Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Semele
Super Sposa Maggio 2019 Roma

Matrimonio invernale low cost a roma

Semele, il 23 Gennaio 2017 alle 15:51 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 6

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Giulia, io e il mio ragazzo stiamo pensando di sposarci l'anno prossimo, a Gennaio 2018. È ancora tutto molto vago, stiamo proprio all'inzio dei preparativi, e la prima cosa che stiamo guardando è dove effettuare il ricevimento, soprattutto per calcolare quanto potrebbe venirci a costare. Non vorremmo spendere troppo per questo matrimonio, e sopratto non vorremmo un matrimonio classico, ma qualcosa di molto più vivace e informale. In particolare sarà un matrimonio invernale, per cui al chiuso, o, meglio ancora, in un giardino d'inverno. Mi piacerebbe fare un buffet, senza posti a sedere assegnati, per rendere la situazione più vivace e meno ingessata, qualcosa di informale. E terzo, vorrei spenderci il meno possibile, niente lusso e niente sfarzo. Saranno circa 50-70 invitati massimo, per lo più amici e parenti stretti.
Il mio problema è che, cercando su internet location per matrimoni, di solito si trovano sale o ristoranti molto classici, e non riesco a trovare qualcosa che si adatti al mio stile, quindi la mia prima domanda è: come posso muovermi nella mia ricerca? Dove andare a cercare?Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Oppure magari qualcuna di voi conosce un bel posto dove festeggiare il mio matrimonio in modo informale e low cost a Roma? Qualche ristorante giovane e moderno che abbia un bel giardino d'inverno?
Grazie mille,
Giulia.

6 Risposte

Ultime attività da Semele, il 26 Gennaio 2017 alle 10:49
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutti, mi segno tutti i vostri suggerimenti e vado a dare un'occhiata ai posti che mi avete segnalato! Grazie ancora!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposandoti d inverno vedrai che non avrai difficoltà in nessuna villa per ricevimenti a roma a farti fare un preventivo per un menu a buffet a 35-40 euro chiedi direttamente i preventivi dal sito internet specifica esattamente le tue richieste e ti diranno subito se fanno il buffet.. ho girato varie ville per il battesimo di.mia nipote e tutte facevano il buffet! Villa gianicolense ...la porta drl principe..sicuro..come ristorante...se non vuoi l esclusiva del posto il Momo è carinissimo per organizzare qualcosa di informale o lo sbarco di Enea a ostia antica...se no ristoranti verso i castelli bellissimi ce ne sono!non so dove farai la cerimonia quindi sulla base di quello puoi focalizzare i locali più vicini non escludere a priori le ville quelle con cucina interna potrebbero stupirti e non sono necessariamente tutte stra eleganti
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Anche noi all'inizio cercavamo qualcosa di poco informale ed economico, poi abbiamo scelto di ospitare i nostri invitati ad un ristorante (che non abbiamo ancora scelto perché siamo indecisi su 2) , la nostra scelta era limitata alla zona del luogo dove si svolgerà la cerimonia (non vogliamo che sia troppo distante e far stressare noi e gli ospiti in auto per km e km) , ma non abbiamo trovato nulla che soddisfava le nostre aspettative o meglio, ci siamo resi conto che molto spesso il buffet ha un costo pari (o comunque poco inferiore) al servizio ai tavoli! E che i menù sono un po poveri (dipende sempre dal budget di cui disponi chiaramente) comunque noi abbiamo visitato il tbar sull'ostiense che all'interno è molto molto carino (al di fuori decisamente meno) menù da 25 max 35 euro l'abbiamo però scartato perché non ci è piaciuta l accoglienza! Ti consiglio di fare un tentativo, potresti essere più fortunata di noi e riuscire a parlare con una persona più competente di quella che ci è capitata a me e fm! Ti consiglio poi di vedere il ristorante 704 sulla via del mare noi lo stiamo valutando per il nostro ricevimento (hanno menù ricchi anche a meno di 50euro a persona!) poi se ti va fammi sapere!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia se posso darti un consiglio vai a vedere la tenuta dei collacchi zona fonte nuova/Guidonia. Non te ne pentirai. Chiedi ad Alessandro ti saprà consigliare un menù fantastico
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie della risposta rapida, andrò sicuramente a darci un'occhiata

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giulia, non posso che consigliarti la location che abbiamo scelto noi, si chiama "in villa", la trovi qui tra i fornitori, il posto è moderno, non la classica sala da matrimonio e ha uno splendido giardino, i prezzi sono ottimi ...noi avremo il tuo stesso numero di invitati ed è perfetta...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione