Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Novella Ottobre 2016 Napoli

Matrimonio e trasferimento all'estero

Tina, il 9 Gennaio 2016 alle 08:37 Pubblicato in Vita di coppia 0 11
Salve ragazze, sono nuova del forum ma vi leggo spesso. ... in questi giorni io e il mio fidanzato abbiamo cercato location e chiesa per sposarci ad ottobre di quest'anno e adesso abbiamo bloccato una data che dobbiamo confermare... siamo fidanzati da 9 anni e da un anno e mezzo lui vive all'estero e vuole a tutti i costi che io lo raggiunga.... io qui ho un lavoro part time a tempo indeterminato e mi sono laureata in legge da 3 mesi, quindi sono molto restia ad andarmene, anche e soprattutto per il timore di non riuscire a trovare un lavoro lì e per il timore di lasciare la mia famiglia,poiché ultimamente mio padre sta avendo qualche problema di salute. .. insomma sono molto confusa, alterno momenti in cui sono fiduciosa sul futuro insieme a momento in cui sono spaventata e non vorrei muovermi da qui, anche perché da Napoli a Zurigo il passo è lungo... sono un po spaventata e non mi sento convinta di organizzare tutto così in fretta, anche perché ok la casa (che fitteremo in svizzera ) ma per tutto il resto temo di non riuscire a fare in tempo. ..soprattutto perché sono sola qui e non ho idea di quanto tempo ci voglia per organizzare tutto.... so che non si chiedono consigli, ma voi che ne pensate?

11 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 3 Aprile 2016 alle 10:36
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale avere paura perché le incognite sono tante! Ma considera che fuori il mondo del lavoro è molto più dinamico! Inoltre lasciando il curriculum in quelle agenzie per la ricerca del lavoro, ti aiuterebbero a trovare quello che più si addice alla tua laurea! Per quanto riguarda l'organizzazione del matrimonio stai tranquilla che si riesce a fare tutto! Io ho iniziato ad organizzarmi da ottobre e ad agosto ci sposiamo, ed anch'io ho dovuto organizzare con lui lontano! La suocera è stata utile in questo, oltre che così facendo la rendi felice! Iniziare sempre con il piede giusto con la propria suocera! Smiley shame
    • Rispondi
  • Mariarca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Napoli
    Mariarca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io sono di Napoli! Il mio fidanzato vive da quasi un anno in Germania, io avrei dovuto seguirlo pochi mesi dopo, dopo la laurea, invece ho avuto imprevisti con l'università e quindi se tutto va bene mi trasferisco quest'estate. Dovremmo sposarci a giugno 2017 e confesso che anch'io sono molto in ansia perchè ritenevo più opportuno prima sistemarmi e poi fissare una data...ti capisco benissimo perchè l'incertezza è una brutta cosa! Per esperienza so anche che la lontananza è bruttissima e io al posto tuo non avrei alcun dubbio a seguirlo...anche perchè qualcosa all'estero esce sempre...qui alla fine hai un lavoro part time che ti tiene lontana da lui...Potrebbe anche cominciare lui a cercarti qualcosa, magari vai già con una sicurezza in più...Se invece il problema è per tuo padre, aspetta che si senta meglio e poi vai Smiley smile
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me lui è molto felice di aver trovato lavoro a Zurigo, perchè evidentemente quì non trovava granchè...adesso gli manchi solo tu per completare il quadro, ma mia madre è come la tua per fortuna fm lavora a Napoli io purtroppo sono in cerca...penso che se tua madre mostrasse un minimo di entusiasmo la vivresti meglio...perchè non provi ad illustrarle i modi in cui potrete sentirvi e o vedervi tipo skype, aereo e così via...cerca di tranquillizzarla, io però andrei fossi in te...

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti metterti in aspettativa e non perdere il lavoro.
    • Rispondi
  • T
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì in effetti è così. ... anche perché altre mie amiche hanno fatto il salto andando chi a Londra, chi a Torino e ora sono felici, hanno trovato un lavoro e sono contente. ... a volte mi ritrovo a colpevolizzare lui perché non ha tenuto conto di me quando ha scelto si andarsene, perché lui qui lavorava ma poi ha "litigato " coi suoi capi e nella frenesia di andarsene ha trovato questo impiego in svizzera. ... all'inizio mi ha detto che sarebbe stato per qualche mese perché era un consulente esterno, poi l'azienda svizzera l'ha voluto assumere e da allora ha detto che avrebbe voluto rimanere almeno 2 anni... ora che la scadenza dei 2 anni su avvicina vuole che io vada con lui (cosa che in realtà avrebbe vaoluto già da subito,ma ha aspettato la mia laurea ).... insomma io so che sto avendo un'opportunità ghiotta, do fare un'esperienza, crescere, guadagnare e soprattutto stare con lui, però a volte quando ci penso ho come l'impressione di non aver deciso niente, di essermi semplicemente adeguata a quello che ha deciso per sé. ...
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lecce
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tina, io sono nata e cresciuta vicino zurigo, magari il trasferimento non è facile, ma sono sicura ke ti troverai bene. Hai sicuramente molte + possibilitá, magari prima dovrai imparare la lingua ma vedrai ke dopo ti troverai benissimo. Se va male nessuno ti trattiene, torni a casa..... Credo anke ke il tuo fm lo capisca, le donne sono + legate alla famiglia confronto agli uomini. Forsa e coraggio!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai solo paura Smiley smile non te lo dico con cattiveria ma secondo me è l'ignoto che ti frena! Anch'io quando sono andata via pensavo che sarei tornata con la coda tra le gambe e invece no, ce l'ho fatta da sola. Facile non è ma se non ci si butta si rischia di rimanere fermi ad aspettare qualcosa. I genitori se ne fanno una ragione. Potresti fare qualche corso per rendere specifica la tua laurea anche per la Svizzera. Però la risposta ce l'hai solo tu! Le tradizioni sono a mio parere sempre da saltare Smiley tongue noi abbiamo fatto tutto all'inverso ci manca solo un bimbo!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto all'estero e ci ritorneremo dopo il matrimonio (fm è americano), ma valuta bene lo spostamento anche con la tua laurea... Legge è molto specifica per il Paese quindi rischi di non riuscire a lavorare!
    • Rispondi
  • T
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci vado più o meno ogni 3 mesi, ho mandato già qualche cv ma ho avuto molte risposte negative e sono un po scoraggiata.. il fatto è che quando sono con lui mi sembra tutto fattibile, tutto possibile. ... poi però quando sono sola mi sembra una montagna insormontabile l'idea di andarmene da casa e stravolgere la mia vita. .. ho quasi 30 anni ma mi sentivo più fiduciosa nello spiccare il salto quando ero più piccola che ora... in tutto questo quando mia madre ha saputo che vogliamo sposarci a ottobre si è chiusa in un mutismo totale sull'argomento perché non vuole che me ne vada, ma non posso dire tutto al mio fid perché non voglio metterli contro... il fatto è che vedo intorno a me tutta gente che fa i passi tradizionali : compra casa, mobili e poi si sposa... invece io mi sento come se stessi andando alla cieca e so di sbagliare perché lui ha un ottimo lavoro e mi ripete all'infinito che basta che stiamo insieme, non devo pensare ai soldi o al timore di non trovare un lavoro. ...lui percepisce la mia indecisione ed è molto triste, mi ha detto di eliminare il progetto matrimonio se non me la sento, però io voglio passare la mia vita con lui davvero, non immagino un futuro senza. ...allora perché mi sento così frenata?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tina, stai tranquilla che non ci vuole poi tanto. E fino ad ottobre hai tempo di organizzare tutto benissimo.Per il trasferimento all'estero io ti consiglio di andare e provare, per tornare c'è sempre tempo se proprio non vi troverete. È' vero che sarai lontana dalla tua famiglia ma in aereo Napoli Zurigo non è poi così lontano. La miglior gioia per i genitori è che i figli siano felici, se sei felice vai. Io ho vissuto tre anni fuori, sono tornata principalmente per la tua stessa ragione: stare vicina alla mia famiglia ma ora (sono 4 anni che sono tornata) un po' mi sono pentita... All'estero avrei potuto fare molto di più e sarei stata molto più soddisfatta e felice... E te lo dico anche se qui ho un lavoro a tempo indeterminato in un'azienda importante! Vai e fai questa esperienza ... Poi deciderai!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono andata all'estero ma mi sono trasferita al nord. Zurigo non è dall'altra parte del mondo e ci sono molti italiani; io inizierei a mandare qualche cv, a fare qualche visita di persona per vedere come gira la questione lavoro prima di mollare tutto. Però non avrei dubbi e mi trasferirei, sarà che con Fm siamo stati anni a distanza e quindi non vorrei rivivere così. Ma se hai il pensiero che non vuoi far in fretta allora rimandate di un po' così potrai rifletterci su. Per le nozze sei in tempo tranquilla, anch'io farò da sola e a distanza ma si fa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa