titoli di studio cerca di guadagnarci soldi sopra.
    Sinceramente non mi piace lidea di limitare la mia libertà di poter indossare ciò che voglio, e sono altrettanto convinta che tutte sappiamo già quali colori preferiamo e sappiamo starci meglio.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita debbo confessare ma mi avete molto incuriosita
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho sentito parlare ma non ho mai fatto sedute, però deve essere una cosa interessante, indipendentemente dal matrimonio.
    A grandi linee so solo che mi stanno meglio i colori caldi 😁
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si la conosco, ma non ho mai avuto modo di fare una seduta. Cerco di capire e carpire qualche segreto, per comprendere la mia stagione, ma solo le professioniste ovviamente possono dirlo con certezza.
    Credo di avere colori caldi, ed in effetti l'abito che ho scelto è un bianco caldo (avorio). Non sono andata con quell'idea, ma provando i diversi modelli è risaltato questo che mi valorizzava, e credo sia propriomerito dell'armocromia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione