Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alexia
Sposa Curiosa Agosto 2023 Palermo

Matrimonio in spiaggia

Alexia, il 26 Maggio 2022 alle 21:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao ragazze! Finalmente io ed il mio compagno abbiamo deciso di sposarci ed è sempre stato il mio sogno sposarmi in spiaggia, dunque facendo la cerimonia al tramonto con i piedini sulla sabbia. Purtroppo però non riesco a trovare niente nella zona di Palermo. Sapreste indicarmi se conoscete una location vicino a Palermo o dintorni che faccia questo tipo di cerimonia? Ci spero tantissimo. Grazie a tutte

13 Risposte

Ultime attività da Alexia, il 28 Maggio 2022 alle 13:56
  • Alexia
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco! Spero di riuscire nel mio intendo allora ahaha Aiuto!!
    • Rispondi
  • Alexia
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del pensiero. Darò un occhiata pure a questi.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche inizialmente avevo pensato a una cosa intima e raccolta… poi ci è sfuggita la situazione di mano… specialmente perché viviamo a Bologna, io sono di Roma e lui di Bagheria quindi abbiamo amici e famiglie sparsi qua e là!🤣 aggiornami!!🥰
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.palermotoday.it/cronaca/matrimoni-civili-luoghi-comune-dove-sposarsi-lista-2020.html
    Ho provato a buttare un occhio sul sito del comune di Palermo senza trovare niente, però ho beccato questo articolo
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Alexia
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho visto le foto è molto bellina. Spartana come piace a me... In realtà io voglio fare qualcosa di intimo e di non troppo pomposo... Sono molto timida e detesto i grandi festeggiamenti ahaha quindi saremmo max 60/70 invitati (e già mi sembrano assai)
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!! La trovi anche qui sul sito… molto spartana, però a mio avviso ha il suo fascino🥰 non ha grande capienza… noi l’abbiamo esclusa per numero di invitati e perché ci sposeremo in chiesa
    • Rispondi
  • Alexia
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee! Se non riesco a trovare ciò che volevo di certo lo prenderò in considerazione. Anzi ora do un occhiata per vedere il sito internet. Grazie infinitee
    • Rispondi
  • Alexia
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, niente ho cercato da più di un ora sui vari siti del comune di Palermo ma purtroppo non trovo nulla. 😢 L unica è bussare alla porta di tutte le strutture di Palermo ahaha. In bocca al lupo a me. Vediamo che riesco a trovare
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vicino Palermo c’è la tonnara dell’Orsa che non è proprio spiaggia spiaggia con la sabbia, ma la tonnara è sul mare e ho visto foto di riti civili celebrati lì… se non trovi una spiaggia, magari potrebbe piacervi come alternativa
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alexia,

noi volevamo celebrare il matrimonio esattamente come lo hai descritto tu. Con i piedi sulla sabbia Smiley smile All'inizio ho cercato le location in calabria (non troppo lontano da casa mia) che fossero vicino al mare. Il secondo step è quello di chiedere se sono casa comunale e cioè se puoi celebrare il rito civile ufficiale in location.

In alternativa, potreste sempre fare il rito simbolico in spiaggia!

• Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di fare un tentativo perché ad esempio a Cagliari è così e l’ho scoperto dal sito del Comune!
    • Rispondi
  • Alexia
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vio! No sinceramente no. Quindi mi consigli di controllare dal sito del comune
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a vedere se per caso qualche parte di spiaggia è casa comunale sul sito del comune?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione