Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Principiante 0000

Matrimonio in costiera amalfitana pochi invitati

Fabiana, il 17 Giugno 2017 alle 22:28 Pubblicato in Nozze Campania 0 30
Salve ragazze, ho intenzione di sposarmi Luglio 2018, ed il mio sogno sarebbe quello di farlo in costiera (Amalfi, Ravello, Maiori etc...) ho però un un grave problema (a quanto vedo) pochi invitati, circa 70, e tutte le location contattate, chiedono o un n.minimo (80/100) o in caso contrario un costo per il fitto location!!! Sinceramente buttare dei soldi, pagando invitati inesistenti, così come per un fitto, non mi va proprio, anche perché poi preferirei spenderli offrendo un menù più "ricco"!Vi chiedo se conoscete location della zona, magari caratteristiche, ville dal sapore antico, di piccole dimensioni che accettino eventi con pochi invitati senza porre questi vincoli!Budget menù Max 160persona!

30 Risposte

Ultime attività da Giada, il 1 Agosto 2019 alle 15:20
  • G
    Salerno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. Per caso sapresti darmi info sui prezzi dell'hotel caruso?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appuntamento il 28, certo ti farò sapere! Teniamoci in contatto
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante 0000
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita, mi sposerò inizio luglio 2018! Purtroppo non credo di esserti molto utile, nel senso che io non sono una di quelle ragazze che fa mille domande, che si informa su ogni particolare, ( lo so probabilmente sono l' unica sposa al mondo fatta così ....😫) sono stata lì, mi hanno spiegato un pochino come si svolgono gli eventi nella location, io me ne sono innamorata follemente, d'altronde il posto parla da se! Ho bloccato la data con un acconto, ma ti ripeto non ho ancora approfondito nulla! Per i prezzi mi hanno mostrato due opzioni: menù da 150 e da 170 ( Ad entrambi devi aggiungere l' iva), se raggiungi 100 persone non paghi il fitto, in caso contrario devi pagare una differenza che varia a seconda di quanti invitati hai, più ti avvicini a 100 e meno paghi ovviamente, in sostanza lorono vogliono "garantirsi" un certo guadagno!!! Tu quando hai appuntamento? Magari possiamo confrontarci, soprattutto se sarà la tua scelta!!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiana anche io ho appuntamento con torre la cerniola, sul numero degli invitati cosa ti ha detto? Cosa mi consigli di chiedere? Che periodo ti sposi? Comunque complimenti perché anche a me dalle foto ha fatto un bell effetto
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante 0000
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, allora alla fine abbiamo ceduto e scelto Torre la Cerniola, avevamo deciso di visitarla malgrado sapessimo che con meno di 100 invitati c'era un costo aggiuntivo, volevo togliermi lo sfizio di vederla da vicino ( magari speravo che da vicino non fosse poi così bella 😝) ... è stato amore a prima vista, dopo essere stati li nessuna altra location reggeva il confronto, quando varchi la soglia della Torre è come immergersi in una favola, un luogo incantato dal sapore antico... e niente metteremo mano al portafogli... d'altronde ci si sposa una volta solo ( o almeno si spera)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2018 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione!Hai trovato qualcosa?
    • Rispondi
  • Silvana
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Salerno
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad Amalfi puoi vedere l'hotel luna convento, l'hotel miramalfi e l'hotel nh convento di Amalfi, che è spettacolare, ha anche una piccola chiesa interna (così come il luna). Non fu la nostra scelta per le dimensioni (abbiamo bisogno di una sala più grande) e per una certa "rigidità " del maitre, che ci disse chiaramente che preferivano matrimoni brevi (fine entro le 18). A Conca dei Marini c'e l'hotel conca azzurra, ha una sala piccola (max 100 persone) e un bel giardino sul mare, molto bello. A Praiano puoi vedere il Tramonto D'oro, rinomato per il cibo abbondante ed eccellente. A Maiori è molto bello l'hotel botanico san Lazzaro, la torre normanna e infine la nostra scelta, l'hotel club due torri, che ha ristrutturato quest'anno ed è davvero molto bello (le foto sul sito però non sono aggiornate). Spero di averti dato qualche spunto utile, prima di scegliere ho girato molto quindi se hai info da chiedere fai pure. Un bacione
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hotel Raito Smiley heart
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante 0000
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Darò un'occhiata grazie
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante 0000
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuno ha esperienza diretta o comunque info utili su Stella Cadente a Vietri?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere le nereidi di amalfi ..non fanno problemi sul numero degli invitati
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si, hai ragione!! A me piaceva anche il Bikini, ma non sono mai andata a vederlo, mi preoccupava un pò la distanza e un pò che fosse troppo fuori budget per me!

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante 0000
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so, bellissima, ma si è sposata li mia sorella sue anni fa...e quindi preferirei cambiare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova Villa Eliana! Mi dissero che non avevano problemi con un numero esiguo di invitati!

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia non sapevo dell'esclusiva!😫😫
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito... purtroppo anch'io ho il "problema" dei pochi invitati, ed infatti abbiamo rinunciato ad una location in zona perché tutte volevano il minimo garantito ed alla fine abbiamo trovato la nostra location a gaeta, dove siamo in spiaggia e non pagheremo nemmeno una cifra eccessiva
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante 0000
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello... devo dargli un occhio, Grazie 😊
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante 0000
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani vedrò Torre Normanna, ma già so che servono almeno 80 invitati, se non li raggiungi paghi x l'esclusiva, oppure paghi comunque X 80... Uffi non credevo che avere pochi invitati creasse così tanti problemi 😩
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi torre normanna a Maiori! Se non sbaglio ci disse 135 e non chiede un numero minimo di persone anche perché la struttura non è grandissima quindi se si è in pochi è meglio! Vedila perché è davvero meravigliosa! Considera che se vuoi ti potrai sposare su una piattaforma direttamente sul mare!
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..hai provato a chiedere un preventivo all hotel Marmorada a Ravello? io gli chiesi un preventivo e mi sembra che come prezzi per un menù base c'eravamo nel budget di 100 euro

https://www.matrimonio.com/hotel-ricevimenti/ravello-art-hotel-marmorata--e6766

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in costiera c'è torre dei Normanni. Non so però che prezzi ha.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante 0000
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meravigliosa, solo che se non si arriva a100 invitati si paga anche il fitto della location, che è abbastanza elevato, considerato già il prezzo del menù a persona ( 150 o 170 + iva)... però è veramente un incanto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piacciono le torri puoi vedere torre la cerbiola ad erchie, che é una frazione di maiori, solo che non so quanti invitati richiede
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah è vero, avevo dimenticato il particolare...La Torre Saracena a Torre del Greco?

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante 0000
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo grande per il mio numero di invitati...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so però da come hai parlato mi viene in mente il Castello Medievale di Castellammare....l'avrei scelto io se non fosse stato fuori il mio budget, però tu potresti darci un'occhiata...secondo me è meraviglioso!

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante 0000
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la costiera sarebbe l'ideale, però non disdegno altre zone, purché siano vicine al mare!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, sarebbe veramente bello trovare un posto del genere...io purtroppo della zona conosco solo l'Hotel Caruso perchè ci sono stata ad un matrimonio e non credevo che avessero superato i 160...però forse pensandoci è probabile...ma cerchi solo in costiera?

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante 0000
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, in realtà credo che l' Hotel Caruso sia fuori budget 😩... poi sai a me piacerebbe qualcosa di particolare, hai presente quelle torri antiche, saracene, ecco qualcosa del genere...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fabiana! Ma hai provato anche l'Hotel Caruso a Ravello?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione