Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Matrimonio in chiesa e damigelle

M&M's, il 18 Febbraio 2022 alle 16:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5

Ciao ragazze,

ormai chi per un motivo chi per un altro, scegliamo di farci accompagnare in questo percorso dalle nostre damigelle (e damine).

Mi chiedo una cosa...voi prima del grande giorno avete avvisato il prete della loro presenza? Bisogna dirlo?

Io ho un po' timore..il prete che ci sposerà è un po' rigido su determinate cose, difatti dovrò far firmare un foglio al fotografo ed uno al fioraio, questo perchè il prete si è raccomandato col fotografo di "non intralciare" il rito e col fioraio di "non esagerare" con gli allestimenti.

Voi lo avete avvisato o lo avviserete? Come funziona?

Io ci tengo moto ad avere le mie 3 amiche lì con me sulla navata in quel momento.

5 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 21 Febbraio 2022 alle 09:45
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché il prete dovrebbe trovare problematica la presenza di damigelle? Come si entra in chiesa non fa parte della liturgia e le damigelle non intralciano il rito, come invece potrebbe fare il fotografo.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Messo davanti ai fatti insomma 🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii esageratissimo 🤣
    Comunque ho chiesto ad una mia amica che si è sposata nella stessa chiesa un paio di anni fa, con lo stesso prete...mi ha detto che lei delle damigelle non ha detto nulla prima perché non ci aveva proprio pensato
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Glielo direi, in modo che sappia chi avrà un ruolo quel giorno, anche perché immagino che le tue damigelle faranno la navata entrando a differenza degli altri invitati.
    Sempre meglio che i preti non abbiano sorprese, vista la rigidità. Però sinceramente il tuo mi sembra davvero esagerato 😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io ti consiglio di avvisarlo si.
    Anche perchè se no lo scoprirà quandofarete le prove e non credo sia carino...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione