Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Matrimonio in Rosso❤️ consigli

Lucia, il 12 Gennaio 2020 alle 20:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 50

Buona sera dolce community 💗,
Chi di voi si è sempre chiesto se il colore Rosso per il matrimonio in Estate in realtà sarebbe stata la scelta giusta da fare, perché in molti hanno detto che in estate sarebbe stato un colore troppo carico, diciamo di No🤭, SPECIALMENTE SE IL MATRIMONIO VIENE CELEBRATO DI SERA, darebbe un tocco in più per farlo bene ed ELEGANTE, chi mi conosce sa già che è il colore che vorrei fare, ma ancora ho le idee confuse, perché non so se fare tutto di Rosso oppure Rosso e Bianco, ecco per voi la descrizione del colore Rosso❤️
Matrimonio in Rosso❤️ consigli 1
Mi piace molto questa confettata e questo centrotavolaMatrimonio in Rosso❤️ consigli 2

Matrimonio in rosso: una festa indimenticabile

Un matrimonio in rosso è la scelta e vuole dare al proprio giorno speciale un’impronta davvero indimenticabile.

Nell’immaginario collettivo il rosso è il e dell’amore. È il colore del fuoco, della vitalità e dell’esuberanza. Per allestire un matrimonio in rosso serve però la giusta misura: un giusto alternarsi di colori o – quanto meno – un’ del risultato finale così da evitare allestimenti pasticciati!

Innanzitutto la prima domanda da farsi riguarda la sfumatura che si vorrà scegliere: aranciata? Tendente al rosa? In realtà dipende dal che si vuole dare al proprio giorno speciale e dai gusti di ciascuno.

È anche vero che il richiamo delle stagioni è sempre forte e chi voglia con gli spazi circostanti (soprattutto nel caso si tratti di un matrimonio all’aperto) potrà trovare utili questi piccoli consigli;

Un rosso per ogni stagione

D’ quando pensiamo al rosso, ci tornano alla mente le immagini di tramonti intensi dalle sfumature arancio. Nel vostro matrimonio in rosso dovranno quindi esserci . Per la confettata suggeriamo il , che creerà un’atmosfera romantica, soprattutto se la vostra location gode di vista mare.

In invece il rosso prende sfumature più tenui e delicate, schiarendo verso il rosa e il fucsia. I toni si fanno spumeggianti e richiamano i colori della .

D’ invece il rosso si opacizza e prende il colore delle foglie. Il rosso per una cerimonia autunnale sfocia nel bordeaux, nella palette incredibilmente romantica dei .

E d’? Un matrimonio in rosso in questo periodo dell’anno certo riprenderà i temi natalizi. Il rosso è acceso e vivace, e alternato col bianco, si realizza in una scelta di decorazioni davvero illimitate. È bianca e rossa: le due tonalità creano un’opposizione cromatica che cattura lo sguardo!

Allestimento confettata matrimonio in rosso addobbi florealiPer un matrimonio in rosso all’insegna dell’eleganza si può decidere di calarsi nello stile di una Parigi antica, quella della Belle Époque. Gli non potranno che utilizzare meravigliose rose a stelo lungo raccolte in vasi dalle trasparenze preziose e cristalline.Soprattutto se il rosso è vivace, eleganti giochi di luce potranno dare aggiungere alla confettata, con un risultato finale davvero sorprendente!Matrimonio in Rosso❤️ consigli 3

50 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 14 Gennaio 2020 alle 21:40
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hhehehe volentieri tesoro❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non nego che è bello così, ora guardo cosa trovo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero che il verde di quella sfumatura potrebbe essere una variante da prendere in considerazione?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella l'ultima foto, mamma mia sinceramente non saprei come farlo, se con verde oppure solo rosso e bianco
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora cara, dato che per me i colori dell'estate sono questi:

Matrimonio in Rosso❤️ consigli 4

mi chiedevo se ti potessero piacere le spighe di grano, che sono di buon augurio

Matrimonio in Rosso❤️ consigli 5

se non addirittura (ma so che sto osando...) i girasoli. Ovviamente con molte più rose che girasoli

Matrimonio in Rosso❤️ consigli 6

E che ne dici di un verde tenue?

Matrimonio in Rosso❤️ consigli 7

Mi rendo conto che l'effetto è più rustico che elegante, però tanto per provare a pensare a qualcosa che non sia solo rosso e bianco.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera quando rientro a casa ti mando qualche immagine. Tieniti forte che io ho gusti decisi 😄
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano piano c'è la farai 💪💪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sì, mi sposo tra 6 mesi circa, tu hai un anno e mezzo per decidere Smiley xd

in realtà non ho le scarpe, devo trovare il trucco-parruco e un bel po' di altre cose da fare.

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho trovato nulla apparte rosso e bianco😭😭😭
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo auguro tesoro, hai la foto della tua torta nuziale??
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici, a noi manca ancora casa da prendere, vivo in Germania ma mi trasferirò dal mio fm al Norditalia, capirai quanto stress, ho mezzo corredo al mio paese in calabria, devo lavare tutto e stirare, incasinataaaa
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow hai già quasi ongi dettaglio, io ancora devo iniziare
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutto, sarebbe pesante, ma molti dettagli sì, i detragli rosdisi spesso sono spezzati dal bianco, ad es le tovaglie sotto o il tableau (una conice multipla shabby bianca) solo i fiori di decorazione saranno rossi, anche i csvalieri sono cornici bianche a cui applichero' un cuoricino di stoffa rosso. Poi sto valutando le bag per i testimoni bianche e rosse, i testimoni escono per ultimi e non trovano riso o altro... mi è succesdo Smiley xd. Le ceste sono bianche il tocco di rosso lo daranno sacchhetti di riso rosdi e ventagli rossi... ah la scatolina porta ferir è legno e merletto bianco, ma ha un cuoricino rosso dentro.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naturalmente devi decidere se vuoi qualcosa di più campestre o di più elegante.
    Magari stasera cerco qualcosa anch'io e poi ci scambiamo.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore! Sono sicura che sarai anche tu una splendida sposa!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello tutto davvero eri stupenda ❤️

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si va più sull arancione diciamo, ora guardo cosa trovo poi ti farò vedere
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardato molto bella l'idea delle candele galleggianti Matrimonio in Rosso❤️ consigli 8
    Io avevo salvato questa foto xké mi è piaciuto molto❤️
    ❤️
    ❤️❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok darò una guardata, ma tu farai tutto di rosso???
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vero la tortaaaa, sì, pure noi rossa, ma forse sarà un mega cuore con le fragole, ancora dobbiamo scegliere tra le opzioni della location. Il papillon del paggetto sarà anche rosso. A me il tavolo hanno proposto nel prezzo l'allestimento detto coppa martini, con petali rossi e candele galleggianti, la mega coppa è poggiata su uno specchio, ora non ho la foto dietro però sta nella mia galleria, da cel non so recuperarla.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non un giallo vivace, un color paglierino. Hai presente i papaveri in un campo di grano? Ecco, per me il rosso estivo è quello. Ma ovviamente si va a sensazioni...
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non lo so, dici il giallo?? Mi piaceva il bianco, devo chiedere alla wedding Planner vediamo cosa farà 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! 😍
    Sarà una meraviglia!
    Per "alleggerire" un poco il rosso pensi di usare rose bianche o di tono un po' più caldo? Io d'estate il rosso lo vedo abbinato con colori caldi, tipo un giallo pallidissimo...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! In testa ho fatto mettere roselline bianche perché richiamavano meglio il pizzo dell'abito e perché sul capello scuro risaltano meglio, erano vere ma stabilizzate, perché era davvero caldo umido e non volevo rischiare si rovinassero! Il resto dei fiori invece era totalmente fresco
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2025 Messina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha malee 😅 abbiamo solo scelto alcuni fornitori senza bloccare niente, solo un punto interrogativo in location in modo che se qualcuno chiede quella data prima che noi prenotiamo ci chiamano. Per quanto riguarda la casa ancora non abbiamo fatto nulla, vabbè che sono lavoretti minimi ma ancora non possiamo iniziare perché ancora è occupata. Poi la cosa più importante, manca il lavoro quindi se non ci stabilizziamo è un problema. Tutto un macello va😫
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo sono di questa idea, tu come sei messa??
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Heheh si tesoro, vorrei fare con un po' di bianco❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiiii solo rose❤️❤️❤️❤️mi piacciono molto
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io come te x le scarpe, poi avevo già ordinato i vestitini x i bimbi tutti rosso, devo decidere bene come fare tutto
    Matrimonio in Rosso❤️ consigli 9
    Mi piace così il tavolo x gli invitati
    Matrimonio in Rosso❤️ consigli 10
    Il tavolo x noi ❤️Matrimonio in Rosso❤️ consigli 11
    Poi fare così i piatti❤️Matrimonio in Rosso❤️ consigli 12
    La torta più o meno così ma di un altra forma e altro decoro..... ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2025 Messina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto così, ognuno deve fare ciò che vuole e che piace😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara, poi deve piacere a noi il colore, io non seguo le stagioni, oppure x il vestito l'acconciatura, scelgo ciò che mi piace molto❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow molto belli i fiori avevo in mente di farli così ma con più rosso e poco bianco, stupendo il tuo vestito, la tua acconciatura ed il trucco, ma penso di fare mettere anke io i fiori di rosso, erono veri i tuoi ai capelli? ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione