Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rachele
Sposa Novella Giugno 2018 Milano

Matrimonio in italia con il mio fidanzato canadese.

Rachele, il 26 Luglio 2017 alle 03:47 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16

Ciao a tutte! Meno di un mese fa il mio ragazzo mi ha fatto la proposta di matrimonio! Sto cercando di raccogliere un po' di informazioni utili e spero mi possiate aiutare! Il mio ragazzo è cittadino canadese, io italiana. Per ora mi trovo temporaneamente in Canada, fino a novembre, poi dovrò lasciare il paese perchè il mio visto scadrà! Vorremmo sposarci in Italia con rito religioso a giugno 2018, ma questo Natale verrà a trovarmi per due settimane, nelle quali pensavo di andare in comune per fare le pubblicazioni. Qualcuna ha sposato un cittadino straniero in Italia e mi può dare qualche informazione? Ho anche pensato che forse potremmo sposarci in Canada in comune e poi, fare la cerimonia in chiesa in Italia! Credete sia più semplice? Un ultimo dubbio: il mio ragazzo non parla italiano, qualcuna di voi sa se è possibile trovare un prete che celebri le nozze in inglese?

Scusate le mille domande, ma per ora, essendo distante, sto cercando di recuperare più informazioni possibili, in modo da tornare in Italia già preparata!

Grazie mille!!

16 Risposte

Ultime attività da Carmelina, il 5 Settembre 2018 alle 19:25
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Isernia
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo a maggio in italia e subito dopo andiamo in Canada, dove chiederemo la residenza. Spero di ottenerla presto anch'io...Smiley smile
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Novella Giugno 2018 Milano
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Io pensa che ho fatto richiesta come ‘out land’ quindi sono entrata come turista senza avere la possibilità di richiedere il permesso di lavoro, ma l’avvocato mi ha assicurato che avrei potuto richiedere l’estensione come turista per altri 6 mesi! Alla fine il permesso l’ho ottenuto in 5 mesi dalla richiesta!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Isernia
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Rachele, mi hai tolto un peso enorme...qualcuno diceva che avrei potuto stare in Canada con il mio futuro marito solo per sei mesi dopo il matrimonio, per poi tornarmene in Italia...mi è venuta l'ansia! Adesso sono più tranquilla...

    Grazie ancora Smiley smile

    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Novella Giugno 2018 Milano
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io mi sono sposata in Canada al city hall. Subito dopo il matrimonio civile abbiamo inviato la richiesta di residenza permanente e sono tornata in Italia (sarei anche potuta rimanere ma sono tornata per organizzare il matrimonio religioso). A giugno sono tornata in Canada come turista e ora mi è arrivata la residenza. Quando fai richiesta di residenza hai due opzioni: ‘in land’ o ‘out land’. Se procedi con la ‘in land’ puoi rimanere senza problemi e puoi anche richiedere un permesso di lavoro mentre aspetti la residenza!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Isernia
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rachele, volevo sapere, ma dopo il matrimonio con quale visto hai potuto trasferirti in canada? perchè ancora non avevi la residenza permanente immagino...

    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Novella Giugno 2018 Milano
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Se vuoi puoi chiedere a me! Mi sono sposata sabato!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2018 Sassari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, posso chiederti delle informazioni? Sono un po' disperata perché non trovo delle risposte. Grazie in anticipo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene noi ancora stiamo a lotta con i documenti del consolato. Mo sono in Italia per cercare di sistemare le cose la ma ti giuro che ci e voluta tanta pazienza e non è stato facile per niente
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Novella Giugno 2018 Milano
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara!
    Grazie per la tua risposta, alla fine abbiamo fatto proprio così! Lo scorso ottobre ci siamo sposati in Canada e ora faremo la cerimonia religiosa in Italia a giugno!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sto sposando con un canadese a Roma e il mio fm e di toronto. sono in Italia al momento perché ci sposiamo a giugno 2018 pero se vuoi puoi scrivermi in privato io ho fatto tutto con il cosolato di toronto su Beverly St. se vuoi un consiglio spassionato ti conviene andare a Queen a city hall e sposarti la e poi fare la cerimonia religiosa in Italia per noi e stato una bella rottura fare tutti i documenti e adesso onestamente tornando indietro non lo rifarei.

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rachele Smiley smile

    Ti consiglio di leggerti questo articolo riguardante i temi burocratici per cittadini stranieri che si sposano in Italia, sono sicura che potrà servirti! Smiley smile

    Matrimonio tra straniero e italiano: i documenti necessari

    Prova a legger anche questi topic di altri matrimoni di coppiette internazionali Smiley smile

    Documenti stranieri...ma che iter!!!!

    Documenti per sposarsi in italia per cittadini stranieri

    Matrimonio con fm straniero

    Un abbraccioSmiley kiss


    • Rispondi
  • Yurenys
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Yurenys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio marito e italiano e io cubana quando mi sono sposata in comune erano 2 anni che vivevo en italia e lavoravo il comune me a chiesto solo il nulla osta fatto dalla mia ambasciata,en el caso mio io gia abitavo cua en el caso de tuo ragazzo non lo so ma sicuramente il nulla osta serve lui se deve informare con la ambasciata canadese en italia
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Novella Giugno 2018 Milano
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte!! Si non sono ancora iscritta all'aire perché starò in Canada meno di un anno, lo farò quando mi trasferirò dopo il matrimonio! Grazie ancora!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze se lei non è iscritta all'aire non serve andare all'ambasciata italiana in Canada deve andare a chiedere info al suo comune in Italia per sapere di cosa hanno bisogno per il suo fm; quindi se a dicembre vai in Italia, vai in comune e chiedi di cosa hanno bisogno per fare le pubblicazioni
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con quello che ha scritto erika, l'unica cosa che non puoi fare sono le promesse a dicembre, perchè valgono sei mesi e scadrebbero prima del matrimonio! per tutta la parte burocratica si comincia a massimo sei mesi prima del matrimonio, quindi se ti sposi a giugno devi cominciare a gennaio / febbraio non prima

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo con uno straniero in Italia, fm è messicano, noi viviamo in Messico quindi tutta la parte burocratica l'abbiamo fatta con l'ambasciata italiana essendo io iscritta all'aire. Per quanto riguarda la cerimonia in inglese penso che troverai senza problema un prete che possa fare la cerimonia bilingue, noi infatti la faremo sia in italiano che in inglese ( non avendo trovato un prete che parli lo spagnolo). Comunque per altre informazioni potresti provare a vedere il sito dell'ambasciata italiana in Canada così ti fai una idea di che documenti avrebbe bisogno il tuo fm ( dovrebbero essere tradotti in italiano quindi magari inizia già a cercare un traduttore).Auguri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione