Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Luglio 2016 Catania

Matrimonio "fusion" italo-giapponese

Daniela, il 10 Marzo 2016 alle 21:26

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Care amiche, sono nuova in questa community. Mi presento, mi chiamo Daniela e sto per sposare un bellissimo giapponese. Abbiamo deciso di sposarci meno di 48 ore fa e la data approssimativa delle nozze sarà nelle prime due settimane di luglio nella mia terra, la Sicilia. Immagino il nostro...

Care amiche, sono nuova in questa community.

Mi presento, mi chiamo Daniela e sto per sposare un bellissimo giapponese. Abbiamo deciso di sposarci meno di 48 ore fa e la data approssimativa delle nozze sarà nelle prime due settimane di luglio nella mia terra, la Sicilia.

Immagino il nostro matrimonio in un'eplosione di colori (il bianco romantico e raffinato non è il mio stile). Non indosserò un Kimono, ma degli eleganti e colorati accessori giapponesi su un semplicissimo abito bianco. Le mie nipotine invece, nei loro piccoli yukata mi accompagneranno per tutta la giornata.

Ho un'infinità di idee per stupire i miei ospiti, a partire dalle partecipazioni fino all'intrattenimento... sarà una sorpresa dopo l'altra.

Faremo il rito civile, probabilmente al Comune di Taormina oppure nella stessa location del ricevimento, (che non abbiamo ancora deciso). Vorrei un posto non troppo grande, accogliente e rustico, ho sempre immaginato il tipico banchetto in famiglia a suon di risate e brindisi, tutto accompagnato dai canterini siciliani.

Il mio fidanzato è pronto ad esaudire ogni mio desiderio... e visto che mancano poco più di 4 mesi... lo metto subito a lavoro a piegare origami. Smiley winking

Mi farebbe piacere leggere come state organizzando il vostro matrimonio e scambiarci tante idee per rendere davvero indimenticabile il giorno che cambierà del tutto la nostra vita.

Daniela, futura sposa Kamagata

46 Risposte

  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io di Messina, ma vivo a Bologna. Il matrimonio ovviamente nella terra della sposa ma in autunno probabilmente faremo anche la cerimonia Tradizionale in Giappone. Il mio sogno!! :Smiley heart

    Essendo di due diverse religioni non ci sposeremo in chiesa, forse al Comune di Taormina o direttamente nella location del ricevimento. Ma vi farò vedere le foto! Smiley heart

    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bellissima storia! Vi auguro ogni bene!!La differenza culturale la senti? Lui quindi parla italiano ?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stata in vacanza a Tokyo lo scorso ottobre e così l'ho conosciuto al ristorante dove lavorava. Lui Chef di cucina italiana, la cucina aperta sulla sala, abbiamo chiacchierato per tutta la cena, poi mi ha lasciato il suo contatto fb e mi ha chiesto di rivederci. E' stato amore a prima vista. :Smiley heart Ci siamo rivisti la sera prima della mia partenza, serata al karaoke e poi mi ha riaccompagnata alla gest-house dove alloggiavo, solo un abbraccio e un bacio in guancia quella sera. La mattina seguente un suo messaggio: "fai buon viaggio, mi mancherai". Mi sentivo come un'adolescente innamorata in un cartone animato. Smiley heart La settimana dopo aveva già fatto il biglietto per venirmi a trovare a Capodanno e ha conosciuto la mia famiglia. Tornerò a Tokyo a fine marzo per una decina di giorni e conoscerò i suoi genitori. A maggio si trasferirà qui da me e se tutto va bene... il 16 luglio le nozze. Smiley cake Smiley ring

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Mantova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello...mi emoziono...noi al momento stiamo organizzando tutto con calma...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, anche tu sposa di luglio.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela !Complimenti per l organizzazione!
    Senti come vi siete conosciuti tu e il tuo fm?Scusa la curiosità ma le storie d amore mi piacciono tanto soprattutto quando uniscono due culture differenti come le vs!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!!! Sono molto curiosa Smiley winking
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia.così in poco tempo organizzare il tutto???in bocca al lupo...anche se le idee ci sono e ben.chiare... Smiley kiss auguroni bella Smiley kiss
    • Rispondi
  • Iole
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Messina
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo, sono curiosa di vedere i tuoi preparativi, tienici aggiornati. Io sono di Messina quasi quasi verrei a vedervi nel grande giorno. Auguri Smiley heart
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia solo quattro mesi per i preparativi? Ansiosa come sono già sarei andata in panico ihihihihih. In bocca a lupo per tutto e benvenuta tra noi!!!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cielo bellissimo :Smiley heart Penso che il tuo sarà un matrimonio meraviglioso!! Tienici aggiornate! Hai una vostra foto, così per iniziare? Che belle le coppie miste :Smiley heart Ma io sono di parte Smiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow sarà tt indimenticabile tanti auguri e tienici aggiornate su come procedono i preparativi
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2016 Campobasso
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà veramente un matrimonio alternativo, qui in questa community troverai tutto ciò che ti serve, non solo consigli Smiley winking
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2016 Campobasso
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione questa cosa Daniela Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione