Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso

Matrimonio e patologie...

Annalisa, il 16 Dicembre 2022 alle 10:17 Pubblicato in Vita di coppia 0 4

Ciao ragazze,

vi spiego...anche se non trovo le parole oggi.........sono molto pensierosa e confusa...volevo sapere se qualcuna di voi ha delle patologie croniche (gravi e non) ... e come affronterete la vita insieme al vostro partner,...io ho dei problemini (devo ancora capire quanto "ini") e mi faccio il problema di come potrà essere la vita insieme a lui, se ce la farò, se sarò in grado, se ci saranno giorni in cui sarò insopportabile perchè stanca e con i miei problemi appresso...

Grazie... Smiley shame Smiley winking Smiley heart

4 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 17 Dicembre 2022 alle 18:09
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ciò che dicono le altre ..tra l'altro se lui ha deciso di sposarti lo fa con tutti i tuoi problemini ,patologie o malumori .. quindi abbi fede in te e nel tuo futuro marito che saprà sicuramente come rassicurarti e farti sentire sempre amata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa, noi non abbiamo "patologie croniche", ma stiamo vivendo un momento delicato in quanto mia mamma ha una brutta malattia. Pertanto sono più i giorni che io crollo, mi sfogo, piango, che quelli spensierati.

quello che ti posso dire è che il matrimonio è un sostegno reciproco a vicenda, nella salute e nella malattia. E' una promessa a Dio per chi ci crede!

Coppia non è solo stare accanto e condividere momenti belli, ma è affrontare assieme i problemi della vita quotidiani. Te lo dico perché noto come mio padre guarda mia madre, e questo sguardo mi fa capire quanto amore c'è in un matrimonio, quanto sostegno c'è per combattere assieme questa vita.

I problemi di qualsiasi natura, se c'è amore, vengono affrontati assieme e si superano

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con Chiara, spesso non ci pensiamo ma quel “in salute e in malattia” vuol dire esattamente questo! Troppo facile stare vicino a una persona bella, sana e sempre sorridente.. con l’avanzare dell’età avremo tutti chi più e chi meno delle sfide da affrontare e il patto è proprio quello di starsi vicini, aiutarsi e sopportarsi! Parlane con FM e vedrai che ti rassicurerà! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, noi per ora non abbiamo patologie croniche quindi non posso pienamente capire cosa provi e a quali difficoltà andrai o andrete incontro, penso comunque che il matrimonio sia nella gioia e nel dolore, in salute e malattia finché morte non ci separi, quindi le cose si affrontano insieme con tutto l’amore possibile, sostenendosi sempre a vicenda… anche senza avere patologie uno può avere giornate in cui sta male o è insopportabile o ha i propri pensieri, con questo se la coppia è solida si affrontano le difficoltà e si andrà avanti… ci saranno giorni buoni o meno buoni ma so che voglio comunque condividerli tutti con mio marito giorno dopo giorno ❤️❤️ un abbraccio e in bocca al lupo per tutto ❤️ vedrai che insieme si superano anche gli ostacoli più inaspettati ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione