Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diletta
Sposa Curiosa Luglio 2022 Catanzaro

Matrimonio in calabria: aiuto abito lontana!!!

Diletta, il 22 Agosto 2020 alle 14:12 Pubblicato in Nozze Calabria 1 21
Ciao a tutte! Sono una futura sposina. Avevamo in mente di sposarci nell'estate 2022, solo che non abbiamo ancora idea della data! Io vivo lontano e organizzare un matrimonio da qui mi mette molta paura perché vorrei davvero che fosse tutto perfetto. C'è qualcuno nella mia situazione? Come avete affrontato i preparativi con la lontananza?

21 Risposte

Ultime attività da VALERIA, il 24 Agosto 2021 alle 15:01
  • V
    Sposa Novella Agosto 2022 Catanzaro
    VALERIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo scelto agosto 2022 ma viviamo lontano, tra una settimana dobbiamo ripartire e dovrei organizzare tutto da mille km di distanza... Inoltre ancora non ho scelto la location
    • Rispondi
  • Maria Luisa
    Sposa Principiante Agosto 2021 Vibo Valentia
    Maria Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Diletta noi ci sposeremo in Calabria il 9 agosto 2021. Siamo entrambi calabresi ma viviamo in Emilia. Noi ci sposeremo a Tenuta Klopè, abbiamo già definito il menu.

    Organizzare un matrimonio a distanza non è stato semplice, specie con l'emergenza covid.

    I fornitori che ho scelto(musica, parrucchiere bomboniere, ecc, fiorista ) sono stati carini, siamo riusciti a vederci una solo volta in estate, poi abbiamo organizzato il tutto tramite chiamate telefoniche.

    Ho preso già gli appuntamenti per giugno, quando scenderemo in Calabria per qualche giorno così definiremo il tutto meglio.

    • Rispondi
  • Olga
    Sposa Precisa Agosto 2021 Catanzaro
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna!! Scusami se mi faccio sentire solo ora ma sono stata poco bene e sono finita in ospedale🤦🏻‍♀️ direi he come inizio sono partita col botto 😅 mah speriamo veramente che tutto vada bene e di arrivare prima di tutto in salute il prossimo anno! Cmq a parte questo come ti dicevo noi andremo questo sabato a definire tutto e volevamo anche noi fare il pacchetto base, se riusciamo aggiungiamo solo un isola al buffet con qualche piccolo supplemento. Vediamo se ci vengono incontro. Per il resto credo che sabato anch'io capirò di più anche in merito alla wedding 😅😅 ti farò sapere!!cmq si noi siamo Calabresi e viviamo a Catanzaro Lido, anche se io in realtà sono stata trasferita quest'anno con il lavoro dopo 8 anni fuori 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️. Quindi devo cogliere il momento 🤣
    Restiamo in contatto assolutamente 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi!!! praticamente stesso iter, quest'estate eravamo giù in calabria per le ferie e ne abbiamo approfittato per vedere qualche location, abbiamo scelto Villa Grandinetti il giorno dopo averla vista 🤣 5 giorni dopo la prima visita siamo andati a firmare il contratto.
    Noi alla fine abbiamo scelto l'opzione "base" del menù perché davvero già tanto completo con un sacco di servizi inclusi nel prezzo 😊
    Mi hanno detto che a fine settembre /primi ottobre quando avranno finito il periodo più incasinato per loro con i matrimoni, mi faranno contattare dalla wedding planner (così capirò anche io di cosa si occuperà 🤣) .Teniamoci aggiornate se ti va! io vorrei già organizzare tutto ma finché non parlerò con lei credo sia inutile, per cui, se hai novità e vorrai condividerle, sarò felicissima 😂
    ps: voi vivete in Calabria?
    • Rispondi
  • Olga
    Sposa Precisa Agosto 2021 Catanzaro
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii lo loro gentilissimi 😍 ma guarda calcola che noi ci siamo stati solo sabato scorso ed è stata la prima location ch ehi visitato. Dopo tre giorni gli ho dato conferma 😂. Ora ritorniamo questo sabato per definire il pacchetto menù e gli altri dettagli. Ho capito che c'è inclusa una wedding planner ma ancora non ho ben capito di cosa si occuperà lei e cosa ci potrà offrire all'interno della location. Probabilmente dopo questo sabato avrò le idee più chiare 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daiiiii, è vicino!!!!! 🤩
    Raccontami tutto... cosa organizzerai? così ci confrontiamo!

    ps: Giuseppe e Mary super gentili 🥰

    • Rispondi
  • Olga
    Sposa Precisa Agosto 2021 Catanzaro
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    25 agosto 2021 🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!
    quando vi sposeremo?
    😍😍😍
    • Rispondi
  • Olga
    Sposa Precisa Agosto 2021 Catanzaro
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anch'io ho scelto Villa Grandinetti proprio qualche giorno fa.. Mi ha colpita subito 😍
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Catanzaro
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si volentieri! Mi piacerebbe avere consigli da qualcun altro! 😍 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!
    cmq, magari teniamoci aggiornate!
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Catanzaro
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, allora ci farò un pensierino! 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no guarda, loro cmq organizzano in base alle direttive che dai tu!
    per cui l'importante è capire cosa vuoi e come vuoi vederlo realizzato.
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Catanzaro
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow bravissima! Si lo so, infatti in autunno andrò a visitarle tutte e già mi sono appuntata tutti i dubbi che ho riguardo l'organizzazione per poter decidere al meglio la soluzione migliore! Io ho paura di non essere coinvolta nell'organizzazione se lascio il lavoro nelle mani di qualcun altro.. Tu come ti senti?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scelto Villa Grandinetti, come te farò rito e ricevimento nella stella location.
    e proprio perché lontana mi sono mossa con quasi 2 anni di anticipo 😂
    Ho spiegato la mia perplessità/problematica e loro mi hanno spiegato che il problema non sussiste, hanno un servizio di wedding planner (incluso nel prezzo) e verrò seguita in tutto e per tutto anche se a distanza.
    Cmq già al momento della prima visita delle location ti consiglio di fare tutte le domande possibili ed immaginabili (per capire se sono in grado di offrirti ciò che desideri).
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Catanzaro
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Non ancora, ho un paio di location da visitare tra cui Tenuta delle grazie, popilia country resort e Tenuta klope. Tu in quale location ti sposerai di preciso? E come organizzi tutto?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò il 16 luglio del 2022 in Calabria (Nocera Terinese) e vivo a Bologna.
    hai già scelto la location?
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Catanzaro
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Grazie mille! Io farò un rito evangelico e quindi vorrei fare cerimonia e ricevimento direttamente nella location! In più preferisco stare nella provincia di Catanzaro o al massimo Vibo Valentia! 😍
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Diletta, Smiley smile benvenuta!

    Ti suggerisco di dare un'occhiata a questa sezione che ti tornerà davvero molto utile:

    I miei impegni - Matrimonio.com

    Qui abbiamo scritto una guida con i passi da seguire per organizzare le nozze con tranquillità:

    Come organizzare un matrimonio

    Avete già idee sul tipo di location che vorreste? Smiley smile Ecco le vetrine dei fornitori della tua provincia che puoi sbirciare e, compilando il form, richiedere dei preventivi gratuiti:

    Ricevimento Catanzaro

    Con quale rito vi sposerete? Smiley laugh

    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Catanzaro
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie!! Si stavo cercando di buttare giù qualche idea! 😍 Se avete consigli utili sono più che disponibile ad ascoltare! 😍
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diletta, benvenuta 😊
    Ti consiglio di stilare una lista con le varie idee in primis
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione