Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Principiante Agosto 2020 Ravenna

Matrimonio in Emilia Romagna 2020

Manuela, il 17 Maggio 2020 alle 17:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 78

Buongiorno sposine 2020 💪🏻💪🏻!!!! Ieri abbiamo ascoltato tutte Conte in conferenza stampa ma non ha detto nulla per i matrimoni, a parte il riferimento alle celebrazioni in Chiesa.. Ho letto in diversi post che la celebrazione in Chiesa e il ricevimento presso le location dovrebbero essere...
Buongiorno sposine 2020 💪🏻💪🏻!!!!
Ieri abbiamo ascoltato tutte Conte in conferenza stampa ma non ha detto nulla per i matrimoni, a parte il riferimento alle celebrazioni in Chiesa..
Ho letto in diversi post che la celebrazione in Chiesa e il ricevimento presso le location dovrebbero essere regolamentati dalle linee guida regionali. Sapere qualcosa per l'Emilia Romagna? Io dovrei sposarmi ad Agosto Grazie mille 🥰🥰🥰
P.S. Non molliamo!!! Siamo positive 🍀 ❤️

78 Risposte

• Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello sì, hai ragione, io ti dico il mio catering prima mi ha parlato come idee di ripartenza di fine luglio, ma non nel senso che si potranno fare da fine luglio ma parlava di ripartenza loro per avere il tempo di organizzarsi con quelle che saranno le normative. Magari per essere più tranquilla prova a sentire la bottega gastronomica come si sta muovendo e quali sono le sue idee. Penso che da un’azienda all’altra possano cambiare le tempistiche per tutta una serie di fattori.
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ottobre io sarei molto tranquilla... Ma a me mancano meno di due mesi... 18 luglio é vicino.... Ufff
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiamata mi ha buttato un po’ giù, però non voglio perdere l’ottimismo che ho sempre avuto, quindi dai facciamoci forza e continuiamo a sperare!
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No noi l abbiamo sentita dopo Pasqua... E abbiamo fermato un altra data... Ufff... Che angoscia...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto che stava facendo il giro di telefonate quindi forse si. Noi ancora non L’avevamo sentita anche perché speravamo di non dover opzionare nessuna altra data
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che stanno lavorando a un protocollo che dovrebbe uscire intorno al 15/06 e che matrimoni con mascherine sono i primi a non volerlo fare. Mi ha detto che il buffet sarà servito ma non al tavolo, praticamente ele isole buffet sono allestite come sempre ma con protezioni trasparenti e l’ospite chiederà al cameriere quello che vuole e il cameriere lo servirà. Per quanto riguarda intavoli mi hanno detto che li faranno da meno persone. Le mascherine obbligatorie solo per i camerieri e non per gli ospiti. L unico problema per lui sono i balli per i quali ancora non sanno niente. Mi ha detto comunque di aggiornarci a metà giugno per avere i protocolli ufficiali.
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà se chiamara anche noi... Noi abbiamo come opzione il 18 ottobre...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha chiamato stasera dicendomi che siccome sta iniziando ad avere nuove visite per matrimoni nel 2021 voleva chiederci di opzionare una data nel 2021 visto che le erano rimaste poche date e per farci stare tranquilli nel caso ad Ottobre non si potesse farlo. Non voleva dare via le date a sposi diciamo “nuovi” e voleva darci una minima possibilità di scelta. Abbiamo opzionato il 25.04 ma io rimango convinta sul mio 10.10.2020! È ottimista anche lei ma per precauzione ha voluto farci fissare la nuova data.
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa ti ha detto Sara per la location?!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io appena L ho visto mi sono innamorata! Noi vecchia quercia
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si??? Ma quanto é belloooo il borgo?! Io sono innamorata... Abbiamo scelto bottega gastronomica voi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la nostra stessa location!!! Chi avete scelto come catering?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi lo conosco il ristorante. Noi abbiamo scelto Borgo Monte del Gesso a ventoso di Scandiano. Se vuoi un mio consiglio si, aspetta il 10/15, dovrebbero essere uscite le direttive esatte per quella data, almeno così davanti ala certezza di cosa si può e di cosa non si può fare puoi prendere le decisioni. Ormai penso che aspettare altre 20 giorni non costi nulla, il fegato marcio ormai c’è l’hai, ma almeno se devi spostare sai per certo che lo fai perché le direttive non ti piacciono o perché ancora non si può, piuttosto che dire, se avessi aspettato.. boh io la penso così!
    O comunque se ti vuoi sentire più tranquilla opziona intanto data più avanti. Io non l’avevo ancora fatto perché credo ancora fermamente in Ottobre ma visto la chiamata della location di stasera L’abbiamo fatto, giusto per una sicurezza ma io rimango fermamente convinta che mi sposerò il 10.10.2020, deve essere così!
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ho capito.... Noi ci sposiamo in chiesa a Modena e poi a Scandiano...a borgo monte del gesso... Non so se conosci.. È molto grande come borgo... Ed anche noi il 18 luglio... Siamo in attesa anche noi... Ancora non sappiamo nulla..
    • Rispondi
  • Marily
    Sposa Precisa Agosto 2020 Modena
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo in provincia di Modena in un ristorante di Marano sul Panaro il Sayonara non so se hai presente, il 18 luglio!! Il ristorante è abbastanza grande e ha spazio anche in giardino e terrazzo...Speriamo bene, il mio compagno vuole aspettare tra il 10/15 giugno per confermare 🙏🙏💪🏼 Voi invece che location avete scelto?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ha chiamato la location per opzionare una data nel 2021, e per questo abbiamo risentito il catering che è molto ottimista sulla fattibilità sei matrimonio da fine luglio in poi. Ci ha parlato di buffet serviti, tavoli da meno persone e no mascherine per gli ospiti ma solo per chi lavora. L’unico tasto dolente ha detto che rimane il ballo..
    ci ha detto che L incontro in regione è stato posticipato a metà giugno, quindi ci ha detto di risentirci dopo il 15/06 che dovrebbero avere in mano un protocollo certo!

• Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Modena anche io...
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo... Anche io mi sposo il 18 luglio.... Qual é la tua location?????
    • Rispondi
  • Marily
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo!! spreriamo bene ragazze!!

• Rispondi
  • Clelia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Forlì-Cesena
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene , tienici aggiornate 💪
    • Rispondi
  • Marily
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito poco fa la mia location... al momento ci consigliano di aspettare a spostare a settembre (noi siamo in luglio) perché parlando con il sindaco che a sua volta parla con la Regione, stanno valutando in che modo rendere possibili i matrimoni! Purtroppo mi dice che saranno gli ultimi a ripartire per questo ad oggi non ci sono notizie ufficiali...Ma ha anche detto che sarà difficile farlo con tante restrizioni, anzi si parla di un eventuale modo alternativo di buffet (metà Come è sempre stato ma con il cameriere che ti serve, e l’altra metà di portate monoporzioni che viene servito in giardino al tavolo, divanetti) la musica ci sarà, balli anche..e mascherine assolutamente No, altrimenti se non sarà possibile così, saranno i primi a tirarsi indietro.. Ci dobbiamo risentire la prima settimana di giugno per avere notizie ufficiali dalla regione, questo è quel che mi ha riferito la mia location!! Teniamo duro ormai abbiamo aspettato fino ad ora 💪🏼💪🏼🙏🙏🍀
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho parlato con il mio catering , a oggi le restrizioni sono tante , no buffet , no balli , tavoli distanzianti , mascherina ogni qual volta ti alzi dal tavolo 😪

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono di Modena e mi devo sposare il 10.10.
    Spero che presto ci diano delle informazioni certe.
    A inizio maggio abbiamo sentito il nostro catering e ci ha detto di riaggiornarci a inizio giugno perché stavano lavorando a un protocollo da presentare in regione a metà Maggio... speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Manuela,

ti passo i topic degli sposi di agosto 2020 per confrontarti con loro.

Bisogna aspettare le nuove disposizioni nei decreti per quanto riguarda i matrimoni.

Abbiamo creato questi topic per risolvere dubbi e per fare in modo che tutti gli sposi che si trovano nella stessa situazione possano restare in contatto 👇

Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus)

I matrimoni potranno tornare ad essere celebrati e festeggiati in Fase 2?

Ti auguro di poter celebrare le nozze come hai sempre sognato Smiley ring

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agosto 2020
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposeresti ??
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel rispetto del protocollo si

• Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che location lo farai ??
    Però dicono che non è consentito fare feste private , io non ci sto capendo più niente
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio! La mia location ha confermato fattibilità dell'evento ma con obbligo mascherine e distanziamento al tavolo, musica di contorno ma senza balli.
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per la nostra regione gli eventi per il momento non si possono fare , speriamo che qualcuno si ricordi anche di questo settore
    • Rispondi
  • Valentina86
    Sposa Precisa Luglio 2020 Ferrara
    Valentina86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho chiamati lunedi ma niente, hanno detto che mi ricontattano appena hanno novità..
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In settimana li dovrò risentire per avere maggiori informazioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione