Sono due giorni che leggo siti, blog e chiedo in giro e alla fine ho messo giù una lista di step che sembrerebbero quelli da dover seguire nel mio caso.
C'è qualcuno che ci è già passato (specialmente se siete Aire Londra) e che mi può dire più o meno se ho ragione? Grazie in anticipo:
- Parla con il prete locale a londra
- comincia a prendere i documenti standard (passaporto, certificato di nascita, certificato di battesimo e cresima). Q: il nulla osta serve anche a me che non mi sposo nella chiesa in cui sono stato battezzato?
- Nulla osta irlandese per lei
- certificato corso pre matrimoniale completato (ovunque sia)
- dare tutti i documenti (quelli raccolti + giuramento a voce che siamo liberi) al prete celebrante cosi che lui fa la pubblicazione religiosa e da il modello 10/ conferma di pubblicazione da portare al consolato. Q: per il giuramento a voce, bastano due testimoni qualsiasi?
- prendere appuntamento con il consolato, dare i documenti necessari (conferma pubblicazione del prete, nulla osta, IDs). Q: la conferma di pubblicazione religiosa va bene come documento di sommario del matrimonio su carta intestata della chiesa?
Sapete inoltre se i documenti di lei in inglese debbano essere tradotti in italiano?
Grazie mille in anticipo! Io intanto continuo a leggere i vecchi post del forum!
Fotografi garanzie ANFM