Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Novella Maggio 2023 Milano

Matrimonio intimo vegano

Daniela, il 29 Novembre 2022 alle 12:07 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12

Ciao a tutte le future spose e i futuri sposi!

Mi chiamo Daniela e il mio matrimonio è fisato per maggio 2023. Ho bisogno di un aiuto dalla community!
Ci sposeremo con un budget il più possibile ridotto, infatti stiamo cercando un agriturismo per il ricevimento (e non una classica location) che accolga 35/40 invitati e che proponga un menu interamente vegano.

Sto incontrando veramente tante difficoltà, perché la maggior parte dei ristoranti non è preparata sulla cucina vegan oppure troviamo solo proprietari interessati a speculare sul matrimonio (e quindi rifiutano di organizzare il pranzo solo per un numero "esiguo" di invitati). Noi come sposi non abbiamo pretese di avere menu o servizi eccezionali ad un prezzo basso, ci interessa solo che il cibo sia buono e che i gestori siano disponibili a ideare un menu che sia entro un prezzo ragionevole.

Qualcuno che è già passato da questa esperienza e ha dei consigli da darci?
Abitiamo in zona Lodi/Milano

Grazie a chi risponderà Smiley smile

Daniela

12 Risposte

Ultime attività da Sara, il 30 Novembre 2022 alle 13:32
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurti, spero davvero tu riesca a trovare una soluzione 🌿
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero quello che dici sulla cucina vegana purtroppo... Grazie del sostegno Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara,

cucina di GianMaria già contattati, Mens@Sana non li conoscevo, ora sto aspettando il preventivo! Grazie mille!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh purtroppo i catering se di qualità si pagano abbastanza.... in più se chiedi cucina vegana ci marciano su un po' che siano ristoranti o catering! Spero che tra i vari preventivi tu riesca a trovare la soluzione più adatta a voi Smiley smile vedrai che con un po' di pazienza risolverete la situazione

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela ☺️ Hai già controllato nell'app? Io e FM desideriamo fare il menù vegano e abbiamo trovato alcune opzioni! Ti segnalo intanto questi nomi: Mens@Sana (Milano) e La cucina di GianMaria Vegan&Vegetarian (Binasco) ❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per il catering ho già chiesto un preventivo, ma è moolto superiore al nostro budget! Non ne ho chiesti altri perché immagino che più o meno il prezzo sia quello per tutti. Infatti non sto nemmeno più contattando grosse location, perché il prezzo parte da 100€ a invitato e da lì non scendono (ma soprattutto per 40 invitati mi farebbero pagare come per 100).
    Lo capisco, perché a loro ovviamente conviene aspettare un'altra coppia di sposi con più invitati, però chi come noi non vuole spendere una follia fa veramente fatica!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sì la conosco! Si sono sposati lì anche dei miei amici, proverò a sentire ma dubito che siano preparati sulla cucina vegana... speriamo di ricrederci! Grazie mille

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro ristorante di fiducia purtroppo è piccolissimo e lo chef cucina da solo! Altrimenti sarebbe stata sicuramente la nostra prima scelta Smiley winking

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potete orientare la vostra ricerca su un catering Smiley smile molti sono preparati al tipo di cucina che cercate, vero che la spesa sarebbe forse maggiore perchè avreste bisogno di una location però anche in questo caso ci sono dei posti contenuti che non hanno prezzi esorbitanti. Smiley catface

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Questa osteria potrebbe interessarti, i miei genitori si sono sposati li e ci siamo tornati di recente per un compleanno degli 80 anni. Però non so lato vegan come sono messi, ma sono molto disponibili ad ascoltare le tue esigenze https://www.matrimonio.com/ristoranti-ricevimenti
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela!
    Anche io sono vegana, quindi ti capisco Smiley smile

Ho trovato questo bel catering:

La Cucina di GianMaria Vegan & Vegetarian

Qui ci sono tutti i fornitori per il ricevimento, puoi provare a inviare molti preventivi e chiedere se lo fanno:

Le migliori location per il ricevimento di nozze a Milano

Le migliori location per il ricevimento di nozze a Lodi

Post sul tema:

Matrimonio vegano

Cosa ti piacerebbe mangiare quel giorno?
    Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non avete dei ristoranti vegani di fiducia? Con quel numero di invitati riempite un ristorante

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione