Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari

Matrimonio in Italia ma residenti in Germania! Help!

Giorgia, il 7 Dicembre 2023 alle 13:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4

Buongiorno sposine, io e la mia metà ci sposeremo il prossimo 20 luglio 2024 in Italia. A luglio scorso abbiamo bloccato la nostra chiesa in Sardegna e a gennaio inizieremo il corso prematrimoniale qui in Germania con parroco italiano. A questo punto dobbiamo prendere appuntamento al nostro Consolato per la richiesta di pubblicazioni, cosa che ho cercato di fare immediatamente,conoscendo le tempistiche dei consolati 😖. Mi hanno risposto dicendomi che è ancora troppo presto prendere un'appuntamento per le pubblicazioni per la data da noi indicata. Leggendo tra vari post, ho letto di alcune future spose che nonostante si sposino anche più tardi rispetto alla mia data, hanno già preso appuntamento al Consolato. È normale? Dal consolato mi hanno detto che il giorno dell'appuntamento dovrò portare anche la richiesta di pubblicazioni da parte del parroco che ci sposerà in Italia.Mi chiedevo: quando mi verrà consegnata questa richiesta? Ci sono delle tempistiche o se vado il mese prossimo ( visto che sarò in Italia) il parroco me la potrà comunque consegnare? Scusate ma sono in alto mare e ci sono alcune cose che non ho capito e spero che voi riuscirete a darmi una risposta 🥹 Grazie 🥰

4 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 7 Dicembre 2023 alle 15:33
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente…io credevo di dover prendere appuntamento al consolato già da adesso,anche perché per un semplice appuntamento per rinnovo carta d’identità,si può aspettare anche 6 mesi…ma probabilmente per quanto riguarda le pubblicazioni hanno delle altre tempistiche…lo spero
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si questo lo so,noi invece che comune,porteremo tutto in consolato,però conoscendo i loro tempi,pensavo fosse meglio prenotare in anticipo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, non so come funzioni per l’estero, ma la richiesta di pubblicazioni il prete ve la consegna dopo il processetto (e quindi anche dopo il corso) e sono massimo 3 mesi prima (se non vado errato ha validità 180 giorni) e da lì voi la dovete portare al comune
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi fiderei dj quello che ti dice il consolato... Conta che le pubblicazioni scadono in 6 mesi, quindi farle ora non ha senso. Io fossi in voi le farò verso marzo/aprile. Anche i documenti prodotti dalla parrocchia hanno quella scadenza, quindi attivarsi in anticipo è controproducente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione