Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandy
Super Sposa Settembre 2026 Varese

Matrimonio e occhiali : cosa ne pensate?

Sandy, il 26 Ottobre 2025 alle 08:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 34

Io porto gli occhiali da anni e ormai non mi riesco più a vedere senza, e una delle prime cose che mi è stata detta quando si è saputo che al matrimonio terrò i miei occhiali è stata "ma come li tieni? ma no, è meglio mettere le lenti a contatto".

Io come già detto li terrò perchè non mi piaccio più senza e voglio essere "io" più possibile durante il matrimonio, ma so che moltissimi invece preferiscono usare lenti a contatto per quel giorno.

Voi come la pensate?

34 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 3 Novembre 2025 alle 19:40
  • Fabiana
    Sposa Abituale Settembre 2026 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali e mi sposerò con gli occhiali.
    Sia per un fattore estetico ma soprattutto per comodità,non mi trovo senza 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2025 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu sei te stessa con gli occhiali non devi nemmeno porti la domanda 😀 è il vostro giorno, ok essere al meglio, ma non essere qualcun altro solo per piacere! Mio marito ha gli occhiali da sempre e ovviamente anche quel giorno li ha indossati, e meno male perché lui è così, non sono abituata né io né nessuno a vederlo senza e sarebbe stato snaturato se non li avesse messi!
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Lo sa, lo sa Smiley catface

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi riferivo al fatto che li indosserai anche il giorno del matrimonio.....
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente, il fotografo mi conosce da 10 anni e sa bene che porto gli occhiali, haha Smiley xd

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene. Ma sicuramente i fotografi sapranno come ovviare, parlane con loro
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei sono antiriflesso, in teoria non dovrebbero dare problemi Smiley catface

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare ciò che senti. Io ho indossato le lenti, poiché era da un paio di anni che portavo gli occhiali... E soprattutto perché temevo di piangere troppo durante la cerimonia 🤣😂
    Se non sai più vederti senza, e giusto così. Attenzione solo ai riflessi sulle lenti durante le foto
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tenuto gli occhiali solo in chiesa, poi alla location li ho appoggiati sul tavolo e me ne sono dimenticata 😂
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto un post uguale con sondaggio e ha stravinto il SÌ agli occhiali!
    Io non ho mai messo le lenti e onestamente mi impressionano un po', ma a parte questo ormai fanno parte della mia personalità, mi sentirei un'altra persona senza! Vengo criticata quando li indosso ai matrimoni degli altri ("Gli occhiali con quel bell'outfit e quel trucco?!?😱") ma onestamente non mi interessa! 😊
    Fai come ti senti! Se vuoi provare le lenti provale, se vuoi gli occhiali, occhiali siamo! E se vuoi le lenti per la cerimonia e poi mettere gli occhiali, benissimo!Devi sentirti libera e a tuo agio!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato le lenti per comodità ma anche perché mi preferisco senza occhiali anche se nella vita di tutti i giorni uso gli occhiali
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Agosto 2026 Fermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io miope da anni , ero una bambina piccol quando ho messo gli occhiali e mi sono sempre vista con gli occhiali.
    Un periodo ho partecipato a concorsi di bellezza e li ho dovuto mettere le lenti per forza.
    Per il matrimonio sono ancora mooolto mooolto indecisa perchè come te io mi vedo bene con gli occhiali 😊 vedremo….. ma penso che metterò le lenti
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, questa può essere una buona idea perchè tanto devo già cambiarla!

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo!!!! Mio marito li ha tenuti nelle foto è venuto benissimo.
    Personalmente ho sempre avuto un pessimo rapporto con gli occhiali e preferisco portare le lenti a contatto nelle occasioni speciali, solo per questo motivo ho deciso di indossarle anche quel giorno.
    Secondo me è giusto che ognuno faccia come meglio si sente
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono miope da quando avevo 13 anni.
    Per i primi mesi ho usato gli occhiali, poi sono passata alle lenti a contatto.
    Gli occhiali li usavo solo a casa oppure quando avevo qualche problema.Con gli occhiali non mi piacevo tanto.Negli ultimi anni invece li ho rivalutati. Comunque quando a maggio mi sono sposata ho messo le lenti.Mi sentivo più comoda. Alla fine devi fare come ti senti. Se ti senti agio con gli occhiali mettili. Non bisogna cambiare solo perché lo dicono gli altri.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Se con gli occhiali ti senti più a tuo agio tienili
    Magari potresti cambiare montatura e sceglierne una più adatta all’occasione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io penso che innanzitutto dovresti sentirti bene tu.. e poi concordo sul fatto di essere se stessi! Se lui ti ama cosi e ti ha scelta cosi non vedo perchè dovresti essere "un altra" proprio il giorno del matrimonio! Va bene cercare di essere al meglio, ma non snaturarsi

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò le lenti a contatto ma perchè le uso da quando ho 7 anni. Però come te sono dell'idea che non ci si debba snaturare per il proprio matrimonio. E' lo stesso ragionamento che faccio io con il make up ad esempio. Se normalmente ho solo mascara e poche volte l'ombretto, perchè dovrei pagare qualcuno fior di soldi per farmi mettere cose in faccia che probabilmente nemmeno sopporterei? Per essere più bella nelle foto? Sinceramente preferisco essere me stessa. Idem farò con i capelli. Non li ho mai raccolti, non inizierò il giorno del mio matrimonio! Così come non capisco perchè chi ha sempre portato gli occhiali e si trova a proprio agio, dovrebbe toglierli il giorno del matrimonio per fare un favore a qualcuno. CHe poi magari quando tra anni riguarderai le foto con qualcuno, nemmeno ti riconosce ahahahah

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La gente si prende il lusso di sindacare qualsiasi cosa se non conviene gli standard Smiley xd Beh, per quanto io sia rimasta fedele a me stessa quel giorno, ovviamente avevo anche qualcosa di diverso rispetto al resto dei giorni. Anche il semplice fatto di essere truccata mi ha resa "diversa" visto che io non mi trucco MAI Smiley xd però ecco, ho mantenuto uno stile fedele al mio essere: trucco leggero, occhiali, capelli ricci come sempre, avevo solo gli orecchini visto che non uso molti gioielli e ho avuto un tocco di colore (rosso) perché io sono così. Io guardo le foto e mi riconosco. Non avrei mai accettato il "non sembri nemmeno tu".

• Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io penso che tu devi essere a tuo agio prima di tutto, quindi se gli occhiali ti fanno sentire meglio direi che li dovresti tenere

• Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia anche sui capelli sono andati a sindacare? Assurdo Smiley xd

Io la penso esattamente come te, voglio essere io e non un'altra.

Se nelle mie giornate non uso trucco pesante non avrò trucco pesante al matrimonio.

Se ho i capelli lisci e fini non farò una permanente solo per avere un acconciatura che tenga.

Se nella vita porto gli occhiali li porterò anche il giorno del matrimonio.

(ovviamente niente in contrario a chi per un giorno preferisce "cambiare")

• Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley heart

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco perché la gente debba demonizzare così tanto l’utilizzo degli occhiali al matrimonio. Io li considero un accessorio come tanti altri. Se tu non ti riconosci più senza è giusto che li tenga. Anche io li ho tenuti. Non avevo assolutamente voglia di trasformarmi in una persona diversa. Qualcuno mi ha anche commentato il fatto che abbia tenuto i capelli ricci con la scusa del “eh, ma con i capelli lisci avresti potuto fare acconciature più elaborate e particolari”, la mia risposta è stata “si, ma non sarei stata io!” E discorso chiuso. Onestamente mi danno fastidio tutti questi commenti sul look sposa, come se ci dovessimo uniformare tutti ad uno stereotipo e stravolgere il nostro essere.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Brescia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con ci dice che devi sentirti te stessa al 100%!! Io porto gli occhiali da quando son bambina ma dai 15 anni, ho iniziato a mettere le lenti in alcune occasioni per praticità (piscina, palestra, attività sportive in generale e alcuni eventi). Non pensare a quello che ti dicono gli altri, devi sentirti bene solo con te stessa!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2026 Genova
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li terrò! Le lenti a contatto non le ho mai provate e non ne vedo necessità

• Rispondi
  • Lisa
    Super Sposa Ottobre 2025 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sei perfetta così come sei! Porta pure i tuoi occhiali e sii felice!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ero piccolina ho portato gli occhiali, il medico mi disse che se fossi stata costante non ne avrei più avuto bisogno. Bene, non li ho più tolti fino al giorno in cui mi è stato detto che avrei potuto farne a meno. Pur di non vederli più ci ho anche dormito! Penso che se oggi ne avessi bisogno, userei soprattutto le lenti, quindi è tutto molto soggettivo! Se ti senti a tuo agio con gli occhiali, non toglierli!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho usato le lenti a contatto. Ho fatto l’ingresso in chiesa senza occhiali, poi li ho messi per leggere nei momenti in cui servivano. Durante la giornata li mettevo come si stancavano gli occhi. Alcune foto le ho fatte anche con gli occhiali.🥰
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li porto da circa 10 anni gli occhiali non mi manca molto da lontano 1 e 1,25 se non erro.
    Stavo pensando di non metterli anche perché io li uso solo per guidare e guardare la tv del resto sto sempre senza.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono miope da quando avevo 9 anni e ho il problema inverso, con gli occhiali non mi sento proprio a mio agio.. quando esco nel weekend porto sempre le lentine e ovviamente anche quel giorno le metterò! Ma se tu ti senti a tuo agio con gli occhiali ben venga! Solo tu puoi sapere come ti senti, non dare ascolto ai commenti degli altri che la gente parla tanto per parlare!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentimenti contrastanti a riguardo. Porto gli occhiali da quando ho 11 anni, e senza non riesco proprio a sentirmi me stessa. Però tutti mi dicono "stai meglio senza!" oppure "ma poi il trucco non si vede!" quindi non lo so... Purtroppo io sono proprio cieca quindi non posso farne a meno, neanche per le foto, altrimenti non saprei neanche dove sto guardando 😅😅 penso che metterò le lentine e poi a fine serata le toglierò, perché mezza volta ci ho provato a metterle e mi è venuto il panico 😅😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione