Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Giugno 2018 Catania

Matrimonio in italia con residenza all'estero

Federica, il 13 Agosto 2017 alle 10:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12

Ciao future sposine,

tra di voi c'è qualcuno che vive all'estero e si sta sposando in Italia?

Vorrei sapere le procedure che ci sono,come state facendo le pubblicazioni,ecc ecc.

grazie a chi mi risponderà!!!!!!!

12 Risposte

Ultime attività da Federica, il 14 Agosto 2017 alle 18:13
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è Italiano
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ero iscritta al consolato di Londra, e penso che dovrebbero inviarti un'email per farti sapere quando risulterai iscritta - sinceramente non ricordo.

    Se ti sei iscritta due mesi fa e ti sposi a giugno, sei decisamente in tempo per fare le pubblicazioni li, anche un paio di mesi prima del matrimonio.

    Il tuo fm e' italiano, britannico o straniero? Anche quello influisce sui tempi del nulla osta e i documenti necessari

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo Federica!! Farò anche io così!!! Finger crossed
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica!! Anche io sono in uk e anche io mi sono iscritta all'AIRE 2 mesi fa!! Noi ci sposeremo a luglio dell'anno prossimo e già vivo con l'ansia di questi maledetti documenti e della disorganizzazione dell'ambasciata a Londra!! Aiutoooooooo Smiley ups
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per velocizzare i tempi sono andata direttamente al mio comune e ho fatto partire la domandina da li stesso,e ho anche compilato l'iscrizione all'Aire online e l ho spedita,il problema è che il consolato di Londra mi ha risposto che hanno troppo richieste e i tempi di attesa sono 6-8 mesi!!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti posso dare un consiglio.. chiama il tuo comune e l'aire spiegandogli che la procedura per l'iscrizione è urgentissima causa matrimonio. Il tempo di conferma dell'iscrizione all'aire dipende soprattutto dal tuo comune italiano. Lo so perché io sono di un comune fuori Milano ed essendo più piccolo avevo l'iscrizione in due settimane...il mio ragazzo che è sotto il comune di Milano dopo un mese e passa non aveva ancora notizie, così abbiamo chiamato il comune di Milano e abbiamo chiesto se fosse possibile velocizzare i tempi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ho letto la procedura,l'unico mio problema è che ho fatto richiesta di iscrizione all'aire solo 2 mesi fa e mi hanno detto che passano da6-8 mesi per accettarla!!

    quindi mi chiedo solo se ci arrivo nei tempi per le pubblicazioni! si possono fare fino a 6 mesi prima, quindi se dovessi farlo tra i 4 e 2 mesi prima ci arrivo,giusto? appena mi accettano l'iscrizione andrò subito al consolato per le pubblicazioni.

    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai gia' letto la procedura sul sito del consolato di Londra?

    http://www.conslondra.esteri.it/consolato_londra/it/i_servizi/per_i_cittadini/stato_civile/pubblicazioni-matrimonio.html

    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo in Thailandia, ci sposiamo con rito civile in Italia in un comune terzo diverso da quello dove vivevo prima.

    La cosa importante da sapere e' se siete iscritti all'AIRE e se siete entrambi italiani.

    Io sono stata al Consolato a Bangkok (dove ho la residenza AIRE) e mi hanno detto che basta andare la' 6 mesi prima del matrimonio e fanno tutto loro. Dovrai consegnare i documenti richiesti e loro provvederanno a fare le pubblicazioni, poi ti daranno un foglio da consegnare al comune in Italia dove vi sposerete.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A Londra,ed è tutto un mcacello

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao :-) noi siamo in Francia e ci sposeremo con rito religioso in Italia, credo che la prossima settimana proverò a chiamare il consolato italiano per avere qualche dettaglio. Il prete mi ha detto che l'unica cosa che gli interessa è il certificato del corso religioso, fatto in Italia o in Francia 😅 Ma quasi sicuro ci saranno altri documenti da fare per il comune.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Amsterdam
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho residenza in olanda e faccio rito civile, per le pubblicazioni basta andare in ambasciata con la carta di identità e poi fanno tutto loro. Non so dirti per il rito religioso...Leggevo di future spose che vivono in inghilterra e hanno qualche documento in più da fare.. tu dove sei?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione