Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Settembre 2020 Milano

Matrimonio e scuola

Elisa, il 8 Giugno 2020 alle 18:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao ragazze, ho bisogno del vostro aiuto! Sono un'insegnante della primaria e il 15 settembre ( data posticipata, mi sarei dovuta sposare il 15 giugno)mi sposo.

Vorrei infomare il DS (tramite email, in maniera informale)del matrimonio, così da potersi organizzare col personale a disposizione......cosa posso scrivere? Mi sembra di essere poco professionale pensare al matrimonio, pensando alla situazione incerta per covid e che sono i primi giorni ( i più importanti).

9 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 11 Giugno 2020 alle 14:46
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio e scuola 1
    Alla fine ho avuto le felicitazioni del DS.....un tesoro di persona!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il viaggio è già rinviato per non creare problemi. I giorni li prendo tutti e 15!
    Volevo comunicare prima, in maniera informale, il DS così da organizzare al meglio le attività di settembre.
    Non parlo di diritti e doveri ma di semplice empatia professionale......che molto spesso manca!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente la situazio e non è facile! Però non possono nemmeno dirti non ti sposare perché inizia la scuola.
    Credo che se attendiamo il momento perfetto per sposarci, o per avere un figlio o per qualsiasi altra cosa.. in realtà quel momento perfetto non arrivi mai.
    Con lo stile di vita attuale ci sono sempre impegni eper un motivo o per un altro ci sentiremmo sempre di rimandare!!Secondo me non ti fare problemi, lo comunichi così tu hai fatto la tua parte, e loro si organizzeranno.Al max puoi pensare di fare il viaggio di nozze in seguito,se peoprio non vuoi prendere troppi gg.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li prenderò tutti e 15 per poter fare inserimento figlio alla materna!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io insegno alle elementari. Se tutto va bene ci sposeremo in chiesa il 20 settembre e nel caso chiederò un solo giorno di congedo matrimoniale 🤗
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello del personale già lo sa e mi ha detto di aspettare a fare richiesta. Io vorrei informare il DS, così di avere un quadro generale per pianificare assegnazioni a settembre. Prenderò i 15 gg. a settembre così da poterli usare per fare l'inserimento di mio figlio alla materna. Inoltre, prenderli 2 mesi dopo sarebbero persi per me......il viaggio di nozze sto pensando di farlo per vacanze di Natale!( Ho tre figli e mi devo organizzare)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono una collega, scuola dell'infanzia. Come ti hanno già detto le altre, manda la mail spiegando la situazione, così hanno tutto il tempo di organizzarsi. Purtroppo quello che è accaduto a causa del Covid non è colpa di nessuno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo colleghe, io alla secondaria Smiley smile mi sposerò il 19 settembre, ma chiederò un solo giorno...mandagli una mail spiegando semplicemente che ti sposerai e che volevi informarlo in tempo utile per dare modo alla scuola di organizzarsi. Probabilmente poi sarà lui a dirti di chiamare l’ufficio di segreteria competente, ovvero quello del personale Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Abituale Luglio 2020 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io sono insegnante però ho una situazione un po' diversa.

    Mi sposo il 25 luglio e sono un'insegnante di una scuola privata. Ho mandato una mail in segreteria scrivendo il giorno che mi sposo e con i giorni di congedo matrimoniale.

    Secondo me è giusto che tu manda la mail per tempo perchè è un tuo diritto avere i giorni ed è anche giusto che la scuola sappia per tempo che devono trovare una sostituzione.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione