Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Principiante Agosto 2020 Ravenna

Matrimonio in Emilia Romagna 2020

Manuela, il 17 Maggio 2020 alle 17:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 78

Buongiorno sposine 2020 💪🏻💪🏻!!!! Ieri abbiamo ascoltato tutte Conte in conferenza stampa ma non ha detto nulla per i matrimoni, a parte il riferimento alle celebrazioni in Chiesa.. Ho letto in diversi post che la celebrazione in Chiesa e il ricevimento presso le location dovrebbero essere...
Buongiorno sposine 2020 💪🏻💪🏻!!!!
Ieri abbiamo ascoltato tutte Conte in conferenza stampa ma non ha detto nulla per i matrimoni, a parte il riferimento alle celebrazioni in Chiesa..
Ho letto in diversi post che la celebrazione in Chiesa e il ricevimento presso le location dovrebbero essere regolamentati dalle linee guida regionali. Sapere qualcosa per l'Emilia Romagna? Io dovrei sposarmi ad Agosto Grazie mille 🥰🥰🥰
P.S. Non molliamo!!! Siamo positive 🍀 ❤️

78 Risposte

• Carme
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No e tu? L hai poi sentita la tua location?
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Forlì-Cesena
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno ha novità dalle proprie location ?
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto prenderò contatti con la mia location e catering per capire il tutto ..
    Sono disposta anche a sposarmi con delle restrizioni
    Grazie mille
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente sì!

• Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi se si rispettano queste regole loro hanno già il via a fare il ricevimento ??
    Io che mi sposo a luglio potrei farlo , giusto ??
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!

Vi aggiorno:

Ho parlato con la mia location, ed in riferimento a chi si vorrà sposare quest'anno mi ha detto questo:

I buffet non ci saranno, dovranno passare loro i piatti.

Dovranno creare un corridoio di solo andata ed uno di solo ritorno per non far incrociare i vari invitati nell'andare verso il buffet/aperitivo.

Al tavolo chi è convivente potrà stare seduto normalmente, mentre chi no (quindi tavoli da amici etc) potranno essere sistemati in tavoli max da 3 persone (verranno usati i tavoli piccoli persino da 2).

Questo è quel che in Emilia Romagna le location stanno attuando.

Sicuramente tutto il personale sarà con le mascherine, e laddove non si potrà mantenere il metro di distanza varrà lo stesso per gli invitati non conviventi.

• Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono una sposa di luglio e qua il tempo passa e non so più cosa fare , abbiamo il via al matrimonio in chiesa ma non sappiamo se possiamo fare la festa ..
    Leggevo stamattina che apriranno tutto ma non viene mai menzionato il matrimonio non so che pensare
    • Rispondi
  • Marily
    Sposa Precisa Agosto 2020 Modena
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco 😔 mi sembra di impazzire intorno ai decreti, i se e i ma, guardare i contagi...cioè non si può passare i mesi più belli dove dovevamo avere altri tipi di ansia semmai, per le prove varie, per le emozioni etc come tutte le altre spose, non lo trovo giusto cavolo 😖...Daiii di Modena anche voi!! 😀 Siete in location Villa o ristorante? cosa vi dicono? A noi di pazientare ancora ma non ne posso più...aaah bene andate a vedere le fedi 😍 ma fate anche l’incisione subito o aspettate?Scusa per le tante domande, è che sto cercando di capire se devo continuare a organizzare o fermarmi fino ai primi di giugno...a noi mancano i fiori, bomboniere (ma siamo in trattativa e ovviamente non possiamo farle confezionare finché non sappiamo la data se resta questa o meno)... partecipazioni pronte solo da consegnare, voi le avete consegnate??poi abito per lui, qualche accessorio per me, auto noleggio sposi, prova Menù, fedi da scegliere, e altre piccole cose.. Voi siete a buon punto? A me preoccupa la mascherina in chiesa speriamo che la aboliscono presto non si può ad un matrimonio stare lontani e con quel patacco in faccia 😅...e la “non musica” come dicono ma spero sia una bufala al ricevimento per evitare Balli e assembramenti 🙄🙄 cioè anche No così!!! Speriamo allentino di più queste regole...🙏🙏🍀 Dai teniamoci in contatto sulle info dell’Emilia Romagna e facciamoci da supporto 💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Anche io mi dovrei sposare il 18 luglio a Modena.... Esatto oggi mancano 60 giorni e dovremmo essere felicissima... E invece... Ansia e attese... Oggi vado a prenotare le fedi... E poi siamo pronti... Ufff
    • Rispondi
  • Marily
    Sposa Precisa Agosto 2020 Modena
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anche io il post!!! Ci chiediamo le stesse cose, noi sposi a breve 18 luglio a Modena, praticamente 2 mesi esatti ad oggi e non abbiamo ancora linee guida del se e come sarà...non ce la faccio più 😕😰 pubblicazioni già fatte con scadenza il 23 agosto altrimenti sono da rifare...nessun piano B e partecipazioni ancora da inviare. Ragazze mai avrei immaginato di arrivare a 2 mesi e non sapere se ci sposeremo 😰...sono fiduciosa si, ma ho bisogno anche di sapere in che modo a luglio si potrà celebrare e mascherina con distanziamento non è come l’ho sognato!! Piuttosto lo rimando 2021 davvero come tutti parenti e amici ci consigliano!! Luglio è troppo vicino, e la location non ha date a settembre al momento tranne un martedì..sono bloccata non so cosa fare ragazze!! 🙏🍀 aggiorniamoci su questo topic noi dell’ Emilia Romagna 💪🏼❤️
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte... Quando vi sposate e dove?! Comunque io penso che se daranno il via ai matrimoni anche con la festa, non possono mettere restrizioni con mascherine e senza balli anche perché forse il 95% lo rimanderebbe cmq... Il mio catering ha detto che gli ospiti senza mascherina.... In pieno luglio si muore di caldo... Boh... Non si capisce niente...
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah in teoria si ci può sposare con restrizioni come distanziamento e mascherine in chiesa. No ai buffet credo x i risto preferire tavoli all'aperto.... Basta non si crei assembramenti... Bonaccini dice che riaprirà tutto staremo a vedere. X me quelli di agosto si salvano.. Però burdel fata fadiga 😑😅
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anch'io questo post!!!! Mi chiedevo le stesse cose.... In teoria sarei una sposa di ottobre... Mah...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le Linee guida per le attività di ristorazione sono già pubblicate sul sito della Regione Emilia Romagna.

Per la celebrazione in chiesa si fa riferimento al protocollo siglato fra il Governo e la CEI, puoi sentire nella tua diocesi come viene applicato.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione