Ragazze ditemi che non sono l'unica ad avere il terrore che quel giorno fatidico qualcosa vada storto!? π Quale Γ¨ la vostra paura che non vorreste mai accadesse il giorno del matrimonio? La mia Γ¨ andare in panico π π
Ragazze ditemi che non sono l'unica ad avere il terrore che quel giorno fatidico qualcosa vada storto!? π Quale Γ¨ la vostra paura che non vorreste mai accadesse il giorno del matrimonio?
Visualizza messaggio citato
Io ero veramente piccola rimosso! Meglio cosΓ¬. Anche io per lavoro e carattere anche sono super organizzata nella vita di tutti i giorni. Ma Γ¨ proprio il fatto di non poter dirigere io quel giorno che mi mette ansia π
Per il resto... boh, sarΓ che sono una persona molto organizzata e abituata a viaggiare per motivi di lavoro, ma non mi sembra che i preparativi per un matrimonio siano diversi da quelli per altri eventi. Senz'altro farsi una lista di cose da fare aiuta.
Sposa Precisa
Luglio 2018
Milano
Antotity Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Posso essere sincera? quando sento coppie che organizzano il matrimonio 2/3 anni prima...e poi vanno in panico,ovvio.si pensa di avere tempo ma in realtΓ si perde tempo. noi abbiamo iniziato a organizzare l'ultima settimana di gennaio per il 14 luglio. certo non abbiamo dormito sugli allori,ma abbiamo fatto e trovato tutto senza correre,senza agitazione,senza troppa fretta. giΓ 5 mesi e mezzo non passavano mai,figuriamoci un anno o piΓΉ
Sono precisa... sono arrivata a due mesi dal matrimonio che avevamo giΓ tutto fatto,tranne le ultime cose,tipo riempire i coni porta riso e ritirare gli accessori per il rito della luce e i segnaposto,portare le cose in location. anche le bomboniere,preparate con i post-it,con numero. idem x i sacchettini per i non invitati.suddivisi con post-it e nomi,man mano che consegnavamo cancellavo i nomi...
abbiamo organizzato il matrimonio per sposarci in meno di 6 mesi. l'organizzazione era fondamentale
Scrivevo man mano che mi venivano in mente...tipo...ho comprato 2 paia di calze,ho scritto calze di scorta,ho comprato le scarpe, ho scritto polvere per i piedi... io ad esempio fumo quindi ho preso una pochette bianca per sigarette,accendino e cellulare,affidata alla mia testimone. aaaaahhhh vedi,mi scordavo,il carica batterie del cellulare! documenti, carta d'identitΓ , codice fiscale, patente,foglietto con allergie e farmaci che eventualmente assumi. ti ho aggiornato il listone
Sei un angeloπ io avevo pensato a un decimo di sta roba π€£π€£π€£π π π
Sposa Precisa
Luglio 2018
Milano
Antotity Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Kit sposa,da far prendere a qualcuno di fidato che si ricordi di portartelo in sala: cipria,mascara,correttore,rossetto e lucidalabbra
mollette e pettine,lacca,forcine
fissatore make up e cartine antilucido
calze di scorta
polvere per piedi
liquido per lac e lac di scorta,occhiali da vista (se li porti)
occhiali da sole e custodia
certotti per vesciche (ma se usi le calze non ti serviranno)
antizanzare
deodorante piccolo
salviette fresh&clean
salviette intime
fazzoletti di carta... scarpe di scorta (storia del tacco)
caricabatterie per cellulare antistaminico se sei allergica a qualcosa eventuali farmaci che prendi carta d'identitΓ ,codice fiscale e patente libretto degli assegni o bancomat per pagare la location foglio con eventuli patologie e farmaci che assumi regolarmente
se dormite in location:
sapone mani e intimo (io odio le saponette)
salviette struccanti
abiti per il giorno dopo
slip e reggiseno
scarpe
custodia abito
occhiali da sole e custodia
acqua (alcune stanze non hanno il frigo bar e magari ci sono due bottigliette d'acqua)
ciabatte
queste sono le cose che mi ricordo di aver preparato
poi quello che ti ho già scritto,dipende da come ti organizzi quel giorno. una mia amica sarebbe venuta prima per aiutarmi ad allestire il tavolo del rinfresco,la stessa che avrebbe chiuso casa e tenuto le chiavi x occuparsi del gatto,una avrebbe ritirato pasticcini e salatini venendo da me per il rinfresco,una ha ordinato le pizze per il pranzo,avevo preparato 3 caffettiere zucchero e cucchiaini,avevo aumentato il ghiaccio in freezer (matrimonio a luglio) preparato prima le bottiglie da mettere in frigo,acceso i condizionatori per tempo,preparato il lenzuolo bianco a terra per indossare l'abito,preparato asciugamani in bagno e deodorante spray (magari qualcuno aveva bisogno di rinfrescarsi)preparato il copriletto in raso da usare per le foto in camera,spostato i divani e le sedie per creare posto,la sera prima ho aperto la custodia e tirato fuori l'abito da essa per fargli prendere aria e stirarsi col suo peso,preparato l'intimo,le calze,il reggicalze e la giarrettiera,incaricato le amiche di aprire portone e porta e fare gli onori di casa...preparato le scarpe...non mi viene in mente altro,preparato la scatoletta porta fedi per la mia testimone,controllo degli addobbi all'entrata che abbiamo fatti noi la sera prima solo con nastri e fiocchi facendo così sono stata davvero tranquilla