Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Principiante Maggio 2018 Milano

Matrimonio in periodo pasquale

Valentina, il 30 Settembre 2017 alle 15:36 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 3

Ciao a tutti,

qualcuno sa quali sono le lettura tra cui scegliere per un rito religioso in periodo pasquale? Da quanto sto capendo, solo 1 lettura e salmo. Voi avete altre info?

Grazie mille

3 Risposte

Ultime attività da Sara, il 9 Ottobre 2017 alle 17:17
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina Smiley smile

leggi il topic di Elena e confrontati con lei:

Matrimonio nel tempo pasquale

Hai già pensato agli allestimenti floreali per la chiesa? Cerca tra i nostri fornitori e richiedi un preventivo gratuito:

Fiori matrimonio Milano

Ti passo anche i topic delle altre spose della zona per chiedere suggerimenti direttamente a loro.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, ho letto che ti sposi a maggio quindi dopo pasqua, giusto? Credo sia indifferente, anche perché di solito ai matrimoni si fanno una lettura e salmo (la seconda è facoltativa), comunque ti conviene chiedere al vostro sacerdote!

• Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono sposata in periodo pasquale 😊. Indipendentemente dal periodo se fai il matrimonio con il solo rito della parola allora hai una lettura, salmo e Vangelo. Se fai la messa (come fa la maggior parte delle coppie) avrai due letture, salmo e Vangelo. Se ti sposi in periodo pasquale ciò che cambia è la prima lettura, perché è presa dall'apocalisse o dagli atti. Ci sono dei libricini dove sono raccolte tutte le possibili letture. Ti consiglio in ogni caso di parlarne con il parroco, anche perché alcuni sono più rigidi di altri.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione