Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Luglio 2024 Roma

Matrimonio economico a Roma. è possibile?

Alessia, il 16 Agosto 2023 alle 22:33 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 6
Ciao a tutte, io e il mio compagno avremmo intenzione di sposarci l'anno prossimo, ma mi sono imbattuta in alcuni locali con prezzi di menù esorbitanti. Abbiamo intenzione di spendere poco perché abbiamo un budget ridotto (per scelta, dato che abbiamo un bambino) e lo pagheremo interamente da soli. Mi piaceva l'idea di fare il rito religioso e festeggiamenti nello stesso posto, quindi cercavo locali che avessero una chiesetta (saremo al max una 60ina di persone) o cmq anche senza chiesa ma che non siano troppo lontani da zona Roma nord est (essendoci molti invitati non di Roma). Mi sapreste consigliare qualche locale? Avevo dato un'occhiata a villa veientana ma ancora devo andarci a parlare. Grazie

6 Risposte

Ultime attività da Eva, il 18 Agosto 2023 alle 13:12
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! allora villa veientana sono andata ma non c’è piaciuto molto… è una villa privata enorme e ospita fino a 4 matrimoni in una sola giornata… è talmente grande che non c’è il rischio di incontrarsi, però… per quanto riguarda i prezzi ci sono diversi menu, che partono da 75€! vai a vedere e vedi se ti piace.
    Una location che mi è piaciuta molto (ma che comunque non ho scelto) è “Ristorante al Fico - Locanda dei Ciocca” che sta a Grottaferrata! ha un giardino molto bello e il prezzo è sugli 85€ mi sembra!
    Un altro molto bello con stile rustico country è “Tenuta odorici a San Nicola” che chiede sui 100€ a persona! purtroppo l’unico modo è prendere appuntamenti e girare il più possibile! scarta le location che chiedono un affitto e chiedi un preventivo in base al giorno della settimana e al numero di invitati! La maggior parte te lo mandano con una bozza di menu (ovviamente poi da definire)!In bocca al lupo!💘
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia , a Roma menù nelle ville si aggirano sui 130 euro circa e più…a 90 euro é molto difficile … sennò devi puntare su Agriturismi o ristoranti .. li sicuramente nel prezzo ci sei ! Tienici aggiornate … In bocca a lupo 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me non vi hanno chiesto tanto.
    90 euro secondo me al ristorante non trovate, magari qualche agriturismo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ci hanno chiesto 150 per 2 primi (uno carne e uno pesce) e 1 secondo (carne) con aperitivo e antipasti a buffet e buffet di dolci e frutta. Sarei disposta a ridurre anche il menù non a discapito della qualità però. Non so proprio come regolarmi sinceramente. Volevamo tenerci sulla 90ina al max
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che cifra volete spendere e cos'è esorbitante per voi.
    Per noi per esempio era esorbitante un locale che voleva 300 euro a persona ma era quasi economico uno a 120. Ognuno ha il suo concetto di esorbitante.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, forse per fare ciò che dici devi andare direttamente a parlare con i parroci delle parrocchie che sono in quella zona per vedere se hanno una sala per voi... diversamente a Roma è un po' dura spendere poco...magari appunto trovando una sala in cui fare arrivare il catering.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione