Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vivi
Sposa Saggia Settembre 2021 Savona

Matrimonio e battesimo della nostra nipotina 😍

Vivi, il 25 Marzo 2021 alle 12:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Fanciulle belle ho bisogno di alcuni consigli.
È un po' lunga 😅

Abbiamo proposto a miei cognati, visto che abitano a Londra e che tutti i parenti sono sparsi un po' per l Italia e che verranno qui per il nostro matrimonio, di fare il battesimo della piccola il giorno prima del nostro matrimonio invitando ovviamente solo i parenti (noi ci sposeremo con rito simbolico in location dunque non è possibile farlo lo stesso giorno) e loro sono Stati super felici 😍 secondo voi è una bella idea oppure no? Ora però mi stanno venendo un po' di domande la prima su tutte la gestione della Torta.. noi abbiamo scelto una cheesecake e pensavamo invece di farne una unica per 100persone di divederla così che anche lei abbia le foto con la sua torta, secondo voi ci sta oppure meglio che si faccia una torta a parte? Però quel giorno ci saranno anche nostri amici che non sono venuti il giorno prima dunque questa idea non mi piace molto voi che dite?Bomboniere la consegna il giorno del battesimo vero? Non alla festa dal momento che ci saranno anche i nostri amici che non sono invitati al battesimoPoi durante il rito sarebbe carino che alla fine dicessimo/leggessimo qualcosa di buon augurio alla piccola? E l' ultima io pensvo, visto che manderemo le partecipazioni del matrimonio di far aggiungere all interno un cartoncino, solo per i parenti ovviamente, che annuncia appunto anche il battesimo il giorno prima.Grazie mille a chi legge tutto e mi risponderà ❤Vi leggo

17 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 25 Marzo 2021 alle 20:36
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vivi, secondo me hai fatto una bellissima proposta. Sono d'accordissimo, ovviamente però farei 2 due torte distinte, una per il battesimo e poi quella per il vostro matrimonio. Le bomboniere del battesimo si danno al battesimo. Le vostre le darete a tutti al matrimonio. E per l'augurio alla bimba, come meglio vi sembra. Per le partecipazioni potrebbe essere un'idea inserire un bigliettino ai parenti dicendo che il giorno prima ci sarà anche il battesimo della piccola. (spero di esserti stata d'aiuto) Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è la cosa più equa
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione credo siano soluzioni perfette, poi se i suoi parenti sarebbero così pochi è assolutamente fattibile😊 avete avuto proprio un bellissimo pensiero
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi comunque conferma, non si sa mai 😉
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che li potrei mandare a quel paese ahahha 😅 paghiamo 7€ a persona per la torta e alla fine Comunque paghiamo sempre per 100 persone ahahah
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli inviti ho pensato così perché loro dovendoli mandare da Londra è comunque una spesa, se invece li mandano da Genova tanto anche noi dobbiamo inviarlo era per non fare arrivare troppa roba ai parenti xD
    L idea di fr trovare le bomboniere sul tavolo essendo che ci saranno al matrimonio invitati che non ci sono al battesimo non mi piace troppissimo, magari tavolo insieme alle nostre e le consegnamo insieme
    Per la torta si è un ottima ideaNon so.. credo che saranno pochi perché lei ha parenti sparsi tra Londra e Sudamerica bisognerà vedere, ad esempio al matrimonio dei miei cognati dalla parte di lei eranoa venuti in 6
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti più che altro la location per capire se non vi fanno pagare qualcosa per realizzarne due invece di una
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fidanzato la pensa così ☺️
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I biglietti sono per fare sapere dell' evento non per il dopo. Invece ma la torta il giorno prima non è possibile perché saremmo tipo 30/35 persone e dovremmo prendere una sala se dovessimo farla mangiare e se dovessimo fare la torta sarebbe una spesa in più.. visto che noi paghiamo già la torta per 100 persone nel caso posso chiedere di farne due da 50 e magari la sua diversa ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potreste fare lo stesso tipo di torta solo una per voi è una per lei.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea, però io farei le cose un pó separate, ad esempio gli inviti è bene che siano separati e che li consegnino i genitori, le bomboniere può darle il giorno prima all'uscita della chiesa oppure magari farle trovare al tavolo solo degli invitati, la torta potreste farne una piccola solo per lei e magari tagliarla subito dopo la vostra così che ognuno possa avere il proprio momento. Ci saranno anche i parenti dell'altra parte?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che il battesimo sarà il giorno precedente al vostro matrimonio dustinguerei le due cose... anche per dare la giusta importanza al Battesimo della piccolina... quindi torta e bomboniere il giorno del battesimo così come la consegna dei bigliettini per chi ha partecipato.
    Poi se il giorno del vostro matrimonio volete leggere qualcosa per ricordare il battesimo del giorno prima la trovo una cosa molto carina
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei tutto separato. Torta dedicata, invito dedicato e bomboniere il giorno prima.
    Poi la festa tutti insieme... ed è un’ottima idea!!!!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vivi 🌺🌺🌺 parere strettamente personale.
    1. É una bellissima idea.
    2. La torta meglio piccolina ma tutta sua nel giorno del battesimo per le foto. 3. Bomboniere del battesimo la consegna nel giorno del battesimo ai partecipanti. 4. Ok per il cartoncino ai partecipanti del battesimo. Il fatto sta che o dovevate fare tutto in lostesso giorno, ma visto che non vi sposate in chiesa l'organizzazione totale diventerebbe faticosa combinare le due cose, quindi hai fatto bene di fare questa pensata per il giorno precedente per i parenti, secondo me apprezzeranno, ma di consiguenza devi separare due eventi com'è la torta e bomboniere.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne farei due piccoline, almeno ognuno ha la sua torta. Se gli invitati saranno più o meno 100. Puoi farne una da 50 e l’altra pure 🙃

Se la leggete voi zii è più bello 🤩
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍Ma secondo te due proprio diverse? Non vorrei che ne avanzasse e venisse buttata
    Magari cerco qualche frase da cui partire... Meglio che le leggiamo noi zii che l' officiante vero?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bellissima idea 😍😍😍😍
    Io di torte ne farei due
    Se leggete qualcosa di buon augurio per la bimba renderà sicuramente la giornata indimenticabile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione