Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa Abituale Settembre 2024 Potenza

Matrimonio in chiesa

Rosa, il 15 Febbraio 2024 alle 22:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 11
Ciao a tutte!
Mi sposo il 7 settembre.. e si, anche se c’è ancora un po di tempo, io amo tenere tutto sotto controllo..
non avendo mai partecipato ad un matrimonio, mi spieghereste come si svolge il tutto fino alla cerimonia? Cioè la mattina cosa si fa, in chiesa come ci si muove con fedi damigelle ecc e all uscita.. grazie 🙏🏻

11 Risposte

Ultime attività da Rosita, il 17 Febbraio 2024 alle 07:18
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche qui cime vuoi tu, ma consiglio meglio nel momento delle fedi xke è un attimo che vanno perse, io le ho fatte arrivare quando era il momento delle fedi e lo custodiva mia zia
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un’ultima domanda e ti ringrazio davvero per la gentilezza nel rispondermi.. le fedi devono essere portate all entrata o c’è un secondo momento per questo?
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che si
    È il tuo.matrimomio e SEI LIBERA DI FARE TUTTO COME.PIACE A TE!!non esistono regole ma il tuo gusto e il tuo cuore
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è obbligati? Io vorrei mettere soltanto mia figlia e la figlia della mia migliore amica che hanno entrambe 2 anni( a settembre 3), nate insieme e vorrei far portare le fedi a mia figlia.. si puo?
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I paggetti e dietro la.sposa
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi in chiesa chi entra per primo? E chi porta le fedi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi anche fare come ti pare

noi avendo preso la casa di fronte ai suoceri, e vvisto che mio padre non guida più, ci incontriamo sotto a un arco (spero fiorito!) a casa nostra, e andiamo in auto insieme

tutti i parenti arriveranno lì mezzora prima che io scenda, poi seguiranno la nostra auto in carovana (qua da noi si suonano i clacson)

io il fotografo lo farò arrivare mezzora prima di scendere, non lo voglio in mezzo mentre mi preparo.

La mia timeline:

6.30 sveglia, colazione doccia

7.30 capelli

8.30 trucco

nel frattempo capelli e trucco alle testimoni

9.30 arrivo fotografo

10.00 arrivo parenti

10.30 scendo per primo bacio

10.45 partiamo

11.30 cerimonia in comune

12-13 foto anche con gli ospiti

13.30 pranzo

17 arrivano gli amici

18 torta e giochi

19 dj set

20 apericena con musica ad oltranza

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto dipende dalle tue scelte e dalle tradizioni. Quando si è sposata mia sorella i miei hanno organizzato un piccolo rinfresco per i vicini di casa, per me non hanno voluto farlo quindi mi hanno aspettato giù per vedere l'uscita insieme a un po' di miei parenti. C'è chi non vuole nulla fuori casa e preferisce andare direttamente in chiesa. Di solito inizia la preparazione qualche ora prima poi arriva il fotografo che inizia io servizio durante la tua preparazione e l'uscita. Arrivi in chiesa per ultima e o lo sposo entra prima con la mamma e ti aspetta dentro oppure ti aspetta fuori ed entrate insieme. Dopo la cerimonia ci sono le firme e la vostra uscita. Poi si và in location a festeggiare e mangiare ma la festa dipende anche da come la volete voi
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso dipenda molto dalle tradizioni e dal tipo di matrimonio che avete scelto.
    Noi siamo pugliesi e abbiamo un matrimonio molto tradizionale, quindi entro le 9:30 la sposa si fa truccare e pettinare e arriva il fotografo; si veste, nel frattempo i parenti arrivano a casa della sposa nel salone dove è stato allestito un buffet di dolci; finite foto e vestizione, i parenti e amici della sposa le fanno gli auguri, la sposa lancia dal balcone i confetti insieme ai genitori.
    Dallo sposo succede la stessa cosa ma con 1ora di anticipo e ovviamente si va via prima perché lo sposo deve essere in chiesa almeno 20min prima.Alle 11 si va in chiesa.Cerimonia.Post cerimonia si va a casa della suocera (quindi diciamo a casa dello sposo) e lì c’è un altro buffet ma salato, nel frattempo gli sposi lanciano i confetti dal balcone della suocera e ricevono gli auguri.Questo si fa principalmente perché spesso anche i vicini hanno piacere a partecipare e quindi gli sposi offrono un buffet e una confettata ai vicini di casa (che peró non sono invitati al matrimonio).Dopodiché si va alla location.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende tutto dal matrimonio che avete scelto. Io per esempio non allestirò nessun tavolo in casa, al massimo prendo proprio due pasticcini o confetti da offrire ai fornitori. Dipende a che ora ti sposi truccatrice, parrucchiera e fotografo ti diranno a che ora inizierai a prepararti. Per esempio nel mio caso noi avremo due squadre di fotografi quindi non si allontanerà per andare dallo sposo perché c’è già un altro fotografo lì, rimarrà con me durante la preparazione e vestizione. Arrivata in chiesa lui ti aspetterà all’altare? Hai damigelle piccole o grandi? Entrano comunque prima della sposa, tu sarai a sinistra del tuo accompagnatore e raggiungerete lui all’altare; saluti, baci e abbracci e inizia la cerimonia. Le fedi le possono portare le damigelle come anche tenerle i testimoni, scegli tu. Al momento dello scambio delle fedi ve le porteranno e ve le scambierete.
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora
    A casa della sposa devi preparare il tavolo della sposa con dolcetti, confetti, bibite, cioccolate e ciò ke vuoi

Poi verrà l estetista per truccarti(l'orario lo deciderete in base all inizio della cerimonia)Subito dopo arriverà la parrucchiera e il fotografo(per prime foto durante la preparazione) mentre tu finisci il fotografo andrà dallo sposo, finito con lui tornerà dalla sposa per tutte le.foto, con il tuo testimone, consegna bouquet con la suocera, damigelle ecc poi arriverà l auto a per portarti in chiesa o dove farai il rito con tuo padre e eventualmente una damigella(solitamente chi porta le fedi)scesa dall auto le.damigelle inizieranno a percorrere la navata e dietro.ci.sarai tu con tuo padre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione