Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposo Novello Maggio 2024 Roma

Matrimonio in Sala Rosso al Campidoglio

Federico, il 3 Giugno 2024 alle 18:19 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 2

Vista la confusione sul rito al Campidoglio, principalmente dovuta al fatto che tutti i messaggi sono scritte da persone PRIMA del matrimonio, senza alcun feedback successivo, scrivo qui un riassunto delle info importanti DOPO aver celebrato il mio matrimonio nella Sala Rossa.

1. Il prezzo per i residenti a Roma è di 150€
2. È possibile far celebrare a un conoscente (che non sia genitore nè fratello/sorella) facendo richiesta all'indirizzo *********.********@******.****.** e pagando 30€
3. La capienza ufficiale è di 36 persone ma al mio matrimonio eravamo in 65 ed eravamo tutti dentro senza grossi problemi
4. Il permesso di parcheggio non ha temporalità, a parte il giorno. A noi hanno solo detto di metterlo visibile sul cruscotto.
5. La musica si può teoricamente mettere tramite pennetta usb, ma vi consiglio di andare a provarla prima. A me non ha funzionato. Se volete andare sul sicuro portate un CD. È anche possibile connettersi tramite bluetooth con un cellulare. Io alla fine ho messo la musica tramite spotify (ho chiesto a un amico di gestirlo). I pezzi sono 3: entrata, firma/anelli, uscita. La durata dell'entrata è relativamente breve, il tempo di arrivare alle sedie. Firma e anelli sono il pezzo che dura di più, quindi scegliete una canzone che possa durare qualche minuti. L'uscita dipende da quanto vi soffermate dopo le firme. Una cosa importante qualora usaste il bluetooth: la connettività nella sala rossa non è affidabile, quindi meglio scaricare le canzoni prima della cerimonia.
6. Dopo la cerimonia non abbiamo avuti problemi nel fermarci qualche minuto a fare delle foto dentro e fuori la sala.
7. I testimoni devono portare con sè un documento d'identità. Nel nostro caso abbiamo avuto problemi con uno dei testimoni, perchè straniero e sul suo documento non c'era la Data di Rilascio. Quindi anche questo è da tenere a mente. Agli sposi non è richiesto il documento
8. Sappiate che, come con gli aerei, si accumula il ritardo con le cerimonie, per cui non crediate siano ultrapuntuali con le cerimonie (nel nostro caso avevamo una buona mezzora di ritardo)

Spero queste info possano essere utili ai futuri sposi del Campidoglio

2 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 21 Giugno 2024 alle 12:51
  • A
    Sposo Novello Ottobre 2024 Roma
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federico, grazie per le info, volevo chiederti se è stato possibile fare il lancio del riso all'uscita
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federico, grazie mille per le info!

    Utilissime Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione