Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Novella Giugno 2020 Napoli

Matrimonio Intimo Napoli o Provincia

Barbara, il 15 Giugno 2025 alle 22:23 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 2
Ciao a tutti. Dobbiamo organizzare il nostro matrimonio, non saremo molti, tra 30-40 persone compreso i bambini. Ho chiamato varie location come il sohal beach, Vision, Lost Paradise e tra qualche giorno ho una videochiamata con il Nabilah. Non viviamo in Italia, per cui devo organizzare tutto telefonicamente. Tutti chiedono un minimo di invitati e le cifre sono alte, praticamente verrebbe minimo €11.000. Poi dobbiamo considerare tutto ciò che sta al di fuori della location, credo che arriviamo a €20.000… mi sono detta, “un po’ troppo per 30 persone” 😅 Non potremo sposarci in chiesa, quindi mi sarebbe piaciuto un matrimonio in spiaggia o un terrazzo vista mare, oppure un giardino, e da lì fare un ricevimento intimo ma comunque carino, romantico, con luci. Avete consigli? Nomi di location più convenienti, che magari hanno terrazze più piccole? Anche Sorrento, o Maiori…! Sono aperta a qualsiasi consiglio, grazie 😊

2 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 18 Giugno 2025 alle 15:45
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a valutare Mulini Reali a Caserta, Tenuta Torelli a Capodimonte o Villa Antica le Dune a Bosco Tre Case
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti so dare un consiglio pratico perché non sono della zona. Tuttavia, per matrimoni così intimi è meglio contattare ristoranti che non lavorino di soli matrimoni. Mi concentrerei più che altro su ristoranti/agriturismi che magari organizzano (passami il termine) eventi più ordinari e meno "esclusivi". Purtroppo, le location che vivono di matrimoni guardano solo ed esclusivamente al lato economico, motivo per cui impongono numero minimo di invitati e prezzi alle stelle. Anche noi abbiamo organizzato tutto a distanza, ma almeno per la location ho trovato il tempo per tornare in Sicilia e visitare tutto di persona. Alla fine, se fai una selezione a monte, con ricerca su internet, puoi tranquillamente fare il tutto in una settimana circa.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione