Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposo Abituale Luglio 2021 Torino

Matrimonio il 6 marzo 2021

Emanuela, il 2 Gennaio 2021 alle 12:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 15
Ciao ragazze, sono un ex sposa 2020, ho rimandato già due volte e la terza data è il 6 marzo 2021...
Sono un po’ agitata, ho troppo paura di non farcela...so che le cerimonie non sono vietate ma
vorrei poter fare un piccolo ricevimento anche solo con 30 persone. I miei suoceri non vogliono che ci sposiamo in chiesa e poi niente ricevimento xk dicono che sembra di fare un matrimonio tanto per fare...Chi come me e nella mia stessa situazione....chi si sposa a marzo ???

15 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 21 Gennaio 2021 alle 12:39
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2021 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 6 marzo, stai tranquilla, dovete essere tu e il tuo fidanzato a decidere, non conta il ricevimento ma il Sacramento.. Dai questa risposta è vedrai che non diranno più nulla... Purtroppo se vogliamo un matrimonio perfetto dovremmo rimandarlo nel 2025 come minimo
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Luglio 2021 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, ma cerchiamo di non mollare proprio adesso....
    Noi abbiamo deciso di aspettare fino alla fine, abbiamo tt pronto 3 e abbiamo visto che le cose possono cambiare da un Momento all altro 🍀
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo il 27 marzo 2021 e non rimando per nulla al mondo...il matrimonio per me è il rito religioso e l'intimità di quel momento..la festa è un optional ora...non metto la nostra vita in stand by solo perché non posso fare la festa...pazienza...è la terza volta che rimando e il 27 marzo costi quel che costi noi ci sposiamoooooo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela... io mi sposo il mese prossimo.
    Abbiamo deciso che, nonostante tutto, ci sposeremo in chiesa il 27 febbraio, esattamente come desideriamo e rinvieremo la festa a maggio (se le disposizioni lo permetteranno). In quell occasione, ci sarà un piccolo rito simbolico e poi il banchetto con tutte le cose che avevamo previsto e che purtroppo non potremo fare a stretto giro.
    Dopo il rito nuziale, al quale spero potranno assistere almeno i parenti e gli amici più stretti, festeggeremo soltanto io e lui, perché quello è il nostro giorno. Anche a me hanno provato a dire che non erano d accordo ma non abbiamo permesso a nessuno di decidere per noi. Abbiamo fatto la scelta che riteniamo più giusta
    • Rispondi
  • J
    Sposo Novello Ottobre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io spero di sposarmi il 6 marzo. Ho già spostato 2 volte la data (20/06 e 07/12/2020) sinceramente non me la sento di spostare nuovamente la data. Sono molto demoralizzata!!!!! 😔
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutti i problemi che noi sposi 2020/2021 abbiamo ci manca solo la gente che si intromette, suoceri compresi...io fossi al tuo posto direi al tuo fidanzato di parlargli e di fargli capire chiaramente che è meglio non si intromettano
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposo a marzo e mi sta venendo l'angoscia, ho già rimandato una volta 😓
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Luglio 2021 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, anch io non me la sento di rinviare ancora, infatti fino all ultimo aspetteremo e spereremo che possano riaprire qualcosa...
    Sono stanca di questa situazione, ricordo prima del primo lockdown che emozione che avevo nei preparativi, nell aspettare la data, ora invece è tutta un angoscia, ma spero per me , per te per tutte le altre spese che qualcosa si smuova e che tutte noi potremo coronare il nostro sogno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono esattamente nella tua stessa situazione. Il nostro matrimonio era fissato per il 31 ottobre ma, circa due settimane prima, abbiamo rinviato tutto perché c'è stato il dpcm che limitava a 30 invitati (noi avevamo già ricevuto 90 adesioni e ci sembrava brutto dire ad alcuni sì e ad altri no). Tra l'altro, pochissimi giorni prima del 31, c'è stato il nuovo dpcm che vietava ogni tipo di festeggiamento, indipendentemente dal numero di invitati.
    La nostra nuova data è proprio il 6 marzo (nella nostra location non c'erano più date libere fino a novembre 2021). Quando abbiamo rinviato la data ero più ottimista su marzo ma, vedendo come siamo messi adesso, onestamente non mi voglio illudere 😢
    Spero che sarà possibile fare una piccola festa, anche con pochi invitati. Altrimenti, in ogni caso, non sono così sicura di voler rimandare il rito. Se non ci saranno restrizioni sui partecipanti in chiesa, vorrei sposarmi ugualmente. Non me la sento di rinviare ancora 😢
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che significa che è un matrimonio tanto per fare? A parte che non è colpa vostra se i ricevimenti sono ridotti a 30 persone, ma un matrimonio è un matrimonio e basta, a prescindere dal numero di invitati. Se è vostro desiderio sposarvi in chiesa, perché mai dovreste rinunciare? A volte non comprendo per niente certi giudizi.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltare i tuoi suoceri! Nessuno può decidere per voi. E non lo devi permettere.
    Noi ci sposiamo il 27 febbraio! Abbiamo deciso che ci sposeremo in chiesa ad ogni costo. Nessun festeggiamento dopo, ma ci vestiremo per il gran giorno e verrà il fotografo per immortale il momento.
    In base alle disposizioni vigenti, in chiesa verranno tutti coloro che se la sentono. Quanto al ricevimento invece, se non sarà possibile festeggiare con tutti gli invitati, rinvieremo la festa a quando sarà possibile farla e in quel caso, faremo una piccola cerimonia, stesso al ristorante, con il rinnovo delle promesse.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le ragazze che ti hanno già scritto. Forza e coraggio, da qui a marzo chissà come andranno le cose 💪Vedrai che sarà comunque un bellissimo momento
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, secondo me l'importante è che la pensino così i due sposi... di quello che pensano gli altri (parenti stretti compresi) a mio parere voi spose di questi anni disgraziati dovete imparare a fregarvene, altrimenti non ne uscite più. Il problema nasce quando uno dei due sposi ritiene che la festa sia più importante del rito.

    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Condivido....io li avrei sbranati!!! Non capisco perché accettare di sposarsi anche senza festa debba essere visto come un matrimonio di serie B, quando invece è proprio quello il matrimonio! Anche io vorrei tanto festeggiarlo, ovvio, ma se non sarà possibile, noi ci sposiamo lo stesso proprio perché il Sacramento e la nostra famiglia sono più importanti, a dispetto di tutto e tutti. Sembra che sia matta io quando dico queste cose!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, ancora non si sa se si potranno fare i ricevimenti a marzo. Però leggere che "i tuoi suoceri non vogliono" mi fa innervosire.... siete voi che vi sposate, mica loro! Certo è bello poter festeggiare dopo il matrimonio, anch'io se fossi in te lo farei avendone la possibilità, però definire un "matrimonio tanto per fare" la celebrazione di un sacramento mi pare a dir poco offensivo. E' il rito che vi rende marito e moglie, non la festa: ma che discorsi sono?? Il tuo futuro marito che ne pensa? Ti dirò che io mi sono sposata in epoca precovid con solo 30 invitati, quindi immagino che per i tuoi suoceri avrei anche potuto evitare di sposarmi Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione