Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandy
Super Sposa Settembre 2026 Varese

Matrimonio e occhiali : cosa ne pensate?

Sandy, il 26 Ottobre 2025 alle 08:52

Pubblicato in Prima delle nozze 34

Io porto gli occhiali da anni e ormai non mi riesco più a vedere senza, e una delle prime cose che mi è stata detta quando si è saputo che al matrimonio terrò i miei occhiali è stata "ma come li tieni? ma no, è meglio mettere le lenti a contatto". Io come già detto li terrò perchè non mi piaccio più...

Io porto gli occhiali da anni e ormai non mi riesco più a vedere senza, e una delle prime cose che mi è stata detta quando si è saputo che al matrimonio terrò i miei occhiali è stata "ma come li tieni? ma no, è meglio mettere le lenti a contatto".

Io come già detto li terrò perchè non mi piaccio più senza e voglio essere "io" più possibile durante il matrimonio, ma so che moltissimi invece preferiscono usare lenti a contatto per quel giorno.

Voi come la pensate?

34 Risposte

• Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ecco tieni conto che io porto gli occhiali almeno da 13 anni e le lenti non le ho proprio neanche mai provate, nè ho avuto mai la curiosità di provarle.

Stare senza occhiali solo per la giornata del matrimonio quando poi con gli occhiali ci vivo non lo trovo sensato, personalmente parlando

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che usare le lenti a contatto solo perché ci si sposa è una scemenza. Io sono miope dalla nascita e ho usato di tutto: occhiali e lenti a contatto, poi ho fatto la correzione laser e ho risolto la questione per molti anni (ora sta insorgendo la presbiopia e devo di nuovo portare gli occhiali, ma questa è un'altra storia). Ma quando ho deciso di usare le lenti l'ho fatto su consiglio dell'oculista, non per una questione estetica. E poi ho dovuto smettere e tornare agli occhiali, perché stando tanto tempo al pc mi si seccavano gli occhi e mi davano fastidio. In sintesi, trovo che chi fa commenti del genere sono persone che non hanno mai combattuto con la miopia e pensano che gli occhiali si portino per divertimento! Le due volte che mi sono sposata ero nel periodo in cui portavo gli occhiali e quindi me li sono tenuti senza nessun problema, avevo di meglio da fare che mettermi a giocare con le lenti a contatto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione