Buongiorno sposine, io e la mia metà ci sposeremo il prossimo 20 luglio 2024 in Italia. A luglio scorso abbiamo bloccato la nostra chiesa in Sardegna e a gennaio inizieremo il corso prematrimoniale qui in Germania con parroco italiano. A questo punto dobbiamo prendere appuntamento al nostro Consolato per la richiesta di pubblicazioni, cosa che ho cercato di fare immediatamente,conoscendo le tempistiche dei consolati 😖. Mi hanno risposto dicendomi che è ancora troppo presto prendere un'appuntamento per le pubblicazioni per la data da noi indicata. Leggendo tra vari post, ho letto di alcune future spose che nonostante si sposino anche più tardi rispetto alla mia data, hanno già preso appuntamento al Consolato. È normale? Dal consolato mi hanno detto che il giorno dell'appuntamento dovrò portare anche la richiesta di pubblicazioni da parte del parroco che ci sposerà in Italia.Mi chiedevo: quando mi verrà consegnata questa richiesta? Ci sono delle tempistiche o se vado il mese prossimo ( visto che sarò in Italia) il parroco me la potrà comunque consegnare? Scusate ma sono in alto mare e ci sono alcune cose che non ho capito e spero che voi riuscirete a darmi una risposta 🥹 Grazie 🥰
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Attualità e fiere nuziali
Il Matrimonio in Italia: una nuova era tra tradizione,...
Quanto tempo ci vuole per organizzare un matrimonio? Quali sono i professionisti...
Burocrazia del matrimonio
Sposarsi in Italia: l'iter burocratico per gli italiani...
Siete residenti all'estero ma volete sposarvi in Italia? Prendete carta e penna:...
Burocrazia del matrimonio
Matrimonio gay: come funziona l'unione civile in Italia
Come funzionano le unioni civili? Quali sono le differenze con il matrimonio...
Fotografi garanzie ANFM