Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Principiante Agosto 2021 Napoli

Matrimonio e Covid

Anna, il 17 Gennaio 2021 alle 08:57 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 25
Ciao a tutte sposine! Matrimonio rimandato dal 2020 ad agosto 2021 ma abbiamo di nuovo gli stessi dubbi dell'anno scorso... Voi come siete messe? Siete tranquille con le vostre nuove date o state già pensando anche voi a un piano B?

Noi siamo molto indecisi...
- continuare i preparativi e fare quello che si potrà fare (ciò però comporta che magari alla fine qualcosa dovrà essere disdetto con eventuale penale o perdita dei soldi versati) - rimandare di nuovo - organizzare già da adesso un matrimonio essenziale con genitori e testimoni
Ditemi la vostra!

25 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 17 Gennaio 2021 alle 23:21
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi matrimonio rimandato, da settembre 2020 a settembre 2021.al momento abbiamo ancora tutto fermo, riprenderemo in mano tutto non prima di 2 mesi e decideremo...
    Ovviamente io mi auguro che ad andate a giugno le cose vadano meglio per poter cominciare i preparativi mancanti
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo pronto tutto aspettiamo e vediamo cosa ci dicono
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spostato dallo scorso settembre a questo e stavolta a meno che nn c sia divieto totale lo faremo in qualsiasi modo ormai non lo sposto poi
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo rimandato la data dal 2020 al 2021 (scelta pessima per quanto mi riguarda).
    Però ti sposi ad agosto, cioè voglio dire: se non ti fanno fare ricevimento ad agosto vuol dire che quest’anno i matrimoni non ripartiranno praticamente mai perché se dobbiamo aspettare i vaccini se ne parla forse a gennaio 2022.
    Io sinceramente mi sono scocciata di rimandare, non so te. Per ora sono ferma con i preparativi perché no ho più voglia di buttar soldi (cioè prenotare cose che non so se potrò mai utilizzare), ma sia io che il mio ragazzo siamo per mantenere la nostra data e cercare di fare al meglio ciò che sarà consentito in quel periodo. Abbiamo anche l’aggravante degli invitati fuori regione, perché il mio ragazzo è milanese e ci sposiamo in Campania. Ma dato che già sei ex 2020 e ti sposi nel periodo presumibilmente più tranquillo dell’anno, direi che è prematuro pensare di rimandare già adesso, a meno che tu non voglia farlo nel 2022 e quindi praticamente sospendere tutto per un altro anno.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La serenità e l'entusiasmo si possono avere anche se la situazione è incerta, tutto dipende da come la vivi tu. La situazione è dura per tutti e nessuno di voi avrebbe voluto organizzare un matrimonio in piena pandemia ma la situazione e questa e non la possiamo cambiare, quello che possiamo cambiare è il nostro atteggiamento. A volte quando mi faccio prendere dallo sconforto o mi demoralizzo per qualcosa penso che comunque vada noi ci sposeremo e che è quello l'importante, e questa certezza riesce a tirarmi su di morale e a farmi vedere i preparativi per la festa come una cosa in più divertente da organizzare, ma senza viverla con costante ansia e preoccupazione.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Agosto 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Organizzare un matrimonio richiede tempo, lavoro e investimento economico e soprattutto MERITA anche serenità ed entusiasmo, che vengono a mancare se ogni cosa che prenoti, ogni passo che fai, ogni euro che spendi... Ti chiedi se riuscirai mai a coronare il tuo sogno.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A Gennaio già rimandare un matrimonio che sarà fra 7 mesi? Io capisco l'ansia e tutto, ma rimaniamo coi piedi per terra senza andare nel panico! È molto probabile che ad agosto si faranno tranquillamente i matrimoni, ma in ogni caso adesso è veramente troppo presto per pensarci. Tutte che si stracciano le vesti perché il settore wedding non riparte poverini, però quando rimandate l'ennesima volta non pensate che i vostri fornitori è due anni che vi tengono la data occupata e non incassano?

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te! Basta essere pessimisti!!! 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché pensare ad un matrimonio essenziale ad agosto, se l'anno scorso nello stesso periodo la gente si è sposata con più di 100 invitati? Non so tu quanti ne abbia, ma secondo me non avrai restrizioni, a meno che la location non sia davvero piccola. E poi ricorda di sfruttare gli spazi esterni!
    In tutta onestà non si può rincorrere il matrimonio per sempre e rimandare di continuo, per fortuna hai ancora tanto tempo davanti a te e puoi fare tutte le valutazioni del caso.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposo Curioso Giugno 2022 Cosenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo scorso anno sono stata troppo male 😥 ho aspettato fino a giugno.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposo Curioso Giugno 2022 Cosenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me no. Chiamerò nei prossimi giorni. Perché nessuno di loro mi ha fatto problemi lo scorso anno. Quest’anno la situazione è più o meno simile e sanno benissimo che viviamo fuori e ci sono troppe incertezze.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Agosto 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia valida come idea... Forse dovremmo pensarci anche noi!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposo Curioso Giugno 2022 Cosenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che fisseremo una data ad agosto 2022 senza comunicarla a nessun invitato, la comunicheremo non appena avremo la certezza che si potrà fare.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Agosto 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però gli acconti? Se rimandi per la seconda volta non li perdi?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposo Curioso Giugno 2022 Cosenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps per disdire (se si tratta di fornitori onesti) non pagherai nessuna penale. Noi non abbiamo pagato penali.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Agosto 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi ri manderete proprio a data da destinarsi?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposo Curioso Giugno 2022 Cosenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Stessa situazione. Rimandato da agosto 2020 ad agosto 2021. Viviamo in Lombardia ma io sono calabrese ed il mio ragazzo siciliano. Ci sposeremo in Calabria con invitati che provengono da tutta Italia. Lo scorso anno abbiamo mantenuto sempre un approccio positivo. Ma alla fine siamo rimasti “scottati” perché abbiamo dovuto buttare tutte le partecipazioni (già stampate). Inutile dire che avevo già preso il vestito e dato tutti gli acconti. Noi non vogliamo assolutamente fare un matrimonio “arrangiato” e non vogliamo aspettare come lo scorso anno fino all’ultimo per decidere di rimandare. Quindi abbiamo deciso di rimandare il matrimonio e di scegliere la nuova data in base a come andrà la situazione. Voglio godermi ogni singolo minuto, inclusi tutti i preparativi. Quindi preferiamo fare così.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Agosto 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il piano C... Avete già preso vestiti, pagato acconti... Come noi? Perché quello che mi preoccupa del piano C è che si rischia di perdere un bel pò di soldi
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo già posticipato di un anno, al massimo qualche mese altrimenti si pensa al piano C cioè il matrimonio civile come si dice a Mali estremi estremi rimedi
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci sono stata a due matrimoni prima di sceglierla quindi sono andata proprio sul sicuro 🤩🥰 io ero una sposa di quest’anno e ho rimandato all anno prossimo.. comunque stai tranquilla che sono eccellenti in tutto! ☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Agosto 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene!! Bellissima la location, noi siamo andati dritti lì senza visitarne altre 😍
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ei ciaoo!! Guarda io ti direi di non rimandare assolutamente.... ricordo l anno scorso che i matrimoni in quel periodo li e cioè da luglio a settembre si sono fatti tranquillamente. Ovviamente mantenendo le distanze e mascherina... ho visto che sposi anche tu al resort, sposo anche io li ma l anno prossimo 🤩🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Agosto 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito! Pensate a un posticipo di qualche mese o proprio al 2022?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ex sposa 2020 ora il 16 Maggio e vado avanti come un treno non disdico o rimando niente..se si può con tutti parenti e amici bene se no solo con i parenti stretti..per me la domanda era ed è solo una..: Quanto voglio questo matrimonio più che la festa?!...
    Quindi come dico sempre in tutti i post..SEMPREPOSITIVI😘
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi dovremmo sposarci il 26 maggio 2021, ma con questa incerta situazione credo che chiamerò la location per farmi avere una data alternativa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione