Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melania
Sposa Novella Giugno 2023 Catania

Matrimonio in nel comune di residenza ma chiesa in altra regione

Melania, il 8 Febbraio 2022 alle 20:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Ciao future spose o neo spose, mi rivolgo a voi per chiedervi un'informazione. Io e il mio fidanzato viviamo e abbiamo la residenza a Bologna, ma il matrimonio verrà celebrato in Sicilia. Che voi sappiate è possibile sposarsi direttamente al comune di Bologna (o provincia) e poi celebrare le vere nozze in chiesa in Sicilia? Grazie

4 Risposte

Ultime attività da Hope, il 9 Febbraio 2022 alle 12:02
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi in chiesa non c'è bisogno di sposarsi anche in comune...comunque chiama il tuo comune e risolveranno tutti i tuoi dubbi! Ci sarà un documento da compilare per la richiesta di pubblicazioni, che dovrai mandare al tuo comune (indipendentemente dallo sposarsi lì o meno), dove indicherai che tipo di rito desideri, e in quale comune vorrai farlo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando parli di "vere nozze in chiesa" cosa intendi? Il "vero" matrimonio è quello civile. Non è che stai confondendo le pubblicazioni col matrimonio civile?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melania,si puoi fare due matrimoni distinti.Il rito civile in comune e poi SOLO il rito cattolico in Sicilia.Oppure se scegli il rito concordatario comunque farete le pubblicazioni a Bologna per poi sposarvi in Sicilia...
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Caserta
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi siamo residenti nel Lazio e ci sposeremo in chiesa in Campania. Ci siamo informati proprio in questi giorni per questa cosa,se parli di pubblicazioni in comune, ci hanno riferito che si fanno nel comune di residenza se invece parli proprio di matrimonio sul comune puoi sposarti dovunque.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione