Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Novella Agosto 2026 Pavia

Matrimonio in Puglia ma abito in Lombardia. Help!

Lucia, il 14 Ottobre 2025 alle 21:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao ragazze, io e il mio compagno ci sposeremo ma lui essendo pugliese vorrebbe sposarsi nella sua terra d’origine. Peccato che distiamo a “soli” 900km dal luogo delle nozze😭. Non abbiamo molte possibilità di recarci di persona sul posto in maniera frequente, per organizzare il tutto. Secondo voi dovrei farmi aiutare da una wedding planner del posto oppure riuscirei ad organizzare tutto da sola? 😭 aiutatemi a capire quale sia la scelta giusta!!

17 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 15 Ottobre 2025 alle 20:15
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di farcela!! Ho un’ansiaa
    • Rispondi
  • Erre
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci a concentrare le visite e non devi visitare tantissimi locali, ce la fai 😊 sarà una settimana densa ma si può fare! Tutto quello che sono bomboniere, partecipazioni, musica, fiori, fotografo, ecc puoi farlo online. Location e chiesa (o solo location se civile) sono primarie.
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando un matrimonio a Napoli da Milano, contando di poter scendere solo in periodi festivi e ponti... stiamo facendo da soli, però è dura. Se pensi di poter andare in Puglia molto raramente, forse è meglio valutare la wedding planner!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vorremmo sposare a fine luglio! Abbiamo già preso la settimana di Natale in cui vorrei concentrare le visite alle sale. Poi se ne parlerà a gennaio per le nuove ferie purtroppo.
    • Rispondi
  • Erre
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io abito in Piemonte per lavoro, mi sposerò in Sicilia. Ho organizzato tutto nel giro di 2 settimane durante l’estate, mi è bastato condensare gli appuntamenti. Prima di allora ho fatto tante ricerche online per farmi delle idee. Secondo me potete farcela senza dover necessariamente fare troppi sali e scendi. Quando ti sposi? Magari puoi approfittare come me di un periodo di vacanze per fare tutto
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende tutto da quanto tempo puoi dedicarci secondo me. Perchè per scegliere la location quello ti direi sicuramente di farlo in persona. Potreste prendervi qualche giorno e incastrare varie visite per poi scegliere. Il resto secondo me è fattibilissimo anche da remoto!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abitiamo a Roma e ci siamo sposati in Calabria, abbiamo fatto tutto da soli, le wedding erano solo quelle messe a disposizione della location per sistemare il tutto. Ho scelto abito, bomboniere, partecipazioni e viaggio di nozze a Roma. Il resto fatto tutto giù, scendevamo durante le feste per cercare di monitorare e organizzare tutto. Per la consegna dei biglietti mi sono fatta aiutare da genitori e suoceri 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo per lavoro a Bologna ma ci sposeremo nella nostra splendida Palermo! É assolutamente fattibilissimo far tutto da soli anche senza wedding planner!🤍
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso ti consiglierei una wedding planner locale . ti farà risparmiare tanto stress e tempo, soprattutto vivendo così lontano!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla. Mi dispiace non conoscerne altre
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo all’estero e mi sono sposata in Sicilia. Diciamo che la cosa fondamentale da fare in presenza è la scelta della location. Il resto è facilmente gestibile a distanza con email, videochiamate e whatsapp. Non abbiamo avuto bisogno della wedding planner e abbiamo organizzato tutto in un anno scarso con parecchi tempi morti. Insomma, tutto è possibile con un po’ di organizzazione.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pugliese, abito al nord...c'è stato un momento in cui fantasticavo nel farlo giù perché mi piaceva un ristorante in particolare, approfittando per le ferie estive per bloccare i vari fornitori (nel frattempo avevo fatto video call con il ristorante prescelto e varie mail con altri fornitori...però alla fine abbiano deciso di farlo qui dove viviamo perche avendo due bimbi per noi sarebbe stato piu complicato fare su e giù spesso ...ci saremmo fatti aiutare per le cose più pratiche dai parenti che abitano lì... se non avete possibilità di spostarvi spesso o non volete delegare qualcuno che faccio cioè che dovreste fare voi allora affiderei ad una w.planner....diverso è se sapete già dove fare e fornitori online si riesce benissimo...
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🙏🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in Salento soprattutto ma so che li organizza in tutta la Puglia https://www.instagram.com/withloveeventplanner?igsh=mw94ejflbzhladewea==
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì grazie! Organizza matrimoni in Puglia?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato è di Lecce, noi ci sposiamo da me in Campania conosco una wedding planner se vuoi ti giro il link instagram
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì assolutamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione