Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marian
Sposa Novella Ottobre 2017 Monza e Brianza

Matrimonio italo-spagnolo

Marian, il 10 Ottobre 2016 alle 07:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao! Sono disperata, potete credere che nessuno in Spagna mi sa dire che documenti ho bisogno per sposarmi in Italia? Sono spagnola e il mio fidanzato italiano, viviamo a Maiorca e ci sposiamo in chiesa in Italia e non c'è assolutamente nessuno che me lo dica, sono andata in comune, ho mandato delle mail ai Ministeri competenti e niente...qualcuna mi sa dire qualcosa? Grazie

9 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 18 Dicembre 2016 alle 22:39
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mirian, Smiley smile

leggi questi articoli che ti aiuteranno:

Documenti per il matrimonio tra uno straniero e un italiano

Matrimonio misto

Documenti per le nozze civili e religiose

Ti passo anche i topic di tutte le forumine che si trovano nella tua stessa situazione! Smiley smile

Avete già scelto la location? Cerca tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto, leggere le raccomandazioni e richiedere un preventivo gratuito:

Ricevimento Monza e Brianza

Un abbraccio!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per te serve il nulla osta..prova s chiedere al tuo comune o all'equivalente della questura. Se il tuo fm è iscritto all'aire, dovete fare le pubblicazioni al consolato italiano di competenzs per la vostra zona. Per le pubblicazioni in chiesa non saprei, prova a chiedere al parroco che v sposerà: probabilmente potrete fare il processetto dove vivete, ms forse dovete fare le pubblicazioni sia nella chiesa italiana che in quella spagnola (ma di questo nom sono sicura)
    • Rispondi
  • Chia
    Super Sposa Settembre 2016 Imperia
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi in Italia, io sono svizzera e mi sono sposata in Italia, chiedi al prete che vi preparerà, lui saprà dirvelo
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa VIP Aprile 2017 Macerata
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam,io sono cubana e mi sposerò con un italiano.Sentnna cosa,se tu parli con il prete oppure vai al comune loro ti sapranno dire come muoverti,ok?Sappi che se vi sposate in chiesa dovete fare il corso prematrimoniale!! In bocca al lupo per tutto !!Smiley kiss
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anch'io condivido con l altra sposina. .prova anche al consolato ita
    • Rispondi
  • Marian
    Sposa Novella Ottobre 2017 Monza e Brianza
    Marian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    OK, grazie ma se ho scritto questo è perché neanche in comune mi sanno dire niente. Solo darmi una mail di un ministero nel quale quando ho scritto mi hanno detto nulla.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo finito...comunque anche presso il consolato italiano dovrebbero darvi tutte le risposte su dovumenti e procedura.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente dovresti chiedere direttamente nel comune dove sara' celebrato il matrimonio. La competenza e' del comune e non credo che un ministero ti rispondera' mai su questo argomento...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione