Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Ottobre 2015 Siracusa

Matrimonio in divisa

Donata, il 10 Marzo 2015 alle 18:06 Pubblicato in Matrimonio.com 0 9
Ciao future sposine!!! Ho un dubbio... Il mio matrimonio sarà in divisa con picchetto, gli amici che faranno il picchetto verrano da fuori, in aereo...pensate che le sciabole si possono portare ? O avranno problemi in aereo? Fatemi sapere se vi siete trovate nella stessa situazione

9 Risposte

Ultime attività da Federica, il 10 Marzo 2015 alle 23:32
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi trovo nella stessa situazione! In 3 anni di matrimoni di colleghi però siamo sempre andati in macchina.. E per chi veniva da fuori.. Il mio FM gli prestava sciabole di colleghi del posto.. Non so se c'è un problema col trasporto però ! Sono sicura che se contatterai la compagnia aerea ti sapranno dire tutto! Baci
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Ottobre 2015 Siracusa
    Donata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti penso che non ci dovrebbero essere problemi se passano dalle uscite di servizio in cui passano le forze dell'ordine, possono passar di la e portarli a mano
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama la compagnia Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2016 Ragusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiamare la compagnia aerea e nel caso far fare una specie di attestati di servizio che spieghi il motivo del trasporto delle sciabole e comunque negli aeroporti ci sono le uscite di servizio in cui passano le forze dell'ordine, possono passar di la e portarli a mano nella custodia!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono nella tua stessa identica situazione... ma non mi ero ancora posta il problema. Caspita, hai ragione. Io so che per le armi bisogna contattare la compagnia aerea e specificarlo e loro provvedono a mettere l' arma in cassaforte. per le sciabole non lo so O.o

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, in genere le fanno trasportare ma bisogna comunque contattare prima la compagnia aerea e chiedere... son sempre armi!!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Ottobre 2015 Siracusa
    Donata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi per capire meglio...le sciabole andrebbero imbarcate? E se si l imbarco di bagagli speciali ha un costo ulteriore ?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Danila,
    Non sono nella tua condizione.. Però sarebbe un bagaglio speciale.. Chiama il call-center tipo di Alitalia e prova a chiedere.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Danila. Ottimo il picchetto ( lo faremo anche noi!) . Per portare la sciabola in aereo ( o comunque qualsiasi altra arma) è necessario guardare le disposzioni della compagnia aerea con cui si vola. Non è difficile, di solito: basta impacchettare bene l'arma e dichiarare l'uso ( ossia se è per uso ludico-sportivo o per uso professionale, come per la polizia ) ....Noi abbiamo trasportato armi per uso ludico-marziale dall'oriente e non abbiamo mai avuto problemi

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione