Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Luglio 2016 Catania

Matrimonio "fusion" italo-giapponese

Daniela, il 10 Marzo 2016 alle 21:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46

Care amiche, sono nuova in questa community.

Mi presento, mi chiamo Daniela e sto per sposare un bellissimo giapponese. Abbiamo deciso di sposarci meno di 48 ore fa e la data approssimativa delle nozze sarà nelle prime due settimane di luglio nella mia terra, la Sicilia.

Immagino il nostro matrimonio in un'eplosione di colori (il bianco romantico e raffinato non è il mio stile). Non indosserò un Kimono, ma degli eleganti e colorati accessori giapponesi su un semplicissimo abito bianco. Le mie nipotine invece, nei loro piccoli yukata mi accompagneranno per tutta la giornata.

Ho un'infinità di idee per stupire i miei ospiti, a partire dalle partecipazioni fino all'intrattenimento... sarà una sorpresa dopo l'altra.

Faremo il rito civile, probabilmente al Comune di Taormina oppure nella stessa location del ricevimento, (che non abbiamo ancora deciso). Vorrei un posto non troppo grande, accogliente e rustico, ho sempre immaginato il tipico banchetto in famiglia a suon di risate e brindisi, tutto accompagnato dai canterini siciliani.

Il mio fidanzato è pronto ad esaudire ogni mio desiderio... e visto che mancano poco più di 4 mesi... lo metto subito a lavoro a piegare origami. Smiley winking

Mi farebbe piacere leggere come state organizzando il vostro matrimonio e scambiarci tante idee per rendere davvero indimenticabile il giorno che cambierà del tutto la nostra vita.

Daniela, futura sposa Kamagata

46 Risposte

Ultime attività da Mary, il 8 Aprile 2016 alle 16:46
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda e l ultima sono bellissimee
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco le bomboniere che vorrei fare per i testimoni... quale vi piace di più? In Giappone la scelta sarà più ampia, le prenderò lì, ma intanto inizio a farmi un'idea.

    Kokeshi

    Kokeshi

    Kokeshi

    Kokeshi

    Kokeshi

    Kokeshi

    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella storia..e poi siamo tutte cresciute con il mito del Giappone nel cuore...i cartoni più belli della mia epoca sono tutti giapponesi! Ti seguirò nei preparativiSmiley smile
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fenomenale. .. ho letto che in tre giorni hai già fatto quasi tutto wowww. Comunque intoppi o meno.. 16 o 9 luglio. . Taormina o altro comune.. LA COSA PIU IMPORTANTE È CHE T SPOSIII .Smiley heart.. auguriii per tutto.. t seguo com i preparativi . Poi l idea del boschetto è bellissima ...
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    :Smiley heart :Smiley heart :Smiley heart che bello che sarà, stai attenta perché potrei imbucarmi ahahah. Se non ti fanno sapere in tempi brevi chiama direttamente tu il comune. Fai bene a non essere in ansia tanto quella non aiuta mai.Wow in tre giorni hai fatto tantissimo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho inziato 3 giorni fa l'organizzazione quindi è ancora bloccato provvisoriamente... se tutto va bene sarà Il Bosco di Alberolungo ad Acireale. Mi sono innamorata del boschetto e voglio fare lì il rito civile, inserendo parte del rito tradizionale giapponese. Voglio riempirlo di coloratissime gru origami, ne dobbiamo piegare 1000 secondo tradizione. Ho ancora qualche dubbio su come funziona l'accordo tra comune e location per la cerimonia, ho solo parlato con il catering, che ha contattato la struttura. Devo sbrigarmi a confermare la data per stampare le partecipazioni. Stranamente non mi sento in ansia ma tranquilla perchè ho le idee ben chiare, anche se manca poco. In 3 giorni ho trovato location, catering e fotografo... mi sembra un ottimo inizio. Smiley laugh

    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono curiosa di vedere i tuoi preparativi, verrà sicuramente qualcosa di molto bello e particolare. Dove ti sposi? Io alla fine ho deciso per un agriturismo a piazza armerina, è un pò lontano dal mio paese ma mi sono innamorata del posto, celebreremo la cerimonia nel bosco dell'agriturismo
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello...ti seguiremo sicuramente. ..a me personalmente affascinano molto le altre culture
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello tanti auguri..io adoro il Giappone e il tema ed il viaggio saranno proprio il Giappone...Smiley heart
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come previsto, i primi intoppi!! Non potrò fare più il 16 luglio perchè la location non è disponibile, anticipo quindi al 9, ma niente cerimonia a Taormina perchè è festa patronale e non è disponibile il Comune. Quindi cambio comune e spero di fare la cerimonia nel boschetto della location che è stupendo!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Mmebovary
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il secondo, il terzo e il quinto in particolare...

    • Rispondi
  • Mmebovary
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia, quegli abiti con gli accessori giapponesi sono semplicemente da sogno...

    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare quanto ti manchi!!! Bellissima questa storia, anche noi abbiamo fatto tutto in un lampo, siamo andati a vivere insieme dopo soli due mesi! Smiley smile Le vostre famiglie saranno sconvolte! Ah ah ah ah ah!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivremo in Italia, si trasferirà qui i primi maggio. Non vedo l'oraaaa!! Smiley heart Non lo vedo da due mesi... Mi manca tantissimo.
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete stupendi!! Posso chiederti dove vivete? Italia o Giappone?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Bella la torta, è così che vorrei i fiori di ciliegio della mia. Ma pensavo di fare il tema delle 4 stagioni in tanti cupcakes.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carineee :Smiley heart
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dani!! Oggi sfogliavo il depliant delle bomboniere hervit e guarda cos'ho trovato!! Ho subito pensato a te Smiley smile

    Matrimonio
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello! Tantissimi auguri!

    Ti dò qualche spunto:

    Matrimonio "fusion" italo-giapponese 1

    Matrimonio "fusion" italo-giapponese 2

    Matrimonio "fusion" italo-giapponese 3

    Matrimonio "fusion" italo-giapponese 4

    Matrimonio "fusion" italo-giapponese 5

    Matrimonio "fusion" italo-giapponese 6

    Matrimonio "fusion" italo-giapponese 7

    Matrimonio "fusion" italo-giapponese 8

    Sicuramente il tuo fidanzato saprà consigliarti meglio...un abbraccio e buona organizzazione!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care sposine curiose, così sarà il mio abito ma con la cintura legata dietro probabilmente come nel Kimono e sui toni del rosso. Acconciatura semplicissima, una treccia laterale per lasciare il collo scoperto in modo da fare vedere il mio tatuaggio in giapponese - 1000 fiori di ciliegio. Nei capelli un Kanzashi, fermaglio con fiori in tessuto giapponese.... e ovviamente non mancherà l'ombrellino rosso, che ha un significato importante nei matrimoni giapponesi, condividere L'ombrello... simbolo di avvicinamento amoroso e rinascita.


    Matrimonio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello! Io andrò in Giappone a fine marzo per conoscere i suoceri e comprerò la carta origami, gli accessori per l'abito, yukata per le damigelle, ombrellini, ventagli e bomboniere. Da maggio appena si trasferirà qui lui 2 mesi di tempo per piegare 1000 gru origami, che saranno le nostre decorazioni al ricevimento. 1000 perché nella cultura giapponese sono di buon augurio per la coppia. Smiley heart Fai vedere cosa stai preparando, sono curiosa. :Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, grande Chiara!! Su questo forum si scoprono tantissime cose in comune!!!Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooooo! Anche io e Francesco andremo in Giappone per il viaggio di nozze Smiley heart A proposito anche io ho origini faentine!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che spettacolo!!! Verrà sicuramente benissimo questo matrimonio.. Io ed Alberto ci sposiamo ad inizio settembre in provincia di Bologna (a casa mia, per Alberto è Romagnolo doc di Faenza)..siamo affascinati dal Giappone a tal punto da andare là in viaggio di nozze.. Dai sono curiosa, tienici informate dei vari preparativi...! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Giugno 2016 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che Meraviglia! Pensa che il mio matrimonio sarà a tema Giappone! Tutti gli allestimenti floreali saranno di kusudama di carta fatti da me (ogni sera mi tocca piegare origami per ore!!!) ed ovviamente viaggio di nozze in Giappone!

    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete stupendi!! Smiley heart Invidio già i vostri invitati x)
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!!! Sarà un matrimonio bellissimo e se mischierete le due cucine invidierò tantissimo i vostri invitati... Piatti giapponesi e siciliani, ho già l'acquolina in bocca. Tienici aggiornate su tutto e in bocca al lupo per questo preparativi ultra veloci. Ps come primo e forse unico consiglio: sbrigati più che puoi, io ho iniziato con un anno e mezzo di anticipo pensando che fosse prestissimo e invece per alcune location mi sono sentita dire che era tutto pieno e quando ho chiesto i tempi per l'abito mi hanno detto " l'ideale è dai 6 mesi all'anno prima, il minimo minimo 3 mesi prima, se no non lo confezioniamo"... Quindi cerca di fare in fretta!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella storiaaa... wow Smiley smile sono curiosa d vedere i tuoi preparativi... IL 16 luglio è il giorno del mio sesto ed ultimo anniversario da fidanzati. . Solitamente noi festeggiamo a taorminaa la amoo.. chissà se t potrò vedere quel giorno...Smiley catface
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    JappoLove

    JappoLove

    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    :Smiley heart da scriverci un libro...il giappone era dv volevamo andare in viaggio di nozze ma era troppo costoso x noi...cmq ancora complimenti x tutto!!Attendo le foto!!Bacio!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui parla italiano e io adesso sto studiando il giapponese. L'avevo già studiato in passato ma non parlandolo mai l'ho un pò' dimenticato. Lui ha vissuto in Italia per 2 anni, quindi si è ambientato bene, Ama l'Italia ed è pronto al cambiamento... non è troppo "giapponese" per fortuna. Smiley laugh

    La differenza culturale quindi non la sento anche perchè a me piace tanto la sua cultura. Devo solo abituarlo al mio eccessivo bisogno di coccole!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che storia d'amore meravigliosa! Non vedo l'ora di vedere tutti i particolari!! Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione