Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Maggio 2017 Catania

Matrimonio economico fai da te

Alessia, il 3 Aprile 2016 alle 16:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Salve ragazze, io e il mio fidanzato stiamo mettendo su casa...e speriamo e pensiamo che l anno prossimo sia pronta. Io come ogni ragazza credo?i, inizio già a pensare al matrimonio. .. vi sto scrivendo per chiedervi aiuto e dei consigli..noi abbiamo un budget non tanto alto visto che oltre a farci la casa, dobbiamo contribuire anche al matrimonio, visto che i nostri genitori possono solo fare un piccolo, in base alle possibilità economiche. Io vorrei fare un buffet per il pranzo..facendo una Cosa diversa rispetto al solito pranzo matrimoniale..e ne approfitto del fatto che ho un budget ridotto..e inoltre perché no, pensare io per le bomboniere. Mi date qualche consiglio..se qualcuno di voi ha già fatto una cosa simile? Che location potrei usare?...accetto vostri consigli grazie. ?

20 Risposte

Ultime attività da Luana, il 4 Aprile 2016 alle 23:25
  • Alessia
    Sposa Novella Maggio 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okk grazie darò un occhiata
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di si
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi con una partita iva, vero?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai su uno di quei.siti... E tipo cerchi ad esempio segnatavoli a cuore o guantini o accessori basta che sulla ricerca scrivi ( esempio: Guanti sposa) e ti trova guanti a poco prezzo... Basta che entri nel sito e scrivi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Maggio 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non le ho ancora comprate. ..dovrò girare...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Maggio 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma cosa devo scrivere per cercare?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso le bomboniere in un ingrosso di Pescara
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su quei siti puoi ordinare tutto quello che vuoi x il matrimonio... Da guantini a ogni tipo di accessorio tu abbia bisogno
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dove hai comprato o pensi di comprare le bomboniere all ingrosso??
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di vedete anche in base al numero degli invitati e in base anche all età. .ti spiego..la mia amica ha fatto un matrimonio a buffet e aveva calcolato un po' di tavolini sparsi con posti a sedere per i più anziani..e poi aveva delle balle di paglia e dei cuscini sul prato..era molto bello! Quindi l idea delle panche con cuscini se ci sono persone giovani funziona benissimo!! Altrimenti se hai anche persone anziane metterei anche qualche tavolino con sedie..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Maggio 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina io uso Wish e aliexpress per altro...se volessi cercare qualcosa per il matrimonio come dici tu k devo scrivere? Non sapevo che c erano anche queste cose...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Maggio 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika. Si inftt avevo pensato a qlk agriturismo..c è ne di belli..ma sul fatto del buffet..dovrei mettere anche dei tavoli cn posti a sedere? Io avevo pensato di mettere delle panche in legno cn cuscini..tipo stile shabby chic...pensi che siano comodi...forse no...per poter mangiare. ..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Maggio 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ..no io sinceramente cn I soldi dei regali avrei in mente di farmi il viaggio d nozze poi..
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Luglio 2016 Parma
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci autofinanziamo..le bomboniere le ho fatte io con l'aiuto di mia suocera che mi ha fatto il centrino ed io l'ho ultimato, le partecipazioni, ho chieste ad un ragazzo per la stampa e per il resto le ho impaginate io...Se si vuole il modo si trova per risparmiare...Sul vestito ammetto che la mia mamma ci teneva a regalarmelo...però con i soldi dei regali secondo me si ha un bell'aiuto...È chiaro in questo modo non ci possiamo permettere un viaggio di nozze di lusso..
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si può fare assolutamente! Io ti consiglio di guardare come location ad agriturismi! Alcuni sono veramente stupendi.. il mio era in mezzo a un bosco ed era bellissimo. .e se fai un buffet puoi stare sui 15/20 euro a persona..mangiando tanto tanto.. Se vuoi risparmiare sul vestito puoi guardare su internet edreams fa abiti su misura molto belli per 200/300 euro..se no se ti piace cmq si trovano abiti bianchi molto belli anxhe da max mara o h&m visto che la vostra e' una festa informale puoi optare anche per una soluzione così. .E x le bomboniere io avevo fatto dei sacchettini per le mie colleghe con yuta e tulle e dentro i confetti e avevo speso tipo 1 euro a bomboniera! Altrimenti potete fare delle marmellatine fatte da voi, o degli zuccheri aromatizzati o un liquore! Se compri i vasi o le bottiglie su www.bottiglie-e-vasi.it non spenderai molto! Si può veramente risparmiare su tutto..se hai bisogno di altre idee sono qua!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Maggio 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina grazie per i tuoi consigli..purtroppo non ho un grande giardino da poter fare il ricevimento...infatti su questo credo che girero' di più..perché per il vestito me lo fa mio cugino che è stilista e me lo regala, per le foto e fiori abbiamo degli amici di famiglia perciò penso di poter risparmiare ...il problema è solo per bomboniere e location..ma tu che ne pensi del fatto del buffet, ? O seno potrei vedere in un agriturismo? K pensi che risparmio?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All ingrosso.puoi scegliere la.bomboniera che rispetto agli altri negozi risparmi tanto.. E x il confezionamento ci pensi tu e risparmi ancora... X il vestito da sposa qualcuno potrebbe dirti di vedere on line ma, anche se ormai il futuro e di internet xche in effetti fa risparmiare, ho avuto pessime esperienze di vestiti da sposa arrivati dal web con misure sbagliate e quant'altro, oppure di.affittare gli abiti... Ma ti assicuro che un vestito bellissimo puoi trovarlo anche a 900€, certo nn ti devi accontentare.. Ma vuoi mettere la magia di provarli, un esperienza che nn tornerà piu.. Quando trovi quello giusto e ce l hai addosso nn parli piu, piangi...sono emozioni indelebili che tutte dobbiamo provare...e poi io sono una di quelle che voglio conservarlo a vita nell armadio e farlo vedere alle mie figlie... Un altro consiglio: Vai alle fiere sposi della tua città, con gli sconti x gli sposi puoi risparmiare sul viaggio, le fedi e su ogni ambito... E poi i siti come Aliexpress, Wish... Tutti i siti che ho conosciuto qui e che ti fanno risparmiare sugli accessori che magari vorrai... In bocca al lupo x tutto! Buoni preparativi e x qualunque cosa siamo qui
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un bel giardino a casa potreste fare piccoli assaggi di buffet e invitare pochi intimi... Se ci sai fare con il fai da te puoi creare le partecipazioni, coni porta riso attraverso i nostri topic su questo portale, con fiocchi nastrini e tulle puoi creare tutto di piu con ottimi risultati... X le bomboniere se posso darti un consiglio e spendere poco rivolgiti agli ingrosso di bomboniere cm ho fatto io xche il risparmio e notevole... Se hai un parente o amico che e bravo a fare foto potreste ingaggiare lui cm fotografo... Si possono fare bellissimi matrimoni anche spendendo poco... X il fiorista gira tanto xche con i fiori c' è un lucro pazzesco... Valuta bene.. Puoi cavartela anche con 600€...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione