Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Matrimonio e lavoro ,un duo incompatibile

Sposaottobre, il 4 Maggio 2021 alle 08:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Sposine buondii ,come incastrate il lavoro con l'organizzazione del matrimonio ?

Io non riesco ..lavoro tutto il giorno dal lunedì al sabato ,ho libero solo la domenica in più mio FM è all'estero se poi mettiamo pure le varie zone non ne usciamo più , quindi non riesco ad incastrare le varie cose ,ho tante di quelle cose da fare che non so né come ne quando farle ..sto andando in panico 🙄
Qualcuna nella mia situazione?

25 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 4 Maggio 2021 alle 15:48
  • Gaia
    Sposa VIP Luglio 2022 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forzaaaa e coraggio!!! 💪🏻💪🏻💪🏻❤️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per adesso lavoro solo 5 ore al mattino, però dal pomeriggio fino alla sera ho la bimba di 1 anno e mezzo da badare per cui è come se lavorassi. Io sto organizzando tutto nelle due ore in cui la bambina dorme 😂 Difficile ma si fa.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto impazzendo... sto seguendo pure tutte le cose legate a costruzione della casa, mutuo.. la parola di questi mesi è PANICO/AIUTO

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci sono passata lo scorso anno..è dura, ma è fattibile. Non perderti d'animo! 💪
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma per l'amor di Dio mia suocera non ha fatto nulla .. nemmeno mi chiede come va l'organizzazione 🙄
    Alcune di queste cose già le ho fatte con mia mamma
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad esempio bomboniere, fiori, puoi farti fare compagnia da mamma e suocera, sarà anche un modo per includerle!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lavoro tutti i giorni, tranne sabato pomeriggio e domenica. Il mio fidanzato idem. Cerco di sbrigare tutto la domenica e il sabato pomeriggio, non è stato facile.. ho fatto molte cose al telefono o online, o in pausa pranzo durante la settimana. Insomma, un po' un caos. Per fortuna siamo stati veloci e decisi nelle scelte, e i genitori ci aiutano tanto, soprattutto per ciò che riguarda la casa.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao penso che per tutte sia una grande corsa ad ostacoli e giochi di incastro, quello che mi sento di consigliarti è "delega il più possibile dove puoi" so che ognuna di noi vorrebbe fare tutto da se, ma siamo umani con due braccia soltanto !

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se c'è qualcosa che questa pandemia dovrebbe averci insegnato è la possibilità di fare un sacco di cose online Smiley smile
    Capisco il tuo dispiacere nel non poter condividere le scelte dal vivo col tuo compagno, ma le cose importanti le avete già scelte, adesso si tratta di dettagli! Fatti accompagnare da un'amica magari...
    Tante cose potrai farle online, anche la sera, quindi il tuo compagno può farle con te a distanza, magari in video chiamata! Altre cose cerca di concentrarle in una giornata e magari ti prendi un permesso a lavoro! Sposandoti ad ottobre hai tutta l'estate per finire di organizzare i dettagli! Smiley smile

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    io fortunatamente sono in cassa integrazione parziale e quindi ho parecchio tempo libero dato che lavoro solo una settimana al mese. Ora che si avvicina l'estate stiamo lavorando un po' di più, ma comunque ho sempre una / due settimane libere per andare avanti coi preparativi 🥂 Effettivamente se non avessi avuto la cassa integrazione, non sarebbe stato possibile organizzare il matrimonio io, ma avrei dovuto delegare anche per i dettagli e mi sarebbe dispiaciuto 🥺
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è questione di decisioni , è questione di non avere il tempo x andare avanti e indietro
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si ho letto, forse mi sono spiegata male, dicevo di sentirvi al telefono almeno per aggiornarvi e provare insieme a prendere delle decisioni Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho la disponibilità economica per un wedding planner
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che così sia molto complicato 😅😅 forza e coraggio... se no appoggiati a un wedding planner che magari ti può aiutare 😊😊😊
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio FM non c'è , è all'estero ..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah ti capisco! io devo alzare la voce per ottenere delle cose da lui! perchè è super impegnato e nei momenti liberi si riposa .. provate a cercare dei momenti anche serali dove fate il punto insieme Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a coinciliare FM con il mio lavoro e con le varie cose da fare ,lui è anche il tipo che da solo non sa organizzare niente
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al sabato io lavoro 7 H filate ,😅
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto ti capisco anche io!! è davvero difficile, soprattutto se si è a distanza. Senza parlare che questa situazione sta portando ad un caos generale e quando chiami per organizzare le priorità sono giustamente altre. Bisogna avere fiducia, organizzarci nei ritagli di tempo e programmare delle scadenze che ti dai tu Smiley heart

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco... Ma se lui non può prendere le ferie vacci con una tua amica o parente 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lecco
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incastrare l’organizzazione del matrimonio con il lavoro è davvero difficile, anche noi lavoriamo tutta la settimana e quindi abbiamo cercato di incastrare tutto tra i sabati e qualche pausa pranzo
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è proprio così ,perché ieri mi ha chiamato il fotografo per fare il servizio prematrimoniale ma ovviamente FM non c'è e non so quando lo farò ..devo andare in location per la prova menù e deve esserci anche lui oltre al fatto che devo prendere un festivo a lavoro ,devo andare a pagare la SIAE nell'ufficio che sta a 35 kilometri da casa mia ..girare per le bomboniere ,il 90% delle cose l'ho fatto da sola ma ci sono cose che devo fare con lui
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco 🥰 fm lavora dal lunedì al venerdì e io dal lunedì al sabato anche se non tutto il giorno... Nei ritagli di tempo cerchiamo di organizzarci e di dividerci le cose. Poi guarda: quando ti sei levata chiesa, location, fotografo e fiorista sei a cavallo🥰🥰🥰🥰🥰. Fatevi aiutare da parenti e amici fidati❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho pause lunghe ,ho solo mezz'ora per il pranzo durante il giorno e per di più sono a 40 kilometri da casa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche io lavoro tutto il giorno e faccio fatica a conciliare tutto... io avrei anche il sabato libero ma tanti posti mi dicono che il sabato non è possibile quindi è sempre un gioco ad incastri con le varie pause 😅😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione