Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli

Matrimonio in costiera amalfitana

Roberta, il 19 Maggio 2014 alle 16:53 Pubblicato in Nozze Campania 0 26

Buongiorno, mi chiamo Roberta e sono una neo iscritta.

Mi sposerò il 2017, lo so che la data è lontana, ma sono una maniaca del controllo e quindi devo obbligatoriamente cominciare a programmare. Premettendo che ho già scelto la chiesa ( Duomo di Amalfi), vorrei avere delle delucidazioni in merito al ricevimento, che dovrà svolgersi ad amalfi o nei paesi limitrofi. Ho già chiesto 2preventivi: uno all'Hotel Caruso di Ravello e un'altro al Santa Caterina di amalfi che mi hanno praticamente fatto venire un infarto. Erano i miei preferiti e la mia torre di sogni è crollata su di me in un sol colpo. Potresti darmi una mano ad identificare qualcosa di simile ad un prezzo più basso? Grazie a tutte in anticipo Smiley heart

26 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 28 Luglio 2021 alle 10:02
  • Giovanna
    Sposa Novella Luglio 2022 England - South East
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, com'è andata al Capo d'Orso? Lo stiamo considerando, ma non sono mai stata lì per un matrimonio. Grazie!

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Principiante Settembre 2020 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvana,
    potresti darmi un altra info sulla struttura....ma come primo acconto in genere quanto chiedono 10% o 20% sul totale?
    • Rispondi
  • Silvana
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Salerno
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti non c'è parcheggio interno ma ci fu data comunque la possibilità di un parcheggio vicino... forse sempre perché non era affollato come durante l'estate
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Principiante Settembre 2020 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvana, grazie per la risposta.
    scusa ma il locale ha il parcheggio interno? Non mi sembra di aver visto?
    • Rispondi
  • Silvana
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Salerno
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Raffaella, noi abbiamo noleggiato per i nostri ospiti la darsena del porto di Amalfi. Puoi chiedere all'ufficio Amalfi Mobilità per le pratiche e i pass da esporre sulle auto degli invitati per poter accedere all'area parcheggio. Una volta terminata la cerimonia, gli ospiti sono andati in location con le proprie auto e hanno parcheggiato lì. C'è da dire però che 1)il nostro matrimonio era in inverno, il 9 dicembre, e avevamo la strada costiera molto più libera che in estate. 2) noi abbiamo organizzato un matrimonio particolare, perché abbiamo ospitato molti degli invitati fin dalla sera prima in due hotel del centro di Amalfi mettendo a disposizione anche i garage per le auto fino al giorno dopo il matrimonio. Chi invece ha preferito raggiungerci al mattino ha avuto a disposizione la darsena. Quindi non abbiamo avuto nessun problema di mobilità. E gli ospiti hanno molto apprezzato il Week end in costiera. Anche il tuo matrimonio sarà di sabato?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Principiante Settembre 2020 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io stavo optando per le Club Le Due Torri ma il maitre Mario ci ha già anticipato che dal Duomo all Hotel non ci sará navetta e per il parcheggio è un pó complicato. Come ti sei organizzata?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Principiante Settembre 2020 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvana! Anche io mi sposeró al Duomo di Amalfi e cercavo una struttura non troppo lontana dalla chiesa. Tra le mie location preferite c era Hotel Marmorata ma ho dovuto abbandonare l idea in quanto non ospita più di 120 persone. Tu alla fine dove hai fatto il ricevimento? Cosa mi consigli?
    • Rispondi
  • Silvana
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Salerno
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, anche io ho preferito il posto dove posso comodamente divertirmi e a lungo a ristoranti stellati dove mi ponevano il limite massimo delle 18 per terminare tutto... è stato comunque un bel periodo! Ne approfitto per chiederti un'informazione: tu chi hai scelto per la musica? Grazie
    • Rispondi
  • Obelie
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Salerno
    Obelie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto un'esperienza molto simile a quella di Silvania. Alla fine non mi sono piaciuti gli alberghi, forse un po' troppo "freddi" (benché tutti molto belli...voce del mare, Cetus, Tramonto d'oro etc) Io volevo un matrimonio di sera con ballo dopo cena e alla fine avevamo selezionato la torre Normana , la Torre la Cerniola, la Villa Divina (su i €110 /120 a testa più meno) e finalmente ci siamo messi d'accordo col Capo d'Orso che ci lascia festeggiare fino alle 3 de mattino - io ci tenevo molto, poi la struttura è bellissima e sono così gentili che non abbiamo avuto dubbi.!
    Anche il club Africana mi piaceva tanto ma mi hanno detto il cibo non fosse un gran che....
    In boca al lupo per la scelta, Divertiti, io ho ricordi belli di quelli weekend di giri sulla costa per vedere i diversi posti
    • Rispondi
  • Silvana
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Salerno
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo l'informazione più importante. Dopo aver tanto girato e visto diverse strutture io ho scelto l'hotel Club due torri a Maiori, che aprirà appositamente per noi in dicembre. Avremo tutta la struttura a disposizione, il cibo è ottimo (sperimentato diverse volte anche da persone del settore), sono disponibilissimi nell'ascoltare le tue esigenze. Il maitre si chiama Mario ed è davvero molto gentile!
    • Rispondi
  • Silvana
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Salerno
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quei prezzi in realtà non li ho scritti io ma provo comunque a darti qualche indicazione. Ad Amalfi il grand hotel santa Caterina è senz'altro il più famoso (e costoso): supera i 200 euro a persona e (motivo per cui non l'ho scelto) le porzioni sono poco abbondanti, ci sono diverse limitazioni, costi extra e, nel complesso, non sono disponibili a venirti incontro. Molto più disponibili sono l'hotel miramalfi, hotel luna convento, hotel la conca azzurra, hotel tramonto d'oro. Dovrebbero essere tutti aperti nella stagione estiva... considera che io mi sposo a dicembre e molti erano chiusi ma sono stati ugualmente gentili nel darmi informazioni nel caso cambiassi periodo (impossibile Smiley xd ). Hotel miramalfi ci aveva fatto un preventivo di circa 130 euro, è bello , si mangia bene, la proprietaria è molto disponibile. La sala ospita circa 130 persone e ha una bellissima veduta. Unica pecca per me, manca di sala per aperitivo, che si fa sull terrazza esterna. L'hotel luna convento è fantastico , due sale meravigliose e un chiostro spettacolare. Ha anche la chiesa all'interno. Purtroppo non ospita più di 130 persone e sono poche per me. L'hotel conca azzurra è per matrimoni di circa 100-120 persone. Il tramonto d'oro a praiano è uno dei migliori per quel che riguarda il cibo e ha una sala molto capiente, sarà ristrutturato il prossimo inverno per cui non potevo scegliere questo. Altre strutture sono capo d'orso, torre normanna (prezzi variabili a seconda del menù che scegli). La voce del mare a vietri e l'hotel cetus sono invece piuttosto economici rispetto agli altri(menù anche di circa 90 euro) ma non me ne hanno parlato benissimo in quanto a qualità del servizio e del cibo. Spero di averti dato qualche info utile!
    • Rispondi
  • Apollonia
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Napoli
    Apollonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poiché brancolo nel buio..E i prezzi che hai indicato sono davvero allettanti...Vorrei sapere i nomi di queste strutture così da dare uno sguardo e magari andare personalmente da vicino...Smiley smile Smiley smile Smiley smile Grazie mille anticipatamente
    • Rispondi
  • Silvana
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Salerno
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Apollonia, io mi sposo in costiera Amalfitana (al Duomo di Amalfi) e ho girato molte location prima di decidere la mia! Di che informazioni hai bisogno?
    • Rispondi
  • Apollonia
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Napoli
    Apollonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... È possibile avere maggiori informazioni riguardo queste location...Mi puoi anche scrivere in privato.
    • Rispondi
  • Apollonia
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Napoli
    Apollonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..è possibile sapere la location che avete scelto??
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Precisa Luglio 2017 Salerno
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei un massimo di 90 euro a testa come budget perché siamo molte persone ... il problema è che di luglio Smiley sad
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Precisa Luglio 2017 Salerno
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che location hai scelto?Smiley laugh
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2017 Salerno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosita, ti consiglio di spostarti in zone vicine come agerola dove trovi sicuramente prezzi abbordabili. Proprio ad agerola infatti ho scelto la location con vista mozzafiato, cortesia gentilezza e prezzi decisamente migliori. Poi ovviamente ti puoi sempre spostare per le foto ad amalfi o sorrento.

    • Rispondi
  • Obelie
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Salerno
    Obelie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosita, Noi ci sposiamo pure in Costiera a 2017 ed abbiamo visto 9/10 posti liberi; costo tra 85 e 125 a testa ma poi dipende molto di cosa sia incluso nel prezzo. Alla fine aggiungendo addobbi / vino / open bar e facendo un paragone in Excel, siamo sempre arrivati a un prezzo intorno i 120/testa per un matrimonio in alta stagione, cena sabato sera. Poi puoi ottenere prezzi più bassi scegliendo o stagione bassa (da ottobre fino a Pasqua più meno) o un giorno settimanale. Avete già un'idea ben chiara di cosa volete? Noi stiamo ancora indecisi!!
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Precisa Luglio 2017 Salerno
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina, anche io vorrei sposarmi in costiera!! Mi suggerisci location con prezzi più umani??

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2017 Salerno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, anche io sono una sposa del 2017 e vorrei sposarmi come te in costiera! sto gia vedendo molte location. Se vuoi te ne posso suggerire molte anche se non proprio ad amalfi dove i prezzi sono decisamente inferiori e con vedute mozzafiato. Poichè anche io vorrei sposarmi nel duomo sapresti darmi quelche informazione? Tipo costi restrizioni o qualunque cosa tu possa dirmi sarebbe un grande aiuto. Grazie

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Paola! Ho inviato una richiesta di preventivo all'hotel club due torri.. Mi piacerebbe sapere come si mangia! comunque t farò sapere
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh il tuo budget non è molto limitante..prova a vedere

    Hotel miramalfi da 105 a 130

    le due torri maiori sui 130

    hotel cetus cetara 130

    lyolds baia hotel vietri 125

    hotel marmorata ravello

    villa cimbrone ravello

    vedi ae può interessarti qualcosa..

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che vorrei stare sotto i 180 possibilmente! Lo so che la zona è cara, però non mi aspettavo prezzi che partissero dai 200 in su! Mi sono spaventata.. Grazie in anticipo comunque Smiley heart

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che vorrei stare sotto i 180 possibilmente! Lo so che la zona è cara, però non mi aspettavo prezzi che partissero dai 200 in su! Mi sono spaventata.. Grazie in anticipo comunque Smiley heart

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta benvenuta! Purtroppo hai scelto una zona piuttosto caruccia... Più o meno che cifre sareste disposti a spendere? Anche indicativamente così che possiamo aiutarti con suggerimenti più mirati ... Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione