Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposo Novello Giugno 2023 Fermo

Matrimonio in divisa, quale tema ulizzare?

Simone, il 18 Giugno 2022 alle 20:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Buonasera a tutti, a giugno 2023 ci sposeremo e visto che facciamo entrambi parte dell'Arma dei Carabinieri pensavamo di incentrate il nostro matrimonio su questo tema ma non abbiamo idea di come fare. Qualche idea su come organizzare il tableau?

9 Risposte

Ultime attività da Concetta, il 21 Giugno 2022 alle 05:48
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simone, poco dopo aver scritto il post ho visto mio figlio giorcare con i suoi 2 modellini delle auto dei carabinieri. Può essere un' idea per il tableau chiamare i tavoli con i mezzi di trasporto. noi abbiamo l alfa romeo, la fiat 500 e la jeeep della Burago, si vendono anche camionette, elicotteri, Barche, pick up.
    La Burago produce anche le caserme
    Matrimonio in divisa, quale tema ulizzare? 1

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il tema è originale e proprio per questo complesso:
    Potreste fare il tableau usando il motto ' nei secoli fedele' e chiamare j tavoli con i gradiMatrimonio in divisa, quale tema ulizzare? 2 usare l idea del distintivo per fare gli inviti.
    Matrimonio in divisa, quale tema ulizzare? 3
    Un po sullo stile dei passaporti nel tema viaggio usando anche il color oro su blu che sta da dio.Nel locale xi starebbe benissimo un photobooth segnaletico e un guest book con le impronte.E come colori il blu e il rossoMatrimonio in divisa, quale tema ulizzare? 4

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si', sono d'accordo con te, in effetti se si sceglie un tema é meglio essere coerenti su tutto, anche sulle partecipazioni. Forse sono perplessa dalla scelta del tema in sé, ma ovviamente sono gusti personali! Mi sembra buono il suggerimento di sdrammatizzare con caricature, disegni o altro.

• Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente penso sia meglio che le classiche partecipazioni con i fiorellini e le iniziali che alla fine sono tutte uguali! Trovo sia brutto vedere un matrimonio a tema e poi la partecipazione, che è la prima cosa che vedi di un matrimonio, essere scelta da un catalogo e che non c'entra nulla. A me qualcuno ha detto per esempio che sono troppo poco da matrimonio le mie e sembra più per una festa, quindi l'opposto di questo, ma il mio pensiero è che debba essere tutto in tema, se si sceglie di averlo. Anche il mio ovviamente è un parere personale, sto argomentando il consiglio che ho dato a questo sposo.
    Tornando al tema carabinieri, ovviamente si può stemperare usando font non troppo "seri" e aggiungendo un tocco più divertente come un disegno dei due sposi che può essere sia illustrazione come quelle qui riportato che più caricatura/cartoon. E penso farà anche molto il tono con cui la partecipazione viene scritta.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma poi il tutto non diventa un po' troppo marziale e militare? Dico usare i colori dell'arma ecc. Parere personale ovviamente!

• Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema è molto originale!
    Anche io userei il grado e il "simbolo" che lo rappresenta (il grado che avete su'informe, se la legge consente di replicarlo) per i nomi dei tavoli.
    Per le partecipazioni io piuttosto che i classici fiorellini mi terrei sui colori dell'Arma e al massimo aggiungerei una vostra illustrazione in divisa.Le bomboniere Thun sono carinissime, non sapevo esistesse una collezione dedicata ai Carabinieri.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tavolo con un nome diverso del grado dell’arma e qualcosa che lo rappresenta, non conosco l’arma ma può essere un’idea
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure potreste usare le “cartoline” dei calendari storici 😉
    Matrimonio in divisa, quale tema ulizzare? 5
    Matrimonio in divisa, quale tema ulizzare? 6
    Matrimonio in divisa, quale tema ulizzare? 7
    Matrimonio in divisa, quale tema ulizzare? 8
    Matrimonio in divisa, quale tema ulizzare? 9
    Matrimonio in divisa, quale tema ulizzare? 10
    Matrimonio in divisa, quale tema ulizzare? 11

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti usare la serie Thunes. Un ninnolo per ciascun tavolo. Potrebbe piacervi?
    Matrimonio in divisa, quale tema ulizzare? 12
    Matrimonio in divisa, quale tema ulizzare? 13
    Matrimonio in divisa, quale tema ulizzare? 14

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione