Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Giugno 2022 Siena

Matrimonio in giardino: e le scarpe?

Sara, il 9 Luglio 2020 alle 17:50 Pubblicato in Moda nozze 0 15
Matrimonio in giardino: e le scarpe? 1
Il mio matrimonio avverrà in giardino: sia la cerimonia, che poi dopo la cena. Ora, il mio vestito sarà lungo fino a terra, a colonna (molto probabilmente) e coprirà i piedi.


Per non sprofondare nell’erba, avevo pensato a una piccola zeppa - comoda anche per stare tutto il giorno in piedi e muovermi senza affaticarmi. Questa in foto è troppo alta (di Castaner). Voi che ne dite? Scarpa chiusa comunque che non mi piacciono molto le dita a vista, pensavo a un tessuto fresco tipo lino o cotone anche traforato (sarà a giugno! Probabilmente caldissimo). Voi che dite?

15 Risposte

Ultime attività da Simmi, il 10 Luglio 2020 alle 11:33
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii assolutamente una scarpa comoda chiusa tipo tessuti lino. Concordo detesto le scarpe aperte solamente in punta, piuttosto sandalo tutta la vita o comunque scarpa aperta
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Espadrillas vanno bene se il tema di vestito e festa e' molto informale.

    in alternativa, qualsiasi sandalo senza tacco andrebbe bene, ballerine oppure qualsiasi scarpe con tacco medio, purche' sia largo abbastanza da non affondare nel terreno.

    ultimo suggerimento: su amazon (o aliexpress) vendono i salva tacchi che dovrebbero risolvere il problema dell'affondo, quale che sia il tipo di scarpa.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sarà un matrimonio elegante, sarà una festa in giardino, per cui non sarei preoccupata. Sulla macchia invece hai ragione mi sa. Al massimo una Chanel a punta tonda e tacco basso e largo, ma a questo punto mi piace di più una bella ballerina Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle in foto sono molto belle, ma una zeppa non la vedo troppo elegante. Attenta che il lino potrebbe macchiarsi con l'erba. Che ne pensi se no di una scarpa semi aperta tipo Chanel o con cinturino e tacco largo?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si indubbiamente la zeppa risulterà più comoda 😊 ed è comunque adatta per la location..si le seconde sono davvero belle 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Riutilizzabile al massimo!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Di certo potrai trovare qualcosa di particolare che potrai indossare anche dopo il matrimonio. Io adoro lo stile Positano e, quando posso, acquisto qualcosina. Sono capi che non passano mai di moda!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bel consiglio grazie! In effetti hai ragione non avevo pensato al tessuto dell’abito, devo vedere dal vivo e poi posso decidere. Grazie del super consiglio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, le ballerine di riserva le metto comunque in conto che non si sa mai
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea! Il cambio scarpa tattico!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto belle in effetti, ma forse la zeppa è ancora più comoda? Tanto non si vedono sotto il vestito, solo la punta...


    Le seconde sono molto belle!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, che ne diresti di queste? Anche l’idea della zeppa mi piace tanto 😊Matrimonio in giardino: e le scarpe? 2
    Matrimonio in giardino: e le scarpe? 3


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara! Stesso problema e anche io ho pensato che la risolverò con una zeppa, in realtà in chiesa porterò dei sandali con il tacco e subito dopo metterò una zeppa comoda Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La trovo molto adatta sia per la comodità sul terreno, sia per lo stile del matrimonio e dell'abito. Io però per sicurezza mi porterei comunque delle scarpe basse senza tacco da indossare all'occorrenza.

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara. Per il giardino va benissimo la zeppa, o al massimo un tacco largo, così eviterai di sprofondare con i tacchi nell’erba. Per quanto riguarda il materiale devi prendere qualcosa che si adatti al tessuto dell’abito. Se all’abito pensi di poter adattare il lino o il cotone traforato, prova a dare un’occhiata al sito Moda Mare Positano.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione